Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionScelta prokennex EmptyScelta prokennex

more_horiz
Salve,
Sono un ragazzo di 17anni, sono agonista 3.2 e ormai è  un paio di settimane che la mia spalla affatica non ne puo ne più. Ormai è da un anno che gioco con una head youtek pro da 335 ma forse è ora di rallentare. Mi hanno consigliati di smettere totalmente per un po' di tempo ma non ci riesco...lavoro dando una mano in un circolo e appena ho un campo libero mi esercito sempre servendo quindi ho preso la considerazione di provare una kennex finche non mi passera il fastidio,lasciero l agonistica per un mesetto forse più ma non voglio smettere di allenarmi magari non hai livelli di prima. Vorrei optare per una racchetta sui 300 quindi su una qtour una q5 o una black ace, gioco per spingere non sono un gran palleggiatore ma appena posso chiudo il punto...spesso provo anche quando non posso. Essenzialmente cerco una racchetta con una buona stabilita ma ottima precisione.
Aspetto vostre risposte.

descriptionScelta prokennex EmptyRe: Scelta prokennex

more_horiz
qualsiasi racchetta è una racchetta, non una medicina. ti consiglio di fermarti e fare un esame per vedere che problema ha la spalla. una volta che la patologia diventa cronica rischi di stare fermo parecchi mesi e se comprometti la cuffia dei rotatori, che spesso succede proprio per trascuratezza, devi operarti.

descriptionScelta prokennex EmptyRe: Scelta prokennex

more_horiz
No non sono a problemi così pesanti è solo un infiammazione muscolare, sto intervenendo dal fiseoterapista, quanfo intendo allenarmi mi riferisco a palleggiare e spero che ora non complichi la mia situazione

descriptionScelta prokennex EmptyRe: Scelta prokennex

more_horiz
siccome hai scritto che ti alleni sempre servendo, ti sto mettendo in guardia dai rischi che comporta. anche un mio amico pensava fosse un infiammazione e glielo avevo anche confermato il medico, poi però ha proseguito incurante dello stress e si è dovuto operare

descriptionScelta prokennex EmptyRe: Scelta prokennex

more_horiz
Io mi trovo più o meno nella stessa situazione... da un paio di settimane, dopo allenamenti ripetuti al servizio, ho iniziato ad avere dolori alla spalla, non fortissimi, delle fitte in due/tre punti della spalla stessa...
Ho visto che col riposo tende a sparire, ma nel frattempo, mi sono mosso "sul mercato", per trovare una racchetta che alleggerisse il carico della Zus da 305gr con la quale giocavo.

Ho studiato ed alla fine ho preso la QTOUR 295gr, quella nera, penultima versione (anche a beneficio dell'epicondilte che non riesco a debellare)...

Oggi primo test.
Beh, che dire, mi piace..... a metà strada tra la BLADE 104 e la ZUS morbida.
La più maneggevole delle tre.. era quasi scontato, dato il bilanciamento dichiarato a 31,5, che però, misurato alla buona, era più vicino ai 32.

Morbida, e con buon sweetspot... contrariamente alla Q5 295, che a mio parere l'aveva piccolo come una noce.
Al momento, unico neo il servizio... non sono ruscito a trovare l'impatto buono con continuità... ma ho giocato poco più di 1 ora.

Stefano

descriptionScelta prokennex EmptyRe: Scelta prokennex

more_horiz
Ho giocato un anno con la Q tour 295 .
Avevo un'epicondilte fortissima... Da non riuscire a mettere l'acqua nel bicchiere.... Incordata con multi a 21 kg.... In tre mesi son guarito! Certo ho fatto terapie al gomito ma parallelamente giocavo e non peggioravo.... Una volta risolto ho cercato un attrezzo che spingesse di più' ma il mio ricordo è' ottimo!

descriptionScelta prokennex EmptyRe: Scelta prokennex

more_horiz
Ciao a tutti,
confermo, per la mia esperienza, la bontà dei telai pk, in particolare per quanto riguarda la "gentilezza" con le articolazioni. Nel mio caso specifico quando gioco 3/4 volte alla settimana riesco ad utilizzare solo le qtour 300 , che anche se sensibilmente customizzate (inerzia 342 punti) non mi creano alcun problema alla spalla, mentre se utilizzo altri telai, anche con inerzia più bassa, accuso sempre dolori alla spalla a fine della sessione di allenamento e nei giorni successivi.

descriptionScelta prokennex EmptyRe: Scelta prokennex

more_horiz
....ero molto indeciso, se prendere la vecchia 295 o la nuova 300... 
Alla fine ho optato per la 295, puntando su minor peso e rigidità....
Ma la curiosità per la 300 rimane....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere