Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














La racchettite........

power_settings_newAccedi per rispondere
+16
alexmondial
Aerogel
Eiffel59
kyashan68
m4nd
EvilNole
leconte
chiros
fungiacane
spaceoddity66
GIANLUINI DICA
Turbolz
baldro72
bebeef
doppiofallo
superteo
20 partecipanti

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyLa racchettite........

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Non so se questa sia la sezione giusta ma non trovo niente di meglio.
Chi mi conosce in questo forum sa quante racchette io abbia cambiato da luglio '08 ad oggi, c'è gente che in una vita tennistica a livelli di club che probabilmente cambierà si e no un paio di telai mentre io credo di aver abbondantemente superato i cinquanta e credetemi non esagero.
Io sono un autodidatta che sta crescendo tennisticamente con tante ore sul campo, tante partite guardate attentamente e tanti consigli presi da voi tutti.
Il tennis è entrato nella mia vita come un fulmine e credetemi è il pensiero fisso di ogni giorno, campo, racchetta, corde e tutto quello che gira intorno.
La cosa che mi ha più preoccupato non è tanto la passione sfrenata pert questo sport ma il bisogno irrefrenabile di cambiare o comprare continuamente racchette e questo già al primo mese di gioco.
Da un po di tempo ho deciso di fermarmi e cercare di riportare i piedi per terra, mi sono reso conto che la mia passione si sta trasformando in ossessione.
Per ovviare a tutto questo ho scelto un modello di racchetta che per caratteristiche si addice al mio gioco e, conscio che la racchetta non fa il giocatore, mi sono imposto di usare solo quella e crescere insieme a lei.
Dalla suddetta decisione sono passati più di due mesi e credetemi per me sono tanti....beh vi posso diere che oltre alla soddisfazione di giocare con la MIA racchetta ho notato che i miglioramenti stanno arrivando e ad ogni colpo che eseguo comincio a capire in anticipo quale sarà la risposta del mio telaio, comincio veramente ad accorgermi delle corde che cedono e quant' altro.
Più passano i giorni e le partite più il feeling aumenta e la soddisfazione che provo fa si che io continui su questa strada che secondo me è la migliore da intraprendere se si vuole migliorare.
Se solo penso a quanti giudizi ho dato alle racchette per colpa delle mie lacune tecniche mi prenderei a calci sulle palle da solo e vorrei provare adesso tutti i telai che da totale incompetente ho provato fino ad ora.
Non vi nascondo che giornalmente guardo i mercatini e qualche volta ho avuto la tentazione di comprare qualcosa........giusto per tenerla nel borsone.......spero di essere guarito o di farlo presto.

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
Comunque x per le racchette sono come le donne.... ce ne sono tante.....belle..... con caratteristiche diverse..... sicuramente sei attratto da una fascia "d'età" ....poi hai dei tuoi gusti..... e infine conta tanto la prestazione che hanno..... ce ne sono tante belle come fai a scegliere, ma poi le provi, riprovi e poi ti tieni in "scuderia" roba tosta ein numero per variare un pò..... Very Happy

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
Mah.......secondo me la racchetta per un tennista è come la pistola per un killer La racchettite........ - Pagina 2 390424 Very Happy .......nel senso che è una compagna fedele che sai che non ti tradirà mai, per cui devi conoscerla alla perfezione se vuoi trarre dal tuo gioco il massimo.
Poi se giochi per fare una sgambata, per fare 4 risate o per uscire poi a cena dopo un bel doppietto tra amici.....allora va bene tutto! Cool

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
Ciao Magazzie...io di pistole me ne intendo un pò... e non esiste pistola che non ti tradirà mai...perchè con la pistola si usa le munizioni e quelle devi sempre sperare che siano tutte fatte bene.... poi io vedo che che chi gioca con me tanta voglia di ridere non ha.....dopo aver giocato....

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
(sarà un caso che ho racchette austriache -PT57- ed arma pure austriaca - Glock17- come uso personale preferenziale? Very Happy)

P.S. io ci metto le Corbon 115gr.JHP +P oppure le Remington UMC FMJ sempre da 115 grani...mai avuto problemi Wink

Però..anche le corde senza un buon lavoro rendono l' "arma" meno efficace... Very Happy

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
Io Mario mi tengo stretta la mia Glock 22 40 sw. e Fiocchi da 170 gr. palla tronco conica...

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
Non fossi un Wilsoniano, potrei quasi definirti "di famiglia"... Wink

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
nw-t ha scritto:
Io Mario mi tengo stretta la mia Glock 22 40 sw. e Fiocchi da 170 gr. palla tronco conica...


Twisted Evil intenditore....quoto quoto!! Wink

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
Lo sai che ho una ventina di Prestige...però tutti telai di serie non belle come i tuoi stampi PT57. Non le dò via perchè mi spiace sono tutte seminuove o nuove, ma da quando ho provato la 6.1 con questa mi sembra d'avere una mazza per picchiare davvero come voglio, mentre riprendendo in mano una Prestige tempo fà mi dette l'impressione di schiacciamosche..... dovrei trovare un telaio come il tuo poi magari vendo tutte quelle di serie e ritorno al mio primo amore..

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
Appena ho un paio d'ore x giocare riprendo le Prestige Mid di cui ho 4 Flexpoint e 3 MG. Le FXP incordate in ibrido Alu Fluoro/budello Pacific 1,25 mentre le MG le ho incordate con le Alu Power classiche x intero a 22/22,5 kg queste così messe mi ricordano un pò l'impatto delle mie vecchie Classic 600. Però con le Fxp ho + feeling il mio gioco piatto classico e rovescio bimane alla Marat mi porta ad apprezzare più quest'ultime. Magari poi i telai MP che ho in 18x20 li vendo, terrò i Pro che non mi dispiacciano.

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
...ma le FXP giocando piatto e pulito dovrebbero andare a fagiUolo...Rolling Eyes

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
Si Mario infatti quando le riprendo in mano i MP non capisco neanch'io perchè l'ho presi anche perchè come si MENA con il mid.... La racchettite........ - Pagina 2 325191

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
menomale, e io che pensavo di avere la racchettite avendo cambiato 3 telai in 2 anni dovuti alla progressione del gioco...direi che piu che la racchettite io ho la CORDITE....meno debilitante per il portafogli Very Happy

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
Di corde ne ho qualcuna anch'io...... Very Happy Very Happy

descriptionLa racchettite........ - Pagina 2 EmptyRe: La racchettite........

more_horiz
Superteo io invece sto usando con grande soddisfazione la racchetta che mi hai venduto e che vedi in firma, tant'è che le ho fatto conoscere la sorella gemella Very Happy
Io ho provato diverse racchette ma diciamo siamo intorno a meno di 20 e sia chiaro non tutte comprate ma la maggiorparte ottenute per prova.
Questo però solo perché non trovavo ancora nessuna che mi soddisfacesse a pieno. Ora che l'ho trovata non credo la cambierò più.

Ti vorrei dire però una cosa: fai assolutissimamente bene a fare questa scelta ovviamente una volta che hai trovato la tua racchetta giusta (o che si avvicini a quello che cerchi) MA PROPRIO CON LA KBLADE VUOI DIVIDERE LE TUE GIORNATE?
Guarda io ti consiglierei di fermarti su un'altra, magari se ti piacciono le caratteristiche fatti fare una vantage con le caratteristiche molto vicine alla kblade 98 e continua con quella.
A me e non solo ha fatto piangere per diversi mesi dopo un innamoramento iniziale.

Come detto da altri è molto "bona" ma mooolto cortigiana Smile
Poi sta a te la scelta finale ma mi sento di dire la mia dopo che avevo rifiutato i consigli dei più esperti tra cui Alex.. jverdel... e qualcun'altro.

Ciao Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere