Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWilson sensation 1,25 per pure dirive EmptyWilson sensation 1,25 per pure dirive

more_horiz
Ho fatto cambiare le corde alla mia pure drive (prima tenevo delle m-fil tour tirate a 26-25) ora ho dato carta bianca al mio maestro per mettere delle multifilo performanti.
Mi ha messo le wilson sensation tirate a 24 sia in lunghezza che larghezza (avevo chiesto 25) e alla prima partita dovevo stare attento che la pallina non finisse oltre i tabelloni.
Ottimo confort discreta potenza ma nessun controllo.
Dovevo farle tirare di più?
Un multifilo per la mia pure drive (o anche per la slazenger challenge 300) sempre wilson ma che mi dia più controllo?

descriptionWilson sensation 1,25 per pure dirive EmptyRe: Wilson sensation 1,25 per pure dirive

more_horiz
se il tuo maestro ha scelto la sensation come corda performante, vuol dire che ne capisce poco di corde, perchè si tratta di uno dei peggiori multi sul mercato. di wilson sono ottime le nxt tour, costano di più ma vale la pena provare. come tensione io farei 26 per le verticali e 25 per le orizzontali. considera che se vieni da corde più rigide devi darti un pò di tempo per abituarti alla nuova elasticità, che può crearti problemi specialmente se non chiudi bene i colpi. se invece vuoi ancora più controllo puoi provare le head rip control, in quel caso, visto che sono votate al controllo e hanno poca potenza, puoi scendere anche di due chili

descriptionWilson sensation 1,25 per pure dirive EmptyRe: Wilson sensation 1,25 per pure dirive

more_horiz
Grazie per le dritte, le sensation non le conoscevo ma a prima vista non mi paiono un granchè.
il problema è che dalle mie parti(macerata) non ci sono incordatori particolarmente preparati o lameno io non ne conosco
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: