Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionZUS 100" bellissima ma... EmptyZUS 100" bellissima ma...

more_horiz
Ho comprato lo scorso maggio (un anno fa) la ZUS 100" da 315gr RA70 e ci ho giocato fino a novembre 2-3volte/week, cioè fino a quando non mi son dovuto fermare perché il dolore alla spalla era diventato insopportabile.

Quindi fisio, esercizi e palle varie, fino ad un mese fa circa, quando ho ripreso piano piano. Ma immancabilmente, dopo un'ora e mezza di lezione bella sparata col maestro, qualche ora dopo ricominciano a farmi male i muscoli (sovra e sotto spinoso, deltoide etc.)

Eppure già dai primi dolorini l'anno scorso avevo subito tolto i mono dal mio orizzonte e stavo andando avanti col multi (attualmente usavo TF XOne biphase, considerato il top di gamma dei multi per gentilezza e montato a tensioni umane 21-22kg max).

Niente da fare, faccio un doppio di due ore o una lezione da 1,5 ora e la spalla si indolenzisce, rimanendo dolente per almeno 1/2 giorni.

L'ultima lezione faccio la prova del 9, riprendendo in mano la mia vecchia Head MP300 montata con Lynx 21kg e ci dò dentro alla grande (peraltro il maestro mi dice che con questa racchetta gioco meglio, siamo riusciti a fare 100 palleggi con 3 palline contro le 6/7 usate con la Zus) e quasi niente dolore.

Nonostante l'eccelsa qualità della grafite della ZUS, l'eccessiva rigidità della racchetta mi sta uccidendo i muscoli. A malincuore dovrò abbandonarla nel borsone. Che palle.

descriptionZUS 100" bellissima ma... EmptyRe: ZUS 100" bellissima ma...

more_horiz
Mi dispiace ma temo proprio sia la rigidità, anche io riesco a giocare solo con racchette morbide. Gioco con la ki5 315, di solito con le xone biphase e il comfort è ottimo, ho provato la nuova ki 5 300 , che ha rigidità 70 e subito ho sentito fastidio /dolore alla spalla.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere