Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Ventoris 660: corde e tensione ? EmptyHead Ventoris 660: corde e tensione ?

more_horiz
Ciao ho un'amica con questa vecchia racchetta head...che corde (fra le Babolat visto che il tizio che gliela incorda ha praticamente solo quelle) e quale tensione consigliate per farla rendere al meglio ? livello amatoriale ovviamente...grazie.

descriptionHead Ventoris 660: corde e tensione ? EmptyRe: Head Ventoris 660: corde e tensione ?

more_horiz
...oppure le consiglio di buttarla e prenderne una nuova ? Very Happy

descriptionHead Ventoris 660: corde e tensione ? EmptyRe: Head Ventoris 660: corde e tensione ?

more_horiz
No. è un "signor" telaio ancor oggi, se regge il peso...basta che sia questa:
Head Ventoris 660: corde e tensione ? 2n67jmx
e non la successiva IDS riconoscibile dalle 8 corde centrali (anzichè sei) e rosso/marrone rossastro stile Prestige (moilto inferiore...)

Come corde, le Powergy 1,30 a 25/24 Wink

more_horiz
si si...il telaio è questo...grazie per il consiglio Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Come corde, le Powergy 1,30 a 25/24 Wink

dimenticavo...2 o 4 nodi per questa racchetta ?

quando hai un secondo puoi rispondermi a questo proposito (2 o 4 nodi) anche alla domanda nel mio thread sulla Prestige 660 ?

Grazie mille

Mak

more_horiz
Quattro, sempre quattro..Wink
Se le fai a 2, solo ATW che garantisce minor sforzo sul telaio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quattro, sempre quattro..Wink
Se le fai a 2, solo ATW che garantisce minor sforzo sul telaio...

ah andiamo bene...la mia prestige 660 sempre a 2 nodi l'hanno fatta Sad

il mio incordatore attuale credo non sappia neanche dello schema atw...proverò a sentire...

ma a quattro nodi sempre tutte le racchette ?

Mak

more_horiz
No, non tutte...però Yonex ed Head di default. E pure tutte le Prince con O- ports, EXO ed assimilati...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, non tutte...però Yonex ed Head di default. E pure tutte le Prince con O- ports, EXO ed assimilati...

e la dumlop 4d 500 tour ?

more_horiz
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo e mi scuso in anticipo se non uso correttamente il forum o sbaglio qualcosa.

Anche a me è capitata fra le mani una vecchia Head Ventoris 660 come quella della foto postata da Eiffel.

Il telaio è in buono stato, ma la racchetta è da sistemare (non ha più grip, si vede la plastica del manico!!!) e le corde non sono un granchè. ho fatto due tiri e non mi piacciono affatto.

E' incordata Babolat Magic Force, due nodi a tensione ignota.

Ho letto il consiglio di Eiffel, ma volevo segnalare, proprio perchè voglio cambiare le corde, che la tensione minima suggerita, così come impressa sul telaio, è di 29/30 kg!! ben più alta di quella suggerita da Eiffel. Volevo quindi suggerimenti. Grazie mille a presto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: