Finalmente riarrivata e provata
Mi devo ricredere...quando ci si mette, Babolat fa dei signori telai.
E come dicevo, questo è un telaio che potrebbe piacere a molti...servizio "importante" se tirato piatto o con leggero kick, spinta facile da fondo anche variando il ritmo, back profondo e ficcante, facile da manovrare anche a rete anche se più orientata a chiusure decise che a tocchi di fino.
Con le corde adatte, pure una buona quantità di spin "aggratis".
Non è neppure troppo difficile (a patto di non pretendere che la palla viaggi da sola anche con swing compatti e non velocissimi
) e pure spingendo con decisione, difficilmente si va fuorigiri sempre a patto che corde e tensione siano scelte "cum grano salis"...
Direi promossa a pieni voti, uno dei tre-quattro telai che pure a livello Pippa Atomica possono dare soddisfazione quasi "out of the box".
Come già detto, e come moltissime delle ultime uscite (relativamente) string sensitive, ergo evitare corde e tensioni del tutto inadatte (chi ha detto "Sonic pro a 25 kg"?
).
Il telaio test è stato montato con PT Tough a 22 kg costanti 4 nodi, quello di un cliente che già aveva preso la S&S con ibrido Dunlop NT Yellow a 22 con sistema SMF.
Per una volta, azzardo votazioni "alla TW":
PT Tough: colpi da fondo 88, volée 80, servizio 90, risposta 80>media 84.5
NT Yellow: colpi da fondo 85, volée 83, servizio 91, risposta 82>media 85.25
A gusto personale meglio la seconda sia pur di poco, ma la massa andrà più su soluzioni più "cattive" tipo la prima...
Stay tuned...