Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPro staff 97s vs Yonex duel g 97 310 EmptyPro staff 97s vs Yonex duel g 97 310

more_horiz
chiedo a chi ha provato entrambi i telai che differenze hanno, quali sono i pro e i contro di entrambi e, nel caso che differenze ci sono anche con la Dr 98
Grazie

descriptionPro staff 97s vs Yonex duel g 97 310 EmptyRe: Pro staff 97s vs Yonex duel g 97 310

more_horiz
La Pro staff 97s e la Duel G 97 310, sono due racchette apparentemente simili ma in realtà molto diverse.... Il bilanciamento molto spostato verso la testa della Wilson ne fa una racchetta molto più tecnica e performance ma , a mio parere, proibitiva per un quarta categoria ... La Yonex al contrario non è per nulla impossibile , fa sentire bene la palla e ha una discreta potenza... È' una racca più permissiva e gestibile nel suo complesso.... La DR 98 lo e' ancora di più ( se ti piace il tipo di impatto con la palla che essa offre).... Tra le tre e' decisamente la più facile e intuitiva, pur rimanendo un attrezzo di controllo.

descriptionPro staff 97s vs Yonex duel g 97 310 EmptyRe: Pro staff 97s vs Yonex duel g 97 310

more_horiz
provate entrambe e ho scelto la 97s.
Inizio col dirti che tutto dipende dal tuo livello. Se sei un ottimo 4 un ITR da 4.5 in su vai di 97s, qualunque sia il tuo stile. La palla sarà nettamente più complessa e pesante a patto di avere un braccio veloce e allenato

more_horiz
Concordo sul fatto che tutto dipende dal livello di gioco e che se adeguato, dalla Wilson esca una palla più complessa e pesante..... Non lo sono per niente sul fatto che basti essere un ITR 4.5.... Io credo di esserlo ( fino al 3.5 Fit me la batto) ma ritengo la PS 97s una splendida racchetta ... Per chi ci sa fare sul serio!
Poi, i gusti son gusti ed ognuno gelide di giocare con ciò che più gli piace, ma da qui ad averne il rendimento desiderato ce ne passa....343 di inerzia e bil 34,7 non sono in tanti a poteri gestire dopo 45 min di gioco. In fase d'attacco pure pure... Ma in difesa son dolori!!!!

more_horiz
io sono un 4.1/3.5 e la gestisco per più ore anche in fase difensiva, figurati che non mi dà neanche la sensazione di essere un piatto 97 (e se lo dico io abituato con i 100 pollici...)

more_horiz
Non dubito che tu ci riesca, non credo però si possa dire lo stesso in generale ... La carta d'identità' parla chiaro... È' una racchetta per gente molto solida tecnicamente è molto allenata... Se poi hai queste caratteristiche e' certamente vero che ottieni molta più spinta è una palla molto più complessa. Credo però che la Duel G 310 si avvicini più alla Pro Staff 315 che alla S come tipologia di gioco...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: