Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead metà anni '90 EmptyHead metà anni '90

more_horiz
Ciao a tutti; sto cercando di ricordarmi il nome della racchetta che utilizzavo a metà anni 90 (1994/1995 forse ma proprio 1996), all'epoca avevo 12/13 anni.

Era una head, i colori erano blu grigio e nero e mi sembra di ricordare si chiamasse ELEKTRIK e che avesse un profilo abbastanza arrotondato o comunque meno squadrato rispetto alle racchette dell'epoca.

Ho cercato su google ed ho trovato vari risultati per head elektra, ma sono sicuro che la mia racchetta fosse diversa.

Se poteste aiutarmi ve ne sarei molto grato; ho ripreso da qualche anno e sarei curioso di ritrovarla ed in caso di usarla nuovamente. Wink

descriptionHead metà anni '90 EmptyRe: Head metà anni '90

more_horiz
Capito, Head Elektra XL, c'era anche in versione allungata "pyramid" era un modello di medio/bassa fascia, assolutamente dimenticabile. Se è per giocarci te lo sconsiglio vivamente, puoi prendere molto di meglio con cifre molto ragionevoli. Se è per una questione affettiva è un altro discorso.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ti ringrazio; la cerco solo per una questione affettiva/curiosità.

Al momento gioco con la pure aero ma vorrei a breve passare a una yonex dr100 o ad una zus.

more_horiz
Leggo che sei un 3.5 fit.. lascia perdere yonex, vai sulla ZUS se ti piace, che poi lo stampo è il l'ottimo H22 della Head

more_horiz
fil27t ha scritto:
Leggo che sei un 3.5 fit.. lascia perdere yonex, vai sulla ZUS se ti piace, che poi lo stampo è il l'ottimo H22 della Head

Riguardo la ZUS, la configurazione che avevo in mente era questa qui sotto; la mia indecisione deriva da 2 fattori:

1) Non ho mai giocato con una zus, quindi non ne conosco le sensazioni
2) Pur essendo abbastanza sicuro della configurazione; mi spaventa un pò giocare con un profilo a 21 mm, io che sono abituato a profili intorno ai 25/26

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
io ho la zus 70 ra piatto 100 16/19 305 gr 320mm, quasi simile alla tua configurazione.
E' ottima, devi solo stare attento all'esuberanza del telaio, ma dato che sei un terza il mio suggerimento è superfluo, sicuramente ti ci troverai benissimo.

more_horiz
Scusate ma come fa a essere un h22 se è da 100" ?

more_horiz
Pensavo si trattasse della 95

more_horiz
Veramente la Elektra non è mai stata blu/grigia nera...
Head metà anni '90 IMG_0001

more_horiz
Mario in Head ogni tanto ricicciano gli stessi nomi, quella a cui si riferisce l'autore del post dovrebbe essere quest"affare" qui...

Head metà anni '90 $_35
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: