Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
sirlucio
kaitaro_racchettone
Francesca17
7 partecipanti

description18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano - Pagina 3 Empty18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Smile
Sono nuovissima qui sul forum e vorrei qualche consiglio da voi, nuovi amici!

Ho giocato a tennis da piccola (elementari e medie): corsi di gurppo, ritiri estivi etc ...
Poi con l'adolescenza ho perso colpi e ho smesso anche se, spesso, ho avuto il desiderio di riprovare.

Ora ho deciso di riprendere in mano la racchetta e rimettermi in sesto!
Sono passati 18 anni da quando andavo in campo 3 volte la settimana ... 10 anni fa ho ripreso brevemente (insieme ad una nuova racchetta - Wilson Hammer Power) ma spesso ho avuto l'epicondilite e non sono andata più avanti.

Adesso però la motivazione è maggiore e vorrei sapere se potete consigliarmi (e se esistono) esercizi preparatori o qualsiasi cosa per evitare di avere subito risentimento.
Premetto che da piccola non ho mai sofferto di tendinite o cose così

Grazie mille in anticipo per le dritte che vorrete darmi!
A presto!
Francesca 

PS. Ma poi ... cosa mi consigliate? trovare una cavia che stia lì a palleggiare con me o cercare un maestro eppoi via? Temo il tempismo non mi aiuti con le vacanze alle porte  scratch

description18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano - Pagina 3 EmptyRe: 18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy
Azzerbinati no eh! 

Lo stato fisico di oggi penso sia il peggiore dei giorni precedenti... ma non importa ... sto già asoettando chemi confermino la lezione di settimana prossima   Razz Razz Razz

Per la racchetta si vedrà, ora non ho fretta.
Con molta calma sto cercando di ritrovare un pò di confidenza e passarmela bene Smile

Cmq grazie ancora dei consigli ... adesso però caffè che sto in coma!
Buoan giornata a tutti!
Francesca

description18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano - Pagina 3 EmptyRe: 18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano

more_horiz
Eh niente!
Mercoledì ho fatto la seconda "lezione" e va beneeeeeeeeee!

Insomma ... con i colpi sono sempre una chiavica però non ho più risentimento ai muscoli.
Dopo la prima lezione, ho avuto per una settimana male alla schiena e alle braccia... questa volta tutto bene Smile

Ora finchè non vado in ferie farò un'ora alla settimana e a settembre inizio il corso ... e mi metterò in caccia di un/una compagno/a per qualche partitella!

Nessun commento sulla mia racchettina che funziona e non mi fa più male ... ragazzi forse erano davvero le corde!
NON SO COME RINGRAZIARVI  sunny sunny sunny

Buon pranzo a tutti!
Fra

description18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano - Pagina 3 EmptyRe: 18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano

more_horiz
Bene,
sono contento che tu sia tornata a giocare.
Se riesci fai qlc esercizio con l'elastico sia per rafforzare che per sciogliere bene le articolazioni.
Io li faccio ogni mattina 10 minuti e mi ha aiutato parecchio.
E fai sempre stretching prima  e dopo il tennis.
Bene per la racchetta.
Ciao ciao

description18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano - Pagina 3 EmptyRe: 18 anni dopo - riprendere la racchetta in mano

more_horiz
Mi documento in giro e faccio subito Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere