Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per wilson sixone  95 l  16x18 EmptyCorde per wilson sixone 95 l 16x18

more_horiz
Vorrei un consiglio per una corda  confortevole per il braccio  con ottime caratteristiche  in generale.

descriptionCorde per wilson sixone  95 l  16x18 EmptyRe: Corde per wilson sixone 95 l 16x18

more_horiz
E che magari costi pure poco Wink

Scherzi a parte...

Sarebbe utile sapere cosa ritieni più importante, a cosa puoi rinunciare (spin? controllo? potenza? precisione? tocco? tenuta di tensione? robustezza?) perchè tutti i parametri alti non si possono ottenere, né con un mono né con un multi.

Non hai specificato se hai problematiche particolari che potrebbero portare a preferire l'una o l'altra soluzione (od addirittura un ibrido), né tipo e livello di gioco...

Un consiglio, per essere valido, ha necessità di un certo flusso di informazioni; senza queste, ha la stessa valenza -ed affidabilità-  di una riffa...

descriptionCorde per wilson sixone  95 l  16x18 EmptyRe: Corde per wilson sixone 95 l 16x18

more_horiz
Sono un giocatore di club 50 anni  mi piace variare il gioco prevalentemente gioco di piatto e sto' imparando a giocare in top scendere a rete non mi dispiace anzi mi diverte molto gioco da due anni e mezzo ed ho avuto l'anno scorso dolori al braccio ormai superati usando un 'altra racchetta. Uso questa racchetta da qualche mese mi piace perche' e' maneggevole nessun problema al braccio con syn gut e multifilo sensation 
Vorrei un po' di potenza e mi piace giocare di tocco

descriptionCorde per wilson sixone  95 l  16x18 EmptyRe: Corde per wilson sixone 95 l 16x18

more_horiz
Giocare in top con i tuoi armeggi attuali è quanto meno problematico, anche perchè, per come sono concepiti, tanto più danno giro alla palla (comunque poco), tanto meno spingono.

Per sperimentare, potresti partire da un ibrido basico, sufficientemente performante senza essere troppo costoso od affaticante, montando il Sensation 1.30 sulle verticali a 23.5 kg ed un mono come il Wilson Revolve 1.25 sulle orizzontali a 22 kg.

Una volta visto come ti trovi, si potrà sviluppare la ricerca con più specificità per trovare il setup più ottimale e performante...

descriptionCorde per wilson sixone  95 l  16x18 EmptyRe: Corde per wilson sixone 95 l 16x18

more_horiz
Grazie del consiglio provero', per il braccio posso stare tranquillo o posso risentirne un po' ti ringrazio ancora.

descriptionCorde per wilson sixone  95 l  16x18 EmptyRe: Corde per wilson sixone 95 l 16x18

more_horiz
Se il problema non è drammatico..puoi andare tranquillo Wink

descriptionCorde per wilson sixone  95 l  16x18 EmptyRe: Corde per wilson sixone 95 l 16x18

more_horiz
Io ho acquistato la medesima racchetta usata dove c'è un ibrido che però vorrei replicare su altro telaio.
Allego foto se qualcuno riconosce la combinazione.
Grazie
Salvo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere