Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQuale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?  EmptyQuale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?

more_horiz
Buongiorno,
vorrei sapere se c'è un tipo di nodo preferibile per chiudere un mono di piccolo calibro e vi spiego il perchè mi sono posto questa domanda.


Sicuramente è stata colpa mia però vi dico cosa ho combinato ieri Sad
Ho incordando la mia Volkl Organix 7 310g a 4 nodi con il mono della Weiss Cannon, il Silverstring 1.20.
Per la prima volta, mi è capitato di rompere il secondo nodo (Wilson Pro knot) delle verticali quando ho stretto il secondo loop. In pratica, ora mi trovo con  il nodo semplice!


È colpa mia o ci sono nodi più adatti in simili situazioni?

descriptionQuale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?  EmptyRe: Quale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?

more_horiz
La prima che hai detto?  Suspect

Devi aver stretto non poco...mai rotto un nodo dai tempi in cui ancora usavo il DHH...

descriptionQuale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?  EmptyRe: Quale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La prima che hai detto?  Suspect

Devi aver stretto non poco...mai rotto un nodo dai tempi in cui ancora usavo il DHH...


Boh non so cosa dirti.

Non l'ho stretto più del solito. Si è spezzata la corda appena ho applicato un minimo di forza...

descriptionQuale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?  EmptyRe: Quale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?

more_horiz
Io su tutti i calibri uso il Parnell modificato Eiffel59 e non ho mai riscontrato problemi

descriptionQuale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?  EmptyRe: Quale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?

more_horiz
Bianconiglio ha scritto:
Io su tutti i calibri uso il Parnell modificato Eiffel59 e non ho mai riscontrato problemi


Cioè modificato?

descriptionQuale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?  EmptyRe: Quale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?

more_horiz
io anche sempre usato Parnell (uso V18 calibro 1.12) mai avuto problemi

descriptionQuale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?  EmptyRe: Quale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?

more_horiz
isomax89 ha scritto:
Bianconiglio ha scritto:
Io su tutti i calibri uso il Parnell modificato Eiffel59 e non ho mai riscontrato problemi


Cioè modificato?



lo trovi spiegato dallo stesso Eiffel in questo thread

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao

descriptionQuale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?  EmptyRe: Quale nodo usare per un mono di piccolo calibro 1.15-1.20?

more_horiz
Bianconiglio ha scritto:
isomax89 ha scritto:
Bianconiglio ha scritto:
Io su tutti i calibri uso il Parnell modificato Eiffel59 e non ho mai riscontrato problemi


Cioè modificato?



lo trovi spiegato dallo stesso Eiffel in questo thread

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao


Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere