Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionFumatori? EmptyFumatori?

more_horiz
Curiosità, domanda che rivolgo a chi gioca con una certa frequenza/regolarità: fumate? Come lo conciliate col tennis?

Io fumo da 17-18 anni, tutti i giorni ma pochissimo (max 4-5 al giorno, di norma 2-3) e sigarette fatte a mano con tabacchi "buoni". Non lo vivo come un vizio ma come un piacere, quale è. Di solito mi astengo prima di allenamenti o partite giusto per sicurezza (mentre caschi il cielo mi godo da morire quella post-allenamento), ma stamattina dopo 1 ora di maestro avevo da passare un'altra ora al circolo in attesa di un avversario e me ne sono fumate un paio prima di giocare. 
Zero conseguenze e l'amico mi ha pure detto che ho giocato meglio dell'ultima volta  Very Happy

descriptionFumatori? EmptyRe: Fumatori?

more_horiz
Fortunatamente ho smesso 3 anni fa, ho il doppio del fiato di prima, sia quando corro, sia quando faccio le scale...

descriptionFumatori? EmptyRe: Fumatori?

more_horiz
io fumo toscani e altri sigari che notoriamente non si aspirano per cui più che altro è un problema di lavarsi i denti di continuo.

ho fumato le sigarette  circa un anno e domenica è giusto un anno che ho smesso. E stò veramente meglio ma di tanto anche se continuo a fumare i toscani (2/3 metà a settimana)

descriptionFumatori? EmptyRe: Fumatori?

more_horiz
Ddddd

descriptionFumatori? EmptyRe: Fumatori?

more_horiz
Theo, togliti anche quelle 4-5 giorno.

Io ho fumato da quando avevo 20 anni a 1 mese fa (mi ritengo ancora un fumatore, in quanto un mese di "non fumo" o meglio di sigaretta elettronica non vuol dire che ne sia uscito). Finchè mi allenavo 5 volte a settimana + match , quindi fino al 2003, non me ne accorgevo. Ma appena ho smesso, è venuto furoi il tutto, tosse, limiti di fiato (anche a far una rampa di scale)...

Ora a solo un mese dallo stop del fumo, la differenza di fiato è notevole... se non hai il vizio togli anche le poche che fumi, perchè è un attimo in un momento di particolare stress aumentare e cadere nell'incubo.

descriptionFumatori? EmptyRe: Fumatori?

more_horiz
Lo ero fino a dicembre dell'anno scorso. Se devo essere onesto, a parte il fatto che sto mooooooooolto meglio (più fiato, colorito della pelle migliore, vestiti ed auto non puzzolenti, bla bla bla....bla bla bla) a suo tempo non notavo moltissima differenza se non nei tempi di recupero che erano nettamente maggiori rispetto che adesso.
Di sicuro mi sento più concentrato e molto meno nervoso. Recupero prima e gioco con più lucidità (fumo comunque l'elettronica ma vi assicuro che la differenza è tangibile e sostanziale!)

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionFumatori? EmptyRe: Fumatori?

more_horiz
Smesso 4 anni e mezzo fà ed è il più bel regalo che mi potessi fare... ho smesso grazie all'elettronica (che poi ho abbandonato perchè mi provocava gonfiore alla pancia)...
Per quello che riguarda il tennis, avevo appena iniziato a giocare quasi da zero ma i miglioramenti in termini di fiato sono stati pressochè istantanei... molto meglio in tutto senza sigarette che danno piacere solo in quanto droga... fumare in se è piacevole quanto aspirare dal tubo di scappamento di una macchina....

descriptionFumatori? EmptyRe: Fumatori?

more_horiz
wila ha scritto:
Ddddd

scusatemi, messaggio inserito per sbaglio con lo smartphone
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere