Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Passaggio ad una head RADICAL

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Jaco
Mai paura
andrea_dev
7 partecipanti

descriptionPassaggio ad una head RADICAL - Pagina 2 EmptyPassaggio ad una head RADICAL

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato area.
Volevo chiedervi un consiglio..

Io gioco a tennis solo per divertimento.. sono diciamo livello medio.. non di più..
Attualmente utilizzo una Babolal pure drive lite, non mi trovo male ma vorrei più spinta.

Ho sentito parlar molto bene della HEAD YT GRAPHENE RADICAL PRO.
Secondo voi è adatta ad un giocatore di questo livello?

Grazie

descriptionPassaggio ad una head RADICAL - Pagina 2 EmptyRe: Passaggio ad una head RADICAL

more_horiz
..per tornare invece alle racchette.. la MP probabilmente può adattarsi meglio al mio gioco, rispetto alla PD.. soprattutto il rovescio l'ho sentito molto bene.. per il dritto ho ancora qualcosina da sistemare (come mi avevate anticipato, mi sono trovato qualche volta con la palla a mezza rete! ahahah) ma su quello ritengo sia ancora PURTOPPO un problema di gestualità.. per quanto riguarda la battuta, invece, mia CROCE, credo mi ci vorrebbe la racchetta di mago Merlino, ma nn credo esista..

descriptionPassaggio ad una head RADICAL - Pagina 2 EmptyRe: Passaggio ad una head RADICAL

more_horiz
Ciao,
provala per almeno 5/6 ore, a me di solito la prima ora mi piacciono tutte, poi alla seconda un po meno alla trza ancora meno, se alla 5/6 ora mi continuano a piacere allora vuol dire che ho trovato la racchetta che fa per me.
Per il servizio ti do un consiglio, impara bene il movimento e poi fai almano un cesto  a fine allenamento solo di servizi.
Prima impara solo il lancio di palla poi il resto.

more_horiz
Attualmente sono alla 3 ora.. e ieri mi sento di aver giocato il mio miglior tennis da molto tempo a qst parte! ahahah.. vi terrò aggiornati.. per quanto riguarda invece il discorso incordatura 100% budello.. voi, che ne pensate?
per la battuta credo tu abbia ragione.. molto spesso tutto parte da un mio lancio non sufficientemente preciso!
thanks

more_horiz
Il mio maestro di quando ero ragazzino mi faceva lanciare la palla e basta per almeno mezz'ora...... la potevo colpire solo se atterrava ad almeno 45/60 cm davanti al mio piede dx ( sono mancino) ...... due palle infinite......
Ma adesso ( ginocchio permettendo) devo dire che è uno dei miei colpi milgiori, da cui ci tiro fuori non tantissimi aces ( diciamo 3/4 ) a partita ma tanti errori dell avversario in risposta, e il mio socio con il quale gioco di solito risponde parecchio bene, quindi allenati allenati.
Per la racchetta , nn ha capito se stai usando la PD o la Radical?
Per il Budello , cerca o chiedi consiglio a KingKongy, lui è un istituzione sul Budello, sappi però che devi farci tutto un lavoro importante di conservazione e pulitura pre e post gioco.

more_horiz
Al momento sto usando la Radical.. incordata con Dunlop Explosive.. sulla quale sono assolutamente ignorante..

more_horiz
MP o PRO?

more_horiz
MP XT
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: