Ho iniziato a giocare seriamente a tennis con una Head Ti.Fire
Dritto decente, top spin moderato,
Rovescio bimane arrangiato (che sto migliorando piano piano a lezioni private), in partita o nei punti palleggi tirati ricorro ad una mano con un colpo quasi sempre tagliato
(colpo che vorrei eliminare dal mio repertorio... non posso sempre giocare di rimessa... vorrei avere la stessa sicurezza nel dritto di tirarla sempre di la).
Non so se dare colpa alla racchetta o ai movimenti sbagliati o alla poca muscolatura delle braccia ma ho avuto fastidiosi problemi al gomito con un tendine perennemente infiammato.
Cambiai con una ProKennex Kinetic, che dicevano adatta a chi soffriva del gomito del tennista, ma ovviamente senza benefici
ho così abbandonato il tennis,
ripresi sporadicamente anni fa con una Head Instinct Microgel Mid Plus
consigliatamei dal negoziante dopo che in 5 minuti gli ho spiegato come gioco.
(dalle recensioni... una racchetta tuttofare adatta a tutti).
Ecco la mia domanda...
precisando che ho ripreso a giocare regolarmente due volte a settimana,
con la precisa intenzione di migliorare questo dannato rovescio e riuscire a giocare meglio
non vorrei ricadere in problemi al tendine del gomito,
e mi chiedevo se ha senso comprare una racchetta di 5 anni più nuova (migliori tecnologie)
tipo la nuova head instinct (da decathlon, con una colorazione blu celeste che mi piace)
anche se tutti mi parlano bene delle babolat.
Capite bene che non ho la competenza tecnica per capire cosa fare/prendere.
(comprerei da decathlon, con la possibilità di poterle provare prima).
Consigli ?
Suggerimenti ?
Vittorio
Dritto decente, top spin moderato,
Rovescio bimane arrangiato (che sto migliorando piano piano a lezioni private), in partita o nei punti palleggi tirati ricorro ad una mano con un colpo quasi sempre tagliato
(colpo che vorrei eliminare dal mio repertorio... non posso sempre giocare di rimessa... vorrei avere la stessa sicurezza nel dritto di tirarla sempre di la).
Non so se dare colpa alla racchetta o ai movimenti sbagliati o alla poca muscolatura delle braccia ma ho avuto fastidiosi problemi al gomito con un tendine perennemente infiammato.
Cambiai con una ProKennex Kinetic, che dicevano adatta a chi soffriva del gomito del tennista, ma ovviamente senza benefici
ho così abbandonato il tennis,
ripresi sporadicamente anni fa con una Head Instinct Microgel Mid Plus
consigliatamei dal negoziante dopo che in 5 minuti gli ho spiegato come gioco.
(dalle recensioni... una racchetta tuttofare adatta a tutti).
Ecco la mia domanda...
precisando che ho ripreso a giocare regolarmente due volte a settimana,
con la precisa intenzione di migliorare questo dannato rovescio e riuscire a giocare meglio
non vorrei ricadere in problemi al tendine del gomito,
e mi chiedevo se ha senso comprare una racchetta di 5 anni più nuova (migliori tecnologie)
tipo la nuova head instinct (da decathlon, con una colorazione blu celeste che mi piace)
anche se tutti mi parlano bene delle babolat.
Capite bene che non ho la competenza tecnica per capire cosa fare/prendere.
(comprerei da decathlon, con la possibilità di poterle provare prima).
Consigli ?
Suggerimenti ?
Vittorio