Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionda wilson a yonex Emptyda wilson a yonex

more_horiz
Buonasera, mi presento

4.4 ancorato alla linea di fondo,  dritto abbastanza piatto e rovescio solo in back per problemi alla spalla.

ho sempre giocato con Wilson 6.1 95 18*20 332 di peso e poi da circa un anno con RF 97 340 gr 16*19 incordate per precedent problem di epicondilite  con multifilo  babolat Xcell o tf Xone 1,24 a 24/23.
quindi racchette pesanti e bilanciate tra 30.5 e 31 movimento ampio e via discorrendo.

il problema è che con la RF sono migliorato nel dritto con un po di spin (non troppo non fa per me...)  ma non riesco a tenere il rovescio in back filante e preciso come con l'altra ( fondamentale per il mio gioco).

dopo un pò di prove credo che il problema sia (oltre che tecnico) sul patten 18*20 che mi aiutava non poco sul back ma mi consentiva solo piattoni di dritto (he non sempre è possibile...)
in casa Wilson la mia racchetta ideale (ci faccio tutto e bene) è la blade 98 18*20 ma dopo due ore mi spacca il braccio credo per la rigidità.

vorrei indicazioni su un telaio yonex che mi dicono essere più gentile, il pattern 16*20 mi incuriosisce,  potrebbe essere una via di mezzo per un giocatore come me?

grazie a tutti

descriptionda wilson a yonex EmptyRe: da wilson a yonex

more_horiz
Io ti consiglierei di alleggerire il pero della racchetta andando su attrezzi più adatti al tuo livello di gioco ma rimanendo su racchette di controllo... In casa Yonex Duel G 100x300 oppure Yonex tour F 290.... Poi magari aggiungi qualche grammo nei punti giusti pir valorizzare il TUO gioco!

more_horiz
ti ringrazio e mi rendo conto di utilizzare racchette troppo tecniche per il mio livello di gioco, ma cosa vuoi farci ne ho provate tante e alla fine mi trovo meglio  con racchette non troppo grandi e abbastanza pesanti con bilanciamento al manico.

vorrei trovare in casa yonex un telaio che mi desse più spin della 6.1 18*20 e la stessa senzazione di back radente e controllato che non trovo su pattern più aperti, se poi non mi distrugge il braccio è anche meglio.....

more_horiz
Prova le Tour F e Tour G da 310g.

more_horiz
Differenza tra le due?

more_horiz
Una corda in più per la F, un po' più rigida e portata al gioco piatto.

more_horiz
aggionamento
sono riuscito a provare una xi 98  monoflo a 21 l'ho sentita abbastanza confortevole ma  un po' vuota all'impatto, come si colloca questo telaio sul panorama yonex?

more_horiz
vcore xi 98 o ezone xi 98?

more_horiz
vcore xi 98
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: