Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionscarpe per campi in erba sintetica Emptyscarpe per campi in erba sintetica

more_horiz
Ciao, gioco quasi esclusivamente su un campo in erba sintetica con sparsa sopra della sabbia e per avere un maggior grip nelle partenze da fermo uso delle scarpe con suola per terra battuta altrimenti mi capitava di "SLITTARE". Le scarpe in questione sono le Lotto Stratosphere con cui mi trovo benissimo ma la suola si è consumata secondo me parecchio visto che ci ho giocato non più di 1 ora a settimana negli ultimi 10 mesi. Sotto l'alluce la suola è ormai liscia.
Vorrei quindi chiedere quali scarpe utilizzate per giocare su questa superficie e quanto vi durano. Grazie.

descriptionscarpe per campi in erba sintetica EmptyRe: scarpe per campi in erba sintetica

more_horiz
Asics GR6 con suola clay... ottime anche su erba sintetica!

descriptionscarpe per campi in erba sintetica EmptyRe: scarpe per campi in erba sintetica

more_horiz
Ciao Robby, grazie per la risposta. Più o meno quanto ti durano?

more_horiz
Ciao 1 annetto c'è lo faccio tranquillo.... le ho appena prese un'altro paio con un offerta di twe ... ma le vecchie prese un anno fa esternamente stanno ancora bene... se trovo solette nuove che ci si adattano bene ci gioco ancora un bel po.... gioco all'incirca 3-4 ore a settimana...

more_horiz
hola
le yonex pro ( wawrinka ) con suola da terra a mio parere sono al top

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
hola
le yonex pro ( wawrinka ) con suola da terra a mio parere sono al top

Se parli di quelle con i tacchetti,sono ottime per giocare,ma non il massimo della durata su questa superficie,i tacchetti tendono a consumarsi molto velocemente
A riguardo, tutte le marche che producono scarpe di padel(che si gioca 99% su erba sintetica) hanno praticamente abbandonato la suola omni(con i tacchetti) e producono solo scarpe con suola clay che garantisce piu durata.
Il problema della suola clay puo nascere nel momento in cui è praticamente assente la sabbia con pericolo che la scarpa si blocchi contro l'erba sintetica.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: