stezan ha scritto: Per risolvere il problema, bisognerebbe che la FIT prendesse provvedimenti più seri, con regole che siano fatte rispettare, e secondo me ci sarebbero campionati con meno problemi e discussioni, perchè ogni squadra per non perdere le partite, si organizzerebbe meglio, con meno imbrogli e meno scuse per poter rimandare le partite, perchè magari manca il giocatore con maggiore classifica.
La FIT non può prendere nessun provvedimento per il semplice fatto che nei campionati a squadre non c'è nessun commissario della federazione!
Quando mi è capitato di fare la D3, semplicemente a fine giornata il capitano oppure il gestore del circolo compilavano un foglio con i nomi dei giocatori e i risultati delle partite e lo mandavano per fax o email alla federazione, punto.
La fit si basa su quello, se il capitano o chi per lui dice che l'incontro non si è disputato per causa di forza maggiore (magari mettono pure che pioveva e se ne lavano le mani) la responsabilità non può essere certo della fit. E non vedo realistico nemmeno che la federazione possa mandare un proprio delegato su ogni campo dove si fa un torneo a squadre, visto che ogni weekend nella stessa città si fanno decine (se non centinaia in città grandi) di incontri in circoli differenti.
Insomma lungi da me difendere la FIT che è un ufficio del catasto, ma se la responsabilità è di quelli dei gestori del circolo dovresti prendertela con loro