Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Total white Wimbledon...che pena!

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
ThirdEye_
Matteo1970
Pizzampras
giuntaman
kingkongy
jasper
10 partecipanti

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyTotal white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Questa IMPOSIZIONE del total White a Wimbledon è una pena Sad negl'anni 90 c'era un minimo di inserti colorati nei completi x renderli meno TRISTI ...sembra un torneo tra panettieri e pizzaioli. Smile  Fossi il grande capo x gli US Open....tutti in completi a stelle e strisce come la bandiera USA o non giocate.

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Completamente d'accordo

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
La cosa più bella vista fin ora....ieri nell'incontro tra Roger e Marcus Willis... Smile  con Willis che aveva una polo Nike (di anni fa Very Happy  )con il logo RF su bordo manica Smile Io a Federer glie l'avrei fatto notare...abbiamo la stessa maglietta, dove l'hai comprata te? Very Happy

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
non capisco l'associazione tra total bianco e tristezza, comunque ognuno ha i suoi gusti. io invece trovo che il bianco sia un colore bellissimo da vedere su un campo in erba. le tradizioni hanno la loro importanza e il loro fascino. un torneo che si distingue anche per queste cose, a mio avviso, è solo da apprezzare, perchè non cede all'omologazione del "resto" .

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Il total white è solo una distinzione "commerciale",  la vera distinzione era la superficie di gioco, ma sono anni che a Wimbledon hanno cambiato taglio e tipo di erba per omologarsi alle direttive dell'atp che impongono un appiattimento delle caratteristiche delle varie superfici di gioco (per far arrivare in fondo sempre gli stessi e aumentare i ricavi) con il risultato che dopo tre giorni i campi sono come quelli del RG.
Hanno violentato un torneo unico, detto questo il total white se lo possono anche mettere in quel posto Smile

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
commerciale o no, resta sempre una distinzione. sono d'accordo con te sulla diversa qualità dell'erba rispetto a prima. prima quasi tutti vestivano di bianco, se in un torneo ci si veste con lo stesso colore che si usava una volta non vedo sinceramente il problema. poi se mi dici che è più giocosa e attraente la gonnellina stile circo della ivanovic allora è un altro paio di maniche, anzi di gonne

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Credo sia giusto mantenere le tradizioni ma, essendo nel sangue un po anticonformista (negli anni 90 anche se non giocavo a tennis ero un fan di Agassi, avevo capelli lunghi e ho conservato i pantaloncini di jeans con scaldamuscoli fucsia Smile ), non posso che sorridere quando leggo che Federer è stato multato perchè le suole delle sue scarpe erano colorate, e stessa sorte è capitata alla Bouchard per aver indossato reggiseno con spalline nere....

Mi pare che negli ultimi anni il regolamento sia stato addirittura variato vietando il bianco crema e inserti colorati.....

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Io trovo la cosa divertentissima! 
Dopo la Brexit pure Colorexit. Prima o poi si sentirà un urlo alla Sordi-Verdone: "Ah inglesiiiii...ma annate tutti a fare...".
 P.s. I completini bianchi, però, sono ganzi. Indimenticabile Nadal con la smanicata!!! Mia mamma guardandolo su Supertennis TV (match del passato) mi ha pure chiesto se fosse ammesso scendere in campo solo con la maglietta della salute.... "No mamma, adesso tira fuori dal borsone un secchio di stabilitura e gli rifà l'intonaco..."...

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
jasper ha scritto:


Mi pare che negli ultimi anni il regolamento sia stato addirittura variato vietando il bianco crema e inserti colorati.....

Hanno cambiato/travolto la VERA ERBA con la nuova ERBA BATTUTA...TOGLIENDO/ROVINANDO il vero fascino di un torneo dove davvero VINCEVANO SOLO i giocatori che facevano serve and volley, Mc Enroe, Sampras, Edberg, Becker, Stich, Krajicek, Cash, Ivanisevic, Federer. NON I TERRAIOLI INGUARDABILI (sull'erba...)... e con volee spettacolari spesso in tuffo. E LORO con questa IMPOSIZIONE ASSURDA del total White vorrebbero conservare la tradizione? Come son fuori dall'europa...potrebbero andar fuori anche dagli slam.

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
ma meno male.. almeno nella seconda settimana si gioca a tennis no a chi mette piú prime palle

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
giuntaman ha scritto:
ma meno male.. almeno nella seconda settimana si gioca a tennis no a chi mette piú prime palle


Quindi i titoli di Sampras, Edberg, Becker, Stich, Ivanisevic, Krajicek, Cash ....son tutti TITOLI SLAM che non contano un caxxo? L'han vinti tutti con le PRIME palle...

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
nw-t ha scritto:
giuntaman ha scritto:
ma meno male.. almeno nella seconda settimana si gioca a tennis no a chi mette piú prime palle


Quindi i titoli di Sampras, Edberg, Becker, Stich, Ivanisevic, Krajicek, Cash ....son tutti TITOLI SLAM che non contano un caxxo? L'han vinti tutti con le PRIME palle...


Ho detto che non contano? Chi vince ha sempre ragione ed é stato il piú forte.

la mia opinione personale é che il servizio a WImbledon o sulle superfici eccessivamente veloci assume una importanza fondamentale a discapito di tutti gli altri colpi. (e a ME non piace)
E comunque si, degli esempi citati, a parte i primi 3 e Federer che comunque vincerebbero ovunque, il resto conferma che si é trattato di casi isolati,

Non ricordo gli altri, ma mi citi proprio Ivanisevic.. forse hai rimosso che fece oltre 200 aces in quel torneo Laughing

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Goran è sempre stato il mio preferito. I love aces Cool

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Goran è sempre stato il mio preferito. I love aces Cool


anche a me piaceva.. e l ho adorato in quel torneo !!
Ho iniziato a scommetere in suo favore dal primo turno Twisted Evil

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Luca, coi nuovi materiali era d'obbligo passare a un "terreno" meno veloce!

Se si voleva mantenere la tradizione dell'erba "vera" si doveva anche restare su racchette e corde per esaltare la classe e la sensibilità, non per agevolare i bombardieri che tanto fascino al tennis levano

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Ma servizio a parte, è il gioco che è snaturato. Sull'erba vera si gioca "in una certa maniera". E pure i servizi sono diversi. Anche i giocatori molto potenti servono diversamente a Wimbledon. 
Le "prime" di Goran erano sì piattoni ma erano anche slice. Non è sufficiente giocare forte perché è vero che i tempi di volo sono minimi, ma la palla è ad altezza ginocchio, pertanto più giocabile con aperture strette. E ti puoi permettere quel mezzo passo indietro in risposta.

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
L'erba vera rimane la superficie più tecnica in assoluto. Tecnica individuale prima di tutto.

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ma servizio a parte, è il gioco che è snaturato. Sull'erba vera si gioca "in una certa maniera". E pure i servizi sono diversi. Anche i giocatori molto potenti servono diversamente a Wimbledon. 
Le "prime" di Goran erano sì piattoni ma erano anche slice. Non è sufficiente giocare forte perché è vero che i tempi di volo sono minimi, ma la palla è ad altezza ginocchio, pertanto più giocabile con aperture strette. E ti puoi permettere quel mezzo passo indietro in risposta.

Ma anche sull'erba sintetica si gioca in maniera diversa...i servizi in slice sono ingiocabili se li piazzi come si deve...la forza bruta conta pochino...tanti tagli in back, grande MANUALITA' dei colpi e saper giocare delle volee come si deve ...e sei a posto.

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Non sono per niente d'accordo, a me l'imposizione del total white piace eccome, foss'anche solo per impedire certe divise inguardabili (Ma si può essere premiati a Parigi conciati com'era Wawrinka l'anno scorso? Daiii).

Wimbledon è il più antico, il più prestigioso... ben venga il mantenimento di una certa tradizione.

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Pizzampras ha scritto:
Non sono per niente d'accordo, a me l'imposizione del total white piace eccome, foss'anche solo per impedire certe divise inguardabili (Ma si può essere premiati a Parigi conciati com'era Wawrinka l'anno scorso? Daiii).

Wimbledon è il più antico, il più prestigioso... ben venga il mantenimento di una certa tradizione.


Quindi in uno SLAM dove i giocatori HANNO OBBLIGO di partecipare, io fossi austrialiano, francese o americano...li farei vestire come voglio io....in australia esclusivamente maglie con un canguro gigante sulla maglia, in francia torre eiffel e in Usa stelle e strisce....

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Pizzampras ha scritto:
Non sono per niente d'accordo, a me l'imposizione del total white piace eccome, foss'anche solo per impedire certe divise inguardabili (Ma si può essere premiati a Parigi conciati com'era Wawrinka l'anno scorso? Daiii).

Wimbledon è il più antico, il più prestigioso... ben venga il mantenimento di una certa tradizione.


Quindi in uno SLAM dove i giocatori HANNO OBBLIGO di partecipare, io fossi austrialiano, francese o americano...li farei vestire come voglio io....in australia esclusivamente maglie con un canguro gigante sulla maglia, in francia torre eiffel e in Usa stelle e strisce....

Non mi pare che quelle fossero le divise in uso agli albori dei tornei che hai citato...

Non è che a Wimbledon si giochi con il Big Ben sulla maglietta.

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
A me la tradizione del bianco piace molto. Ora che mi sono rifatto l'abbigliamento non ci ho badato, scegliendo tra i saldi i colori, ma puntando all'aspetto tecnico dell'abbigliamento (miglior vestibilità per le mie caratteristiche fisiche, miglior materiale per la sudorazione, etc... ). Ma se non avessi badato al soldo, avrei ordinato tutto in bianco. E si che il mio colore preferito è il nero...

Ma il tennis per me è anche tradizione. Non so perchè ( negli altri sport non ci ho mai badato), ma quando si parla di Erba in particolare (tralascio le disquisizioni sul tipo di Erba) sono addirittura più attratto dai marchi più tradizionali, Tacchini, Fila, Lacoste e Fred Perry...

Ok, mi do al vintage (magari mi aiuta ad uscire dal tunnel involutivo tecnico del periodo... vero KK  ? )

Very Happy

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Pizzampras ha scritto:
nw-t ha scritto:
Pizzampras ha scritto:
Non sono per niente d'accordo, a me l'imposizione del total white piace eccome, foss'anche solo per impedire certe divise inguardabili (Ma si può essere premiati a Parigi conciati com'era Wawrinka l'anno scorso? Daiii).

Wimbledon è il più antico, il più prestigioso... ben venga il mantenimento di una certa tradizione.


Quindi in uno SLAM dove i giocatori HANNO OBBLIGO di partecipare, io fossi austrialiano, francese o americano...li farei vestire come voglio io....in australia esclusivamente maglie con un canguro gigante sulla maglia, in francia torre eiffel e in Usa stelle e strisce....

Non mi pare che quelle fossero le divise in uso agli albori dei tornei che hai citato...

Non è che a Wimbledon si giochi con il Big Ben sulla maglietta.


Le mie erano "volute" esagerazioni....il mondo và avanti si vive NEL PRESENTE...non nel passato. Cambiano l'erba ma non cambiano il modo di vestire...perché non vietano l'uso dei cellulari e solo telefonate in cabina rossa da telefono fisso.

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Pizzampras ha scritto:
nw-t ha scritto:
Pizzampras ha scritto:
Non sono per niente d'accordo, a me l'imposizione del total white piace eccome, foss'anche solo per impedire certe divise inguardabili (Ma si può essere premiati a Parigi conciati com'era Wawrinka l'anno scorso? Daiii).

Wimbledon è il più antico, il più prestigioso... ben venga il mantenimento di una certa tradizione.


Quindi in uno SLAM dove i giocatori HANNO OBBLIGO di partecipare, io fossi austrialiano, francese o americano...li farei vestire come voglio io....in australia esclusivamente maglie con un canguro gigante sulla maglia, in francia torre eiffel e in Usa stelle e strisce....

Non mi pare che quelle fossero le divise in uso agli albori dei tornei che hai citato...

Non è che a Wimbledon si giochi con il Big Ben sulla maglietta.


Le mie erano "volute" esagerazioni....il mondo và avanti si vive NEL PRESENTE...non nel passato. Cambiano l'erba ma non cambiano il modo di vestire...perché non vietano l'uso dei cellulari e solo telefonate in cabina rossa da telefono fisso.


Forse perché i colori dei vestiti non influiscono sulle prestazioni dei giocatori?

Il cellulare è progresso tecnologico che aiuta la vita di tutti i giorni.
I colori delle magliette no, quindi è lecitissimo imporre il rispetto della tradizione su un aspetto del genere.
Non è che li obblighino a vestire maglie di lanetta eh...

descriptionTotal white Wimbledon...che pena! EmptyRe: Total white Wimbledon...che pena!

more_horiz
Io faccio sempre il tifo per il vintage! A me lo stile pin-up mi ingrifa come un opossum!!! Evvai Matteo...
Su Wimbledon in bianco mi astengo. Mi piace tantissimo e al tempo stesso mi sembra eccessivo "imporre" l'uso del colore. 
Allo stesso modo, la FIT per l'Open al Foro potrebbe rendere obbligatorio un francobollo giallorosso in onore della città. Ma basterebbero 4-5 cm/q da trapuntare sul bordo di magliette e completini. Sponsor felici, non rompe le balle perché si applica, fa marketing territoriale, fa "stile".
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere