Ho deciso di acquistare una macchina per incordare le mie racchette in quanto rompendo in media ogni 4/5 giorni non ho voglia di andare sempre dall'incordatore; non solo per una questione economica, visto che mi chiede solo 5 euro ad incordatura; ma perchè sta diventando quasi un secondo lavoro quello di contattarlo, trovare un momento per andare da lui, poi organizzare il ritiro della racchetta; Insomma, pur essendo lui una bravissima persona e sempre disponibile, non mi va di disturbarlo continuamente, sto iniziando a sentirmi in difficoltà.
Fatta questa premessa, vorrei comprarmi una macchina per incordare che abbia queste caratteristiche:
1) Elettronica
2) Di buona qualità (Ho letto di rischi per il telaio e per le corde in caso di macchina e pinze non all'altezza).
3) Costo massimo intorno ai 1.000 euro, massimo 1.200 se proprio dovesse valerne la pena; (considerando 5 euro ad incordatura per 7/8 racchette al mese me la ripagherei in un paio d'anni)
4) Non troppo ingombrante
5) Disponibile anche a prenderne una usata.
6) Se possibile con garanzia italiana o comunque con pezzi di ricambio facili da reperire.
Incorderei solo per me; quindi non più di 10 telai al mese considerando qualche prova.
L'unica macchina di cui ho trovato info interessanti e video esplicativi è questa sotto:
Protennis 480Plus elettronica compatta al costo di 1.200 euro.
Avete suggerimenti ed altre macchine da consigliarmi?
Fatta questa premessa, vorrei comprarmi una macchina per incordare che abbia queste caratteristiche:
1) Elettronica
2) Di buona qualità (Ho letto di rischi per il telaio e per le corde in caso di macchina e pinze non all'altezza).
3) Costo massimo intorno ai 1.000 euro, massimo 1.200 se proprio dovesse valerne la pena; (considerando 5 euro ad incordatura per 7/8 racchette al mese me la ripagherei in un paio d'anni)
4) Non troppo ingombrante
5) Disponibile anche a prenderne una usata.
6) Se possibile con garanzia italiana o comunque con pezzi di ricambio facili da reperire.
Incorderei solo per me; quindi non più di 10 telai al mese considerando qualche prova.
L'unica macchina di cui ho trovato info interessanti e video esplicativi è questa sotto:
Protennis 480Plus elettronica compatta al costo di 1.200 euro.
Avete suggerimenti ed altre macchine da consigliarmi?