Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionItalia vs Sicilia EmptyItalia vs Sicilia

more_horiz
Giusto 2 giorni fa mi trovavo in auto per andare verso la sede di lavoro ascoltando il GR3 alla radio ed ho appreso la notizia del vincitore (parliamo di tennis ovviamente...) che risulta essere un siciliano.
Ebbene ... alla radio l'ennesimo artista della radiocronaca pronuncia: "E' la prima volta che un "italiano" non vince in Sicilia [...]

Non saprei come commentare questo intervento...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
scusa...vincitore di che?

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
veramente non si capisce una beata vabbè che è offtopic ma non offsense, contestualizza, spiega che non si capisce un caxxo!

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
È il topic dei Fratelli Marx...

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
Essendo a fine servizio ho capito soltanto che ci fosse stato un importante incontro regionale di Tennis ove, a differenza di adesso, in passato aveva da sempre vinto un giocatore non siciliano, e mi ha colpito tantissimo quella frase

"E' la prima volta che un "italiano" non vince in Sicilia [...]"

proprio perchè ancora oggi si parla di Italia e Sicilia, come se i siciliani non fossero anch'essi italiani.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
Alessandro ha scritto:
Essendo a fine servizio ho capito soltanto che ci fosse stato un importante incontro regionale di Tennis ove, a differenza di adesso, in passato aveva da sempre vinto un giocatore non siciliano, e mi ha colpito tantissimo quella frase

"E' la prima volta che un "italiano" non vince in Sicilia [...]"

proprio perchè ancora oggi si parla di Italia e Sicilia, come se i siciliani non fossero anch'essi italiani.

Se ho capito bene la critica è' per il giornalista siciliano che ha distinto tra siciliani e italiani (quelli "di fuori"), giusto?

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
Magari il giornalista intendeva proprio italiano di passaporto (siciliani compresi)....

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
Sono stra-sicuro che si sia trattata di una notizia a livello nazionale in quanto, lo stesso trafiletto, lo hanno prima trasmesso al GR3 (che è regionale con cronisti regionali) e poi al GR1 (che è nazionale e con cronisti a livello nazionale.
Avranno di sicuro preso l'articolo da qualche fonte e poi trasmesso in radio.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Magari il giornalista intendeva proprio italiano di passaporto (siciliani compresi)....


Ma il vincitore è siciliano (a quanto scritto da Alessandro), quindi che senso avrebbe??

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
secondo me parlavano di Lorenzi che ha vinto il challenge di caltanissetta due settimane fa, ma Lorenzi è toscano non siciliano, secondo me hai capito male.

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
Allora si dovrebbero arrabbiare anche i toscani, perché comunque la frase "è la prima volta che un italiano non vince in Sicilia" non avrebbe senso Very Happy

descriptionItalia vs Sicilia EmptyRe: Italia vs Sicilia

more_horiz
Ho rastrellato tutte le puntate archiviate e disponibili su internet nei podcast della Rai ma hanno segato tutte le notizie inerenti lo sport che mettono alla fine dei servizi.
Spero di aver capito male sul serio ...

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere