Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio per cambio racchetta Emptyconsiglio per cambio racchetta

more_horiz
Ciao a tutti
sono nuova di questo forum.
Ho trovato molto interessanti tutti i post, quindi vorrei approfittare della vostra esperienza e competenza per un consiglio.
Ho iniziato a giocare da due anni, a detta del maestro, me la cavo discretamente bene ed ho una buona predisposizione per questo sport.
Di rovescio gioco praticamente solo il back perché mi viene proprio istintivo il rovescio in top spesso va lungo e di dritto gioco purtroppo molto piatto senza rotazioni e senza colpire la palla da sotto (infatti spesso non passa la rete) ... detto questo sono fisicamente robusta h. 1.60 per 70 kg (buona consistenza muscolare soprattutto nelle gambe)...ho iniziato a giocare con una wilson pro staff sixone90 (regalatami da un agonista che non riusciva proprio ad usarla) poi la mia maestra mi ha consigliato la head extreme pro 315gr che proprio non sento adatta a me (è pesantissima, infatti mi è venuto male alla spalla cronico) e soprattutto non riesco a tenere una palla in campo (mi escono troppo potenti i colpi, credo sia troppo bilanciata in testa, non riesco a coprire la palla !!!!). Tutta questa premessa per chiedervi un consiglio sulla WILSON BLADE che ho provato una volta per una decina di minuti, e che mi ha completamente entusiasmata: colpi precisi e chirurgici, un rumore perfetto quando la palla impatta le corde e le voleé tutte perfette ....quindi quale modello mi consigliate ? non riesco a capire quale modelle e schema corde possano essere più adatti a me. Grazie per vostro prezioso consiglio.!! Buon tennis a tutti !!!

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Ciao benvenuta sul forum, x come giochi la Blade che fa x te è la 98 18x20. Ti consiglierei un incordatura ibrida x le corde multi e mono. X migliorare i tuoi colpi se hai il maestro da 2 anni....penserei a provarne un altro (di maestro...)

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Blade 104, la usano molti palleggiatori.

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
ciao ti metto uno dei tanti post qua sul forum dove ci sono descritte le blade e le loro caratteristiche

la 98s è cattiva, un cavallo di razza che va gestito
 la 104 è morbida/pastosa, più facile da muovere e tollerante ma meno potente chiaramente 

a peso di palla solo la 16*19 batte la 18*16 nel campo delle 300g secondo me e ne ho provate davvero tante

la 98s vuole colpi decisi e in anticipo, altrimenti le palle è molto facile vadano lunghe, il controllo ce e pure la precisione ma le gambe devono assistere e pure la tecnica anche se tra le racchette agonistiche è una delle più facili 

il 18*16 aiuta tanto nello spin ed ad alzare la traiettoria, tra le due direi che la 104 passa tranquillamente 0.5/1m sotto come altezza di palla rispetto al net 

stock c'è molta differenza tra le due ma mettendo una decina di grammi alla 104(magri 3g a ore12 e 7g nel manico) migliora molto come velocità/peso di palla

a me piacciono tutte e due
la 98s la uso con 10g nel tappo, per portare il bilanciamento a 32cm invece di 33

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Ciao @ pigi,
scusa se mi intrometto in una conversazione non iniziata da me (e perdonami anche te, @ SILVIAMI!) ma volevo chiederti, visto che conosci bene le Blade, se sai dirmi la differenza tra la 98 16x19 e la Pro Staff 97 da 315. 
Io ho usato a lungo la Blade 98, mi piace anche se, forse per il bilanciamento, la trovo non troppo maneggevole. La PS da 315, essendo bilanciata più verso il manico, può esserlo, sopratutto dopo l'ora di gioco, oppure i 315 grammi comunque si fanno sentire?

@ SILVIAMi ti consiglio anche io di provare la Blade 104, ottima racchetta, tollerante e super precisa, non è potentissima ma a livello di club se inizi a metterla dove vuoi e non vai in difficoltà anche in fase difensiva sei già a metà dell'opera... :-)

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
State consigliando racchette MOLTO tecniche x una che "perde" la palla nei suoi colpi come ha scritto. Sicuramente è un problema di tecnica e swing dei colpi...ricerca errata della palla con le gambe sul rovescio...distanza palla errata (timing)..e sul dritto movimento e colpo ancora da migliorare in toto (nessun movimento x imprimere spin/impugnature da rivedere). Con le 2 a schemi aperti...18x16 e 16x19 la palla esce ancor più con facilità. Meglio avere racca più controllosa e "dosare" la corda giusta alla TENSIONE giusta su quella. Le altre sono solo x MONO e calibri grossi ...questo x avere un minimo di controllo. Ma il tutto implica che ha una che gioca da 2 anni probabili dolori al braccio. La 104 è XL 70 cm...la sconsiglierei.

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Grazie a tutti per i consigli...forse quello di cambiare maestro potrebbe essere il primo passo più efficace. La head extreme oggi l ho lanciata nel prato mi ha rotto! Passerò comunque alla wilson anche se so che e' una racchetta x agonisti ed io non lo sono per niente ma nel tennis sono ambiziosa voglio assolutamente migliorare!!!! bello questo forum! Tornerò a stressarvi! !☺

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
lo schema 18x16 però nn é adatto ad un gioco piatto secondo me anche la babolat puredrive da 290 grammi nn é male. per gioco piatto vedrei bene e nn troppo impegnativa come la blade 18x20 anche la prestige s o blade 104. La blade 16x19 nn é adattax gioco piatto e xme che l'ho usata di blade nn ha proprio nulla xchè ho trovato il piatto nn dotato di stabilità che invece la blade 18x20 ha da vendere e anche io nn sono un toppatore e uso un grip classico ovvero eastern

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
SILVIAMI ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli...forse quello di cambiare maestro potrebbe essere il primo passo più efficace. La head extreme oggi l ho lanciata nel prato mi ha rotto! Passerò comunque alla wilson anche se so che e' una racchetta x agonisti ed io non lo sono per niente ma nel tennis sono ambiziosa voglio assolutamente migliorare!!!! bello questo forum!  Tornerò a stressarvi! !☺

scusa la schiettezza ma ci sono delle incoerenze: se hai un maestro di cui ti fidi e che dice che sei predisposta al tennis, è lui la persona migliore che ti può consigliare la racchetta. se invece non ti fidi faresti meglio a cambiarlo. io da quello che hai scritto sulle difficoltà nei colpi non azzarderei a dirti che sei predisposta per il tennis, quindi o questo maestro è un pò superficiale oppure sei tu che ti stai incasinando da sola. per il tuo livello va bene qualsiasi racchetta con ovale da 98 a 104, non troppo rigida, con peso da 280 a 300 grammi (al netto delle corde), incordata con multifilamento. se poi vuoi indietreggiare il bilanciamento basta che incolli una moneta da 20 o 50 centesimi al tappo del manico.

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
ciao sono d'accordo con @ntw-t io gioco con la adesso con una donnay formula 100 gt e wilson blade team, vedo parecchi giocatori di circolo che giocano con racchette molto difficili e veramente con scarsa tecnica e risultati ho anche il merito di aver consigliato racchette os ad alcuni di loro facendogli cambiare idea, intendo dire che secondo la mia opinione se la maggior parte dei giocatori di circolo giocassero con telai os o anche con telai più profilati dai 280-300gr. max sicuramente si divertirebbero di più e con maggiori risultati,riguardo i maestri io preferisco spenderi i soldi giocando a tennis contro avversari veri

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
SILVIAMI buongiorno e soprattutto:
consiglio per cambio racchetta 855446  benvenuta tra noi

potresti orientarti su una racchetta non troppo rigida, schema corde aperto e peso non oltre 300 grammi
per le corde potresti scegliere un monofilo di ultima generazione ( magari consulta Eiffel una volta deciso ) se lo taglierai spesso oppure un multifilamento.

buon tennis

descriptionconsiglio per cambio racchetta EmptyRe: consiglio per cambio racchetta

more_horiz
Ciao ,
legandomi un po a tutti quelli sopra e se vuoi rimanere in casa Head io proverei ( ovviamente vanno provate) la Istinct Mp e magari la Radical, forse la S un po più leggera ma non troppo bilanciata in testa.
Io ho provato per un po la Extreme Pro, bella racchetta , ma devi saper giocare a tennis, e bene per poterla sfruttare, oltretutto credo che 315 sia  un peso un poco eccessivo per te.
Conocrdo sul maestro invece, per la racchetta ogni tanto prendere qualcosa di meno agonistico ci fa fare due o tre passi avanti perchè si riesce a giocare un po più facile e ci si può concentrare sul miglioramente della tecnica.
Ovviamente mio parere come sempre.
Per le corde metti un multifilamento, i mono sono belli ma servono a chi fa tornei e, sempre secondo me ,per un livello quarta categoria bassa non dovrebbero essere mai utilizzati, ma nn dirlo in giro sennò tuti si sentono meno Federer..... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere