Buongiorno a tutti, sono entrato nel tunnel buio delle corde e loro tensione.

Ho una Head Radical Pro Graphene e per un periodo ho giocato discretamente con le Wilson sensation (quelle che monta l'incordatore del circolo).

Poi, quando una volta ho rifatto le corde, d'improvviso non sono più riuscito a giocare, uno schifo! Le corde sembravano pure difettose, erano schiacciate in più punti, avevano un calibro quasi dimezzato ed erano bianche uniformi, non semitrasparenti, in pratica la pinza le aveva schiacciate.

A quel punto, scocciato, ho comprato delle Tecnifibre NRG2 da 1.24 e me le sono fatte montare a 24/23kg.

La prendo, vado a giocare e mi esce tutto di metri! Colpo acuto a livello sonoro, vibrazione, uno schifo peggio.

Allora la porto in un negozio serio, il tipo me la misura con un apparecchio e mi dice che ha un indice di rigidità di 37 e che secondo lui è troppo poco e che le corde sono poco tirate, non certo a 24, ma dice meno di 20. Se così fosse ovvio che mi esce tutto.

Faccio rifare le corde al tipo, sempre NRG2 a 24/23kg, testata e indice di rigidità 64. Gioco e finalmente gioco bene. Forse troppo controllo, ma gioco bene.

A questo punto, oltre al fatto che ho giocato bene, chi ha ragione dei due? Che significa questo indice di rigidità così basso, possibile che il primo abbia sbagliato le corde così tanto?

Spero di essere stato chiaro, grazie a chi mi illuminerà, non so più a chi farla fare, certo il secondo si è preso 32 euro!