Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCosa é meglio?? EmptyCosa é meglio??

more_horiz
Premetto che ultimamente non gioco a tennis con tanta voglia perchè in campo non riesco a giocare come vorrei ....ora dalle mie parti é arrivato un maestro sulla trentina bravo ( 3.1) che quando fa la lezione ti martella dicendoti ogni minima cosa non vada bene..(non come i maestri piu anziani che si limitano a ributtarti la palla di la aspettando che finisca la lezione ) ora vi chiedo visto il mio livello mediocre 4.3 é meglio fare 2 lezioni a settimana per due mesi o giocare tutti i giorni per un mesetto con il maestro per vedere qualche risultato ( sapendo che ovviamente dipende maggiormente da me)?

descriptionCosa é meglio?? EmptyRe: Cosa é meglio??

more_horiz
io, dall'alto della mia inesperienza ti direi:

2 lezione a settimana;
2 sedute a settimana in campo con avversari di vario livello
4 sabato sera pizza birra

more_horiz
scusa ma che intendi per giocare tutti i giorni col maestro ? non sono lezioni anche quelle ?

more_horiz
intendo fare lezioni tutti i giorni per un mese o dilazionare due lezioni a settimana su un periodo piü lungo

more_horiz
penso che abbia poco profitto fare lezioni tutti i giorni per un mese perchè devi darti dei tempi maggiori per poter recepire al meglio gli insegnamenti e correggere impostazioni errate. molto meglio due lezioni in un perido più lungo e in parallelo puoi fare altre due o tre ore settimanali con partners del tuo stesso livello o meglio ancora leggermente superiore, alternando palleggi intensivi e partite. solo in questo modo puoi avere sottomano una situazione completa su cui "lavorare" senza forzare troppo i tempi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: