Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMa la scelta delle palline da usare?? EmptyMa la scelta delle palline da usare??

more_horiz
Prendo spunto da esperienza diretta perchè sono curioso di sapere come gestite la cosa:

Normalmente me ne frego di quali palline usare, ho sempre dietro un tubo usato e uno nuovo (marche sempre diverse, prendo quelle che trovo in offerta - tutto tranne artengo) ma se l'avversario vuole usare le sue mi sta bene, anzi lascio sempre la scelta agli altri.
a volte ho giocato con gente che le tirava fuori direttamente e se le metteva sulla racchetta senza manco chiedere niente, la cosa mi fa sempre sorridere  Very Happy

Non dico tanto in allenamento, ma in partita o meglio in torneo (in quelli dove ti porti le palle te) come gestite la cosa??

descriptionMa la scelta delle palline da usare?? EmptyRe: Ma la scelta delle palline da usare??

more_horiz
Io gioco sempre con le palline migliori a disposizione, molte volte apro dei tubi nuovi, oppure con lo stesso tubo ci faccio di solito non più di 5-6 partite.
La cosa comunque che andrebbe fatta è alternarsi nel mettere le palline, eppure ogni tanto mi capita di giocare con chi ha "dimenticato" le palline (nel portabagagli, a casa, etc.) oppure con chi c'ha il tubo usato per 3 anni da qualche scuola SAT ...

descriptionMa la scelta delle palline da usare?? EmptyRe: Ma la scelta delle palline da usare??

more_horiz
Gioco con babolat roland garos e tendo ad usare sempre le stesse, così ho sempre la stessa sensazione, e una buona uniformità di rimbalzo

more_horiz
Io le porto a prescindere e poi lascio scegliere all'altro, anche se spesso invito io a giocare quindi molti arrivano a prescindere sprovvisti di palline. Di norma le uso al massimo per una dozzina di partite (ma per fare bella figura dico che le ho usate per 2-3 partite) poi finiscono nel mio borsone di palline da allenamento. Lo faccio più che altro per cortesia verso gli altri, che spesso più sono pippe più sono schizzinosi sulle palline (lo dico da pippa in primis). Fosse per me vale la regola "si gioca finché si legge la scritta"

more_horiz
Io cerco di usare le più nuove possibili e porto quasi sempre un tubo di palline nuove, ma lascio all'avversario la scelta: come dice Theo normalmente più il livello è basso più la scelta è schizzinosa!

In linea generale per una partitella seria, non userei palline con più di 4/5 ore (mai artengo).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: