Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

YONEX O PRINCE?

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
KingBM
oedem
Florian
tambara1
8 partecipanti

descriptionYONEX O PRINCE? - Pagina 2 EmptyYONEX O PRINCE?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Intanto salve a tutti, mi chiamo Damiano abito a Roma e sono un nuovo iscritto al forum, ho 37anni e sono un giocatore di club ancora poco esperto anche se gioco sempre 2 volte a settimana su terra rossa.
Uso una wilson pro staff torch , che sta cadendo a pezzi quindi sto vagliando l'acquisto di una nuova racchetta.
Sono oruentato su telai che pesino almeno 300gr o giu' di li' e mi piacciono molto le yonex e le prince.
Ho trovato "http://www.tennisworld24.com/it/index.php/cat/c238_Yonex.html"questo sito tedesco che ha dei buoni prezzi, le racchette penso siano modelli passati ma visti i prezzi e la mia poca esperienza credo vadano+ che bene.
Potete darmi ragguagli su quale racchetta delle 2 marche puo' fare al caso mio?
Grazie della pazienza.
Saluti Damiano.

descriptionYONEX O PRINCE? - Pagina 2 EmptyRe: YONEX O PRINCE?

more_horiz
Ho capito, pensavo fosse il contrario.........
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Ci siamo informati dal venditore e dovrebbe essere roba falsa con sua candida ammissione,fatta da persone che hanno lavorato nelle aziende ed hanno perfettamente copiato i prodotti.
Bah!
Comunque seguiro' i vostri consigli, sto' giocando 2 ore a partita per 2 volte la settimana, e se superero' i dolori costanti ad i tendini d'achille che mi vengono dopo le partite,continuero' su questa linea finchè non mi impratichisco un po' di +.
Da profano ancora non capisco il fatto di "corde + mosce=tiri+potenti"magari con la pratica lo provero' in prima persona.

more_horiz
Ti conviene investire per imparare a giocare poi quando il tuo gioco avrà una fisionomia definita potrai scegliere più facilmente la racchetta.

Ultima modifica di Skorpion il Mar 30 Giu 2009 - 23:21 - modificato 1 volta.

more_horiz
Ho preso delle scarpe wilson, anche abbastanza costose, ma forse la wilson fa bene solo le racchette.
A ping pong ci nho giocato parecchio,ma mi sembra che la pallina con quelle racchette schizzasse eccome, mi sa che il paragone non regge.
Appena ne avro' modo, cambiero' anche le scarpe, che con la terra rossa ed il sudore,si stanno maciullando in fretta, stavolta andro' su marchi dedicati.

more_horiz
Pure a me sembrano comode, ma i dolori mi vengono uguale e poi mi sembra stiano cedendo gli incollaggi.
ne prendero' un paio col tacco + rialzato, che insieme a gli antiinfiammatori,sembra mi aiuti un po'.

more_horiz
Florian ha scritto:
A ping pong ci nho giocato parecchio,ma mi sembra che la pallina con
quelle racchette schizzasse eccome, mi sa che il paragone non regge.

La pallina da ping pong schizza perchè è leggera ma la racchetta non spinge di suo... Wink

Ho preso delle scarpe wilson, anche abbastanza costose, ma forse la wilson fa bene solo le racchette.

Mah, io un paio di scarpe Wilson le ho calzate e mi sono parse piuttosto comode.

..dipende..però:
dalla mia esperienza di ex giocatore anche di tennis tavolo dai 15 ai 25 anni, facevo la serie C con incursioni in tornei di B che mi bastonavano abbastanza..cmq usavo racchetta con gomme apposite con gomma "d'attacco" nel dritto (spingeva eccome)
e gomma "di controllo" nel rovescio..per il "palleggio di back" e poi spingevo io con il mio rovescio "anomalo" a botta secca (non facevo il top spin).
poi mi sono stufato perchè non riuscivo a combinare la pesantezza della racchetta da tennis con la leggerezza della racchetta da ping pong e viceversa..alla fine sono tornato al vecchio amore..il tennis appunto..ed abbandonato definitivamente il pingpong..divertente ma non "sfogante"..
cmq dipende molto dalle gomme..vi sono gomme speciali che all'impatto improno una forte velocità ed altre molto meno con altri effetti.
la racchetta ce l'ho ancora..nella sua custodietta incellophanata a riposare Very Happy
(perdonate l'OT)

more_horiz
Florian ha scritto:
cmq dipende molto dalle gomme..vi sono gomme speciali che all'impatto
improno una forte velocità ed altre molto meno con altri effetti.

Ok, allora lasciamo stare le racchette da ping pong e parliamo di una tavola di legno, va bene così? Very Happy

ok! Very Happy
perdonami florian..ho letto melgio prima e ho capito il concetto che volevi dire..
ed è come dici, chiedo venia Laughing

more_horiz
Al circolo mi hanno detto che john mc enroe, le usava tese a 16kg, adesso verita' o legenda non lo so, pero' sarebbe alquanto singolare.

more_horiz
lascio a Florian..
ma è vero..credo che nelle finali di wimbledon con Borg
tirasse le corde a 18Kg..perchè lui aveva ed HA
una sensibilità pazzesca.. cheers
grandissimo SUPERMAC!

more_horiz
"solo" 22kg di differenza.. Very Happy

grandiosi entrambi!!!
'80 & '81 finali indimenticabili...

more_horiz
Skorpion ha scritto:
Ti conviene investire per imparare a giocare poi quando il tuo gioco avrà una fisionomia definita potrai scegliere più facilmente la racchetta.

ecco...la penso esattamente come lui..perchè se hai problemi ai piedi,ai tendini eppure giochi "solo" 4 ore a settimana,c'è qualcosa che non va nel tuo gioco,magari non come efficenza,ma come tecnica.

quindi il mio consiglio è di farti una "scala di priorità" che in grossomodo potrebbe essere così:

1) fare qualche lezione per correggere/migliorare il tuo tennis
2) scegliere una racchetta che faccia al caso tuo...scegliendola non tanto in base alla marca,ma in base alle tue caratteristiche di gioco (perchè se ad esempio uno si fissa e vuole una babolat,ma è un giocatore di volo,è un pò difficile che trovi una babolat che fa per lui! Very Happy )
3) scegliere delle corde (sempre in base al gioco che si ha)
4) entrare in campo e provare i miglioramenti tecnici e con l'attrezzo nuovo!

questo secondo me è quello che dovresti fare,poi ovviamente la scelta finale sta a te! Wink

more_horiz
Sicuro, spero mi passino questi dolori, poi mi iscrivo ad un circolo ,cosi' gioco quando e quanto mi pare................con la mia nuova YONEX YONEX O PRINCE? - Pagina 2 110333

more_horiz
tambara1 ha scritto:
Sicuro, spero mi passino questi dolori, poi mi iscrivo ad un circolo ,cosi' gioco quando e quanto mi pare................con la mia nuova YONEX YONEX O PRINCE? - Pagina 2 110333

bravo!!! Wink

more_horiz
Florian ha scritto:
jverdel ha scritto:
grandiosi entrambi!!!
'80 & '81 finali indimenticabili...

>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Wink

Quando vedo questi incontri mi ritornano in mente i miei 18 anni (che non ho più)... Sad

Bei momenti anche per me.
Almeno prima il tennis lo davano in chiaro.

more_horiz
Si supertennis, va beh insomma.

more_horiz
Inchiaro con la parabola dual feed YONEX O PRINCE? - Pagina 2 02c6_1_blc'è DSF che trasmette Wimbledon, EuroSport Germania AO, RG ed US, Dubai Sport con l'omonimo torneo, Canal+ Sport che apre delle finestre gratis con il tennis, Abu Dhabi sport che ha trasmettesso Wimbledon oltre ai WTA alla Davis su RAI Sport Satellite e gli altri canali stranieri oltre a tornei ATP 250/500 tipo Stoccarda, Queen's ed Halle, il torneo di Roma su Italia 1 per le finali ed una semi. Fortunatamente qualcosa sivede e tutta sta roba a volt non ho nemmeo il tempo di guardarla.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: