Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWILSON PRO STAFF 97 E 97S EmptyWILSON PRO STAFF 97 E 97S

more_horiz
Salve a tutti ,

dopo circa tre anni che ho ripreso a giocare finalmente ho trovato la tipologia di racchetta giusta per me , w pro staff 97.
premesso che non ho mai avuto grossi problemi di infiammazioni o altri fastidi al braccio/avambraccio usando racchette meno impegnative sopratutto come rigidità , mi chiedevo se secondo voi è giusta ed efficace la mia intenzione di usare la pro staff 97s negli allenamenti più intensi viste le caratteristiche molto simili oppure se è controproducente :

caratteristiche in cui differiscono :

peso 315g / 310g
rig. 67 / 65  

Grazie in anticipo

descriptionWILSON PRO STAFF 97 E 97S EmptyRe: WILSON PRO STAFF 97 E 97S

more_horiz
C'entrano poco l'una con l'altra come rigidità, profilo, schema corde e bilanciamento. Perché mai vuoi usare due racchette diverse? Scegline una e concentrati su quella.

more_horiz
Stefano D. ha scritto:
Salve a tutti ,

dopo circa tre anni che ho ripreso a giocare finalmente ho trovato la tipologia di racchetta giusta per me , w pro staff 97.
premesso che non ho mai avuto grossi problemi di infiammazioni o altri fastidi al braccio/avambraccio usando racchette meno impegnative sopratutto come rigidità , mi chiedevo se secondo voi è giusta ed efficace la mia intenzione di usare la pro staff 97s negli allenamenti più intensi viste le caratteristiche molto simili oppure se è controproducente :

caratteristiche in cui differiscono :

peso 315g / 310g
rig. 67 / 65  

Grazie in anticipo

Sono due racchette completamente diverse anche se hanno peso, superficie piatto corde e rigidità simili. Il bilanciamento della 97s la rendono una racchetta estremamente impegnativa con un'inerzia altissima, intorno ai 336, mentre la 97 si ferma a 320. La 97 è una racchetta adatta all'amatore di quarta categoria, mentre la 97s si configura per un utente allenato e preparato fisicamente. Naturalmente la 97s è in definitiva molto più performante nelle mani adatte.

more_horiz
Ciao @ Jessie Malone,
posso chiederti se sai dirmi le differenze tra la PS 97 e la Blade 98 16x19 (una delle racchette con cui gioco abitualmente)?

Leggendo le caratteristiche (peso 315 contro 304 - bilanciamento 31 contro 32,5 - inerzia 320 contro 328 - RA 67 a 66) mi viene da pensare che la PS, pur essendo più pesante, è più facilmente gestibile (a livello di quarta) rispetto alla Blade... mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (naturalmente chiunque altro voglia rispondere è super ben accetto!!)
grazie
EnricoW

more_horiz
EnricoW ha scritto:
Ciao @ Jessie Malone,
posso chiederti se sai dirmi le differenze tra la PS 97 e la Blade 98 16x19 (una delle racchette con cui gioco abitualmente)?

Leggendo le caratteristiche (peso 315 contro 304 - bilanciamento 31 contro 32,5 - inerzia 320 contro 328 - RA 67 a 66) mi viene da pensare che la PS, pur essendo più pesante, è più facilmente gestibile (a livello di quarta) rispetto alla Blade... mi piacerebbe sapere cosa ne pensi (naturalmente chiunque altro voglia rispondere è super ben accetto!!)
grazie
EnricoW

Ciao,
Ho provato entrambe. In breve: la 97 è più facile e maneggevole ma anche meno definitiva ed efficace. La Blade 98 è più impegnativa per via dell'inerzia maggiore, ma molto più redditizia, genera una palla più pesante e secondo i miei riscontri offre anche più controllo. Per concludere, se dovessi scegliere, andrei sulla blade perché l'impegno maggiore nel manovrarla è ripagato da prestazioni più elevate.

more_horiz
Grazie, molto chiaro.
Ne approfitto per chiederti anche, sempre in riferimento a ps97 e blade 98, secondo te come si inserisce la ps97LS. Potrebbe unire la "facilità " di gioco e la maneggevolezza della ps a una maggiore spinta?
Grazie ancora!
EnricoW

more_horiz
EnricoW ha scritto:
Grazie, molto chiaro.
Ne approfitto per chiederti anche, sempre in riferimento a ps97 e blade 98,  secondo te come si inserisce la ps97LS. Potrebbe unire la "facilità " di gioco e la maneggevolezza  della ps a una maggiore spinta?
Grazie ancora!
EnricoW

Provata anch'essa. Leggera, schema corde spin non per tutti, insipida. Può essere dimenticata senza rimpianti.

more_horiz
Io gioco abbastanza piatto, non punto sullo spin, e il rovescio prevalentemente in back... quindi tra le due la PS 97 da 315 mi sembra la più indicata...
grazie mille per il suggerimento
EnricoW

more_horiz
Sicuramente!

more_horiz
la 97s è impegnativa ma se hai delle buone basi vince a mani basse per pesantezza di palla, rotazioni e feeling.
Unica pecca il bilanciamento per me un po' troppo avanzato...ma a breve uscirà la nuova 97s 2017 ed è proprio su quel punto che hanno improntato la vera novità, rendendola un po' meno stanca-braccio ma ugualmente cattiva..

more_horiz
Magari con la prossima allora sarà' meglio.... Con l'attuale o sei bravo bravo ...o duri 15 minuti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: