Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSONO UN RETROGRADO!!!!! EmptySONO UN RETROGRADO!!!!!

more_horiz
Basta mi sono stancato di tutti i maestri che dicono di tirare dei gran toppatoni e di giocare profondo io voglio andare a rete!
Mi stò cercando di specializzare con il serve and volley dato che ho una buona mano e un buon servizio;però non so a che racchetta affidarmi.
Mo ho provato la k 90 e la k 88;mi sono sembrate solidissime ma anche difficili(CAPITAN OVVIO).
Senza toccare le babolat(VADE RETRO) conoscete qualche racca adatta ad un serve and volley old stile?
Oggi sono andato in un negozio e mi hanno consigliato la pure drive, Suspect
HELP!!

descriptionSONO UN RETROGRADO!!!!! EmptyRe: SONO UN RETROGRADO!!!!!

more_horiz
e non hai dato da bere la cicuta al negoziante che ti ha suggerito quella racchetta??????
Question
prova a buttarti su una racchetta da flex morbido...piatto 98 head(che e' un 95 degli altri a tutti gli effetti)...poco profilata, con un bilanciamento al manico x la maeggevolezza...(al massimo con un po' di silicone e piombo la sistemi).

more_horiz
ma veramente..
Gli ho detto maaaa scusi la pure drive???Non è troppo profilata con il bal in testa??
E lui:"La pure drive va bene per tutti gli stili infatti è la racchetta più usata dai campioni."
.....
MA SEI UBRIACO?? affraid
CMQ...
io mi son trovato bene con la k 88 con budello pacific però ho problemmmi di budget,
qualcosa del genere??
oppure qualche racchetta?
Del 98 dici la prestige??

more_horiz
RogerKing ha scritto:
ma veramente..
Gli ho detto maaaa scusi la pure drive???Non è troppo profilata con il bal in testa??
E lui:"La pure drive va bene per tutti gli stili infatti è la racchetta più usata dai campioni."
.....
MA SEI UBRIACO?? affraid

Penso che tu debba cambiare negoziante....

more_horiz
Essì...avanti su forzaa
altri pareri??

more_horiz
be...io non amo la casa francese..ma di babolat la pure storm limited potrebbe fare a caso tuo..è difficile..ma meno delle k pro staff..

more_horiz
se ti sei trovato bene con la 88 e la 90...credo che un piatto un po' piu' permissivo(anche se non di tantissimo) simil prestige potrebbe andare...una 300tour...una pk redondo(anche se un po' pesantina, ma se ti trovi con l'88)..

more_horiz
RogerKing ha scritto:
Basta mi sono stancato di tutti i maestri che dicono di tirare dei gran toppatoni e di giocare profondo io voglio andare a rete!
Mi stò cercando di specializzare con il serve and volley dato che ho una buona mano e un buon servizio;però non so a che racchetta affidarmi.
Mo ho provato la k 90 e la k 88;mi sono sembrate solidissime ma anche difficili(CAPITAN OVVIO).
Senza toccare le babolat(VADE RETRO) conoscete qualche racca adatta ad un serve and volley old stile?
HELP!!

...alura , vuoi giocare serve n' volley o vuoi litigare con le racchette ? (... prendine una che ti soddisfi basta che sia incordata...) , poi son contento che vuoi giocare brillante come piace a me . sarò sintetico : ci vuole buon servizio e ce l'hai , buoni colpi al volo soprattutto la prima volèè piazzata ,buon approccio a rete con rovescio in back e anche dritto in back in slice a uscire verso il rovescio avversario (se destri ovvio) e vedrai come li metterai in difficoltà anche perchè non sono più abituati a questo . come allenamento gioca di volèè al muro o col tuo socio e fai tanti doppi giocati da doppio... gioca sereno ciao

more_horiz
2 idee..anzi tre. Volkl PB10, Becker BB11, Dunlop AG200 4D Tour.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
2 idee..anzi tre. Volkl PB10, Becker BB11, Dunlop AG200 4D Tour.

... scusa eiffel ti ho anticipato di un attimo , va bene così tu consigli le racchette , le corde e i settaggi , io direttamente la tecnica ...chissà che rogerking diventi come reroger? vabbè ciao is a dream

more_horiz
Io non escluderei a priori un padellone oversize per cominciare, poco profilata......poi cali di ovale qdo sei più sicuro. Io qdo giocavo seriamente e facevo qsi sempre serve&volley usavo telai head 660 per cui piatto 100 e mi trovavo alla grande

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:
RogerKing ha scritto:
HELP!!

...alura , vuoi giocare serve n' volley o vuoi litigare con le racchette ? (... prendine una che ti soddisfi basta che sia incordata...) , poi son contento che vuoi giocare brillante come piace a me . sarò sintetico : ci vuole buon servizio e ce l'hai , buoni colpi al volo soprattutto la prima volèè piazzata ,buon approccio a rete con rovescio in back e anche dritto in back in slice a uscire verso il rovescio avversario (se destri ovvio) e vedrai come li metterai in difficoltà anche perchè non sono più abituati a questo . come allenamento gioca di volèè al muro o col tuo socio e fai tanti doppi giocati da doppio... gioca sereno ciao

...allora rogerking come và il serve & volley ? ...ciao

more_horiz
RogerKing, ma con la BLX six.one 95 come ti trovi nel S&V?

more_horiz
scusate l'assenza ma ade si inizia con allenamenti pesi!
Il S&V vi dirò che mi ha sorpreso,ho superato un turno vincendo 6-2 6-2 con un ragazzo classficato molto più in alto di me..
Appena andavo a rete PAAAMMMMM a casa di dio...
Adesso stò facendo pratica con il controtempo che è una cosa veramente difficile...non solo per la manualità ma anche il decidere quando farlo..
Domandona:secondo voi è meglio cheap and charge o hit and charge??
(la blx 95la tengo solo perchè è un bazooka nel sevizio..sottorete si tocca molto meglio con la 90 o cn la 18*20)...
Ade sto facendo pratica con il kick esterno da sinistra...con la roger è utopico Sad ah e il ciop di dritto magari esterno ha fatto bestemmiare non so quanta gente ai tornei.. Rolling Eyes

more_horiz
Chip and charge forever (Stefanello Edberg Fan Club Very Happy) anche perchè il 90% dei bimbetti "hit and run" manco sa che cos'è..e pensano che tua stia facendo un back/sidespin difensivo... Rolling Eyes

more_horiz
RogerKing ha scritto:
scusate l'assenza ma ade si inizia con allenamenti pesi!
Il S&V vi dirò che mi ha sorpreso,ho superato un turno vincendo 6-2 6-2 con un ragazzo classficato molto più in alto di me..
Appena andavo a rete PAAAMMMMM a casa di dio...
Adesso stò facendo pratica con il controtempo che è una cosa veramente difficile...non solo per la manualità ma anche il decidere quando farlo..
Domandona:secondo voi è meglio cheap and charge o hit and charge??
(la blx 95la tengo solo perchè è un bazooka nel sevizio..sottorete si tocca molto meglio con la 90 o cn la 18*20)...
Ade sto facendo pratica con il kick esterno da sinistra...con la roger è utopico Sad ah e il ciop di dritto magari esterno ha fatto bestemmiare non so quanta gente ai tornei.. Rolling Eyes

... ReRoger vai col cip & ciop e attacca , piazza bene la prima volèè , mettilo in croce con la seconda e chiudi con la terza.(o con lo smash poichè dopo due passanti di solito alzano un pallonetto...) non dare ritmo al tuo avversario e perderà sicurezza nei propri colpi. l'attacco in controtempo non è difficile : da fondo non tentare il winner ,palleggia tranquillamente 3/4 volte poi giochi un colpo profondo anche a traiettoria alta sul colpo meno forte dell'avversario (di solito il rovescio a quel livello) e quando ignaro si appresta a colpire , tu come se niente fosse saetti a rete e lo freghi ...e lasciali incacchiare , succede sempre anche a me di sentirli brontolare come una pentola di fagioli ...oè che tir el chellè te le stecada ??? no l'è u ciop de drecc a uscire ! è , cusa l' eeehhh ??! fa negot , scusa l'ho stecada ...(tanto per tenerla corta)...
eiffel aiuto serve traduzione simultanea , w il gioco vario e brillante ciao

more_horiz
Ade finalmente inizia la stagione sul cemento...
sulla terra mi toccava prima sfiancarli e non sempre ci riuscivo...
La cosa che mi da mooolta soddisfazione è smorzata,avanti controtempo e lob al volo...ORGASMOOO aaahhh... Smile

more_horiz
grande RogerKing! prendi spunto da Llodra (che oggi pomeriggio secondo me si pappa pure Nalbandian...) e uccidi tutti gli emuli dell'Arrotinus Horridus Very Happy
hai un sacco di sostenitori in questo forum... cheers

more_horiz
ahahah Very Happy sarà fatto
(o almeno ci proverò) Razz

more_horiz
Per andare in controtempo a rete io adoro lo sventaglio ad uscire di dritto in top .. caricandola molto d'effetto per sembrare quasi un colpo difensivo o un lob.

Se non controlla la nostra posizione e mantiene lo sguardo fisso sulla palla .. si accorgerà troppo tardi che siamo già a rete, pronti a chiudere lo scambio incrociato Wink .

p.s. penso che le versioni 18x20 delle tue racchette siano ottime per andare avanti, concentrati sul Kick da sinistra!

more_horiz
si però il kick con la 18x20 non mi esce tanto alto... Sad

more_horiz
ciao,
anch'io tento di andare a rete (ma ho comprato un elmetto... non si sa mai... Very Happy ) e quando sono in forma le migliori giocate vengono con la slazenger di Henman... bel servizio e ottima per le volee... un'ottimo gioco "tutto campo" con efficaci approcci a rete li ottengo con la PK15 PSE (spara forte quindi attacca efficacemente) e, all'opposto con la liquidmetal mid (una prostock 15gr più leggera della stock...) che con qualche difficoltà in più fa le stesse cose... se non trovo "anfamoni" (m4nd, fischiano le orecchie? ) Very Happy che fanno solo pallonetti... mi diverto un sacco... buon S&V a tutti!!

more_horiz
spaceoddity66 ha scritto:
... se non trovo "anfamoni" (m4nd, fischiano le orecchie? ) Very Happy che fanno solo pallonetti... mi diverto un sacco... buon S&V a tutti!!

più che altro mi ronzano .. devo ancora capire come hai fatto a scatenarmi contro la piaga delle mosche.. per casi hai parenti ebrei.. che hanno passato parecchio tempo in egitto.. geek

more_horiz
nono... piaci probabilmente... Very Happy
per ridurre il rischio di pallonetti in effetti è essenziale attare bene... ma sulla terra trovo poco efficace il mio gioco d'attacco... perlomeno, faccio fatica con le voleè... indicazioni per un attaccante su terra rossa? addirittura ultimamente non scendo quasi più a rete...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: