Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyMultifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
Premessa: non è per me ma per un mio amico Smile

Quale buon multi mi consigliate su questa racchetta (oltre alle x-one) a una persona che la usa da molto a tensioni intorno ai 25 kg con multifili di non alta qualità tipo wilson sensation senza mai problemi al gomito?
(sia chiaro non voglio farglieli venire io ora Very Happy ci mancherebbe)

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
il tuo amico vuole spendere di più o rimanere sullo stesso prezzo? Secondo me una corda che potrebbe starci è il syntetic gut duraflex della prince, è un avvolgimento ma è molto giocabile.
Ciao

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
superteo ha scritto:
il tuo amico vuole spendere di più o rimanere sullo stesso prezzo? Secondo me una corda che potrebbe starci è il syntetic gut duraflex della prince, è un avvolgimento ma è molto giocabile.
Ciao


è stata la prima corda che ho avuto sulla prima blade , mi era piaciuta e poi è indistruttibile Multifilo per Wilson KBlade 98 622327

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
superteo ha scritto:
il tuo amico vuole spendere di più o rimanere sullo stesso prezzo? Secondo me una corda che potrebbe starci è il syntetic gut duraflex della prince, è un avvolgimento ma è molto giocabile.
Ciao


è stata la prima corda che ho avuto sulla prima blade , mi era piaciuta e poi è indistruttibile Multifilo per Wilson KBlade 98 622327
Wink

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
Ottima corda (è la Gosen OG Sheep Rectangle Z sotto mentite spoglie) ma non è un multi, purtroppo. Su prezzi bassi e resa alta..la MSV Q10 non ha rivali.

Occchio, però..resa alta -e discreta durata- ma nulla di comparabile ad un buon TF/Babo/Pacific...

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
Diciamo che il prezzo è importante ma non vitale... Deve essere cmq una buona corda che gli garantisca controllo e spinta a buoni livelli.
Lui non cambia le corde spesso anzi! Aspetta che si rompano!

Quindi tra TF/Babolat/Pacific quale corda potrebbe fare al caso suo? E a che tensione?

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
superteo ha scritto:
il tuo amico vuole spendere di più o rimanere sullo stesso prezzo? Secondo me una corda che potrebbe starci è il syntetic gut duraflex della prince, è un avvolgimento ma è molto giocabile.
Ciao


E' morbida per il gomito?
Visto che non è un multifilo non so se gli faccio rischiare problemi vista la racchetta a rischio per molti..

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
A breve su questi schermi..Pacific Synthetic Gut.
Il primo syngut composito nylon/poly (lo so che ci sono dozzine di code con gli stessi materiali -vedi Weisscannon Turbotwist- ma nessuna con questo mix costruzione/materiali)
Oltretutto, prezzo abbastanza contenuto (meno di 70€ per 200 metri) ed elevata resa...paragonabile sotto molti aspetti ad un soft poly, ma ancora più confortevole, e con giocabilità e tocco non "ad una vita" dai multi più affermati.
Certo, durata "vitale" limitata (ma comunque buona), ma a quel prezzo, si cambia ogni volta che decade...

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A breve su questi schermi..Pacific Synthetic Gut.
Il primo syngut composito nylon/poly (lo so che ci sono dozzine di code con gli stessi materiali -vedi Weisscannon Turbotwist- ma nessuna con questo mix costruzione/materiali)
Oltretutto, prezzo abbastanza contenuto (meno di 70€ per 200 metri) ed elevata resa...paragonabile sotto molti aspetti ad un soft poly, ma ancora più confortevole, e con giocabilità e tocco non "ad una vita" dai multi più affermati.
Certo, durata "vitale" limitata (ma comunque buona), ma a quel prezzo, si cambia ogni volta che decade...


Sei una fonte di scienza tennistica Smile

Ti riferisci al PMX Synthetic o al Syntec?

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
AME ha scritto:
superteo ha scritto:
il tuo amico vuole spendere di più o rimanere sullo stesso prezzo? Secondo me una corda che potrebbe starci è il syntetic gut duraflex della prince, è un avvolgimento ma è molto giocabile.
Ciao


E' morbida per il gomito?
Visto che non è un multifilo non so se gli faccio rischiare problemi vista la racchetta a rischio per molti..


assolutamente no Wink

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
AME, nessuna delle due, è proprio una corda completamente nuova...

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
il syntetic gut duraflex della prince lo stai sottovalutando ma è davvero valido provalo !!

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
superteo ha scritto:
AME ha scritto:
superteo ha scritto:
il tuo amico vuole spendere di più o rimanere sullo stesso prezzo? Secondo me una corda che potrebbe starci è il syntetic gut duraflex della prince, è un avvolgimento ma è molto giocabile.
Ciao


E' morbida per il gomito?
Visto che non è un multifilo non so se gli faccio rischiare problemi vista la racchetta a rischio per molti..


assolutamente no Wink


Ehm superteo "assolutamente no" è la risposta a "è morbida per il gomito" o a "gli faccio rischiare problemi"?

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
hammer..."chi" lo sta sottovalutando? Rolling Eyes

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
AME

e cmq io la sento non particolarmente morbida ma sulle blade meno "dolorosa" di tante altre provate..

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
AME

e cmq io la sento non particolarmente morbida ma sulle blade meno "dolorosa" di tante altre provate..


No no assolutamente io raccolgo pareri di tutti anzi grazie davvero della tua testimonianza... devo dire che a quel prezzo e visto che me ne parlate bene in 2 una prova la prince la meriti, la mia unica paura è fargli venire l'epicondilite con un "non-multi"...

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
AME ha scritto:
superteo ha scritto:
AME ha scritto:
superteo ha scritto:
il tuo amico vuole spendere di più o rimanere sullo stesso prezzo? Secondo me una corda che potrebbe starci è il syntetic gut duraflex della prince, è un avvolgimento ma è molto giocabile.
Ciao


E' morbida per il gomito?
Visto che non è un multifilo non so se gli faccio rischiare problemi vista la racchetta a rischio per molti..


assolutamente no Wink


Ehm superteo "assolutamente no" è la risposta a "è morbida per il gomito" o a "gli faccio rischiare problemi"?



scusa sono andato un po di fretta, il duraflex secondo me è una corda economica e dalle buone prestazioni, per chi come me non ha un tipo di gioco dominante e sa fare male un po tutto va più che bene e sul gomito non ha particolari ripercussioni.
Preciso che questa corda la provai sulla prince diablo che bilanciamento a parte non mi sembra troppo distante dalla blade.
Ciao Wink

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
A me la corda Prince di cui state parlando e l'unica che mi ha fatto venire l'epicondillte!!!
usata su npro open e yonex rds 001...figuriamoci una kblade 98!!!

descriptionMultifilo per Wilson KBlade 98 EmptyRe: Multifilo per Wilson KBlade 98

more_horiz
nesse ha scritto:
A me la corda Prince di cui state parlando e l'unica che mi ha fatto venire l'epicondillte!!!
usata su npro open e yonex rds 001...figuriamoci una kblade 98!!!


Beh l'eccezione c'e' sempre in tutto ..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere