Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScelta mirata e consapevole EmptyScelta mirata e consapevole

more_horiz
Come prima cosa saluto tutti ed essendo nuovo nel forum vi prego di perdonarmi se commetterò qualche errore. All'alba dei 45 anni ho deciso , per la prima volta, di acquistare una racchetta con la testa e non solo guardando i colori e le scritte. Sono un giocatore di livello basso ma ritengo in possesso dei fondamentali: dritto piatto e in top (colpo migliore con cui chiudo lo scambio), rovescio ad una mano che tiro piatto, in back ed in top. Il servizio è discreto (qualche punticino lo raccolgo anche lì) mentre a rete faccio piuttosto schifo. Cerco di giocare entrando nel campo, spostando l'avversario e poi piazzando il vincente (o bucando il telone). Fisicamente sono a posto eccetto per il fatto che fumo parecchio, cosa che mi porta ad accorciare lo scambio un po' troppo per evitare visioni mistiche. Insomma, mi piace tirare forte! Attualmente uso una pure drive roddick vinta qualche anno fa ad un torneo per vecchi rottami ma non mi piace più, l'azzurro mi ha stancato. Accetto qualsiasi suggerimento per una nuova racchetta dato che girando per il sito mi sono reso conto che siete informati e competenti. Grazie

descriptionScelta mirata e consapevole EmptyRe: Scelta mirata e consapevole

more_horiz
Per quanto riguarda Yonex (io uso solo quelle) ti posso consigliare la RDiS 200 US (quella destinata solo all'America che pesa 320 grammi anziché 295 della versione europea)... un autentico gioiellino e poi... qualità Yonex! Wink

more_horiz
Grazie. Ci avevo fatto un pensierino anch'io dopo aver letto parecchi post sul forum. Credo che il problema sia procurarsela. Il mio negoziante di fiducia non le tiene ed oggi mi ha rifilato in prova una wilson 6.1 col piatto corde da 90 perchè dice che così tiro forte! non vorrei che alla seconda steccata mi saltino le otturazioni!!!

more_horiz
"solo" le otturazioni? Very Happy

more_horiz
Perchè, Eiffel 59? Il mio braccio non ha mai avuto problemi. ho giocato persino con una terrificante Adidas Ivan Lendl, ma ero molto più giovane. Sigh!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: