Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionGrip Spesso e Leggero EmptyGrip Spesso e Leggero

more_horiz
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum!
vorrei aumentare di poco la misura del Grip della mia racchetta, diminuendo però il peso.
come da titolo qualcuno sa dirmi quali siano i GRIP più spessi e leggeri attualmente in commercio!?
Grazie
Giulio

descriptionGrip Spesso e Leggero EmptyRe: Grip Spesso e Leggero

more_horiz
Se non ci dici di che racchetta si tratta... Rolling Eyes

descriptionGrip Spesso e Leggero EmptyRe: Grip Spesso e Leggero

more_horiz
Da quello che ho potuto vedere c'e' un babolat, mi pare syntec lite,che dovrebbe fare al caso tuo. 1.9mm e mi pare 14 (o 17) grammi

descriptionGrip Spesso e Leggero EmptyRe: Grip Spesso e Leggero

more_horiz
Wilson Comfort Hybrid...spessore 2.20 mm e peso di una decina di grammi montato. Più leggero ancora il Feather Thin... ma non fa al caso tuo, in quanto piuttosto sottile(solo 1.60 mm).

descriptionGrip Spesso e Leggero EmptyRe: Grip Spesso e Leggero

more_horiz
Scusate,
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: la racchetta in questione è una Wilson Burn 100 (L2).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: si, del babolat me ne hanno già parlato! credo sia una buona soluzione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:questo wilson comfort Hybrid non lo conosco, lo spessore sarebbe perfetto! ho cercato un po' su internet e non riesco a trovare indicazioni riguardo al peso.. per "decina di grammi" cosa intendi 11g? 19g?

avrei già abbastanza informazioni per orientarmi nell'acquisto ma attendo ancora qualche suggerimento perr avere più scelta.
Grazie

descriptionGrip Spesso e Leggero EmptyRe: Grip Spesso e Leggero

more_horiz
Una decina... circa 10 grammi montato, partendo da circa 13 grammi confezionato. Se sostituisci il Sublime della Burn 100 con il Comfort Hybrid, puoi guadagnare quasi mezzo millimetro di spessore e, al contempo, perdere più o meno 3 grammi di peso(in virtù del basso peso specifico della schiuma d'aria addizionata al classico poliuretano che compone i comuni grip sintetici). A tale scopo ti consiglio, rispettivamente, di tirare il minimo indispensabile il grip in fase di montaggio(per minimizzare l'assottigliamento dello stesso) e , altresì, di sovrapporre il meno possibile i bordi(per risparmiare materia prima e contenere il peso finale del grip). Magari, già che ci sei, potresti implementare la tecnica del "flat gripping" di Parnell e qui cedo la parola al Mario nazionale Eiffel59...  cheers

descriptionGrip Spesso e Leggero EmptyRe: Grip Spesso e Leggero

more_horiz
Grazie infinite [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], mi hai chiarito perfettamente le idee!!
Vado per l'acquisto del Wilson Comfort Hybrid, che mi sembra ancora più adatto al mio caso rispetto al Babolat Syntec Lite.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Magari, già che ci sei, potresti implementare la tecnica del "flat gripping" di Parnell e qui cedo la parola al Mario nazionale Eiffel59...


Non ho minimamente idea di cosa questo "Flat Gripping", in internet non trovo niente.. magari quel "Flat" mi può far pensare a qualcosa, ma attendo il parere di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie ancora per i chiarimenti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere