Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionConsiglio su racchetta x gomito "gigio" EmptyConsiglio su racchetta x gomito "gigio"

more_horiz
Avrei bisogno di un consiglio!!!

Ho problemi di epicondilite da pochi giorni ma in vista della riprese pensavo di cambiare racchetta o modificare il set-up della mia attuale.

attulamente uso una Speed MP 16x19 con corde BC a 24 kg., l'idea è di montare un multifilamento, quale mi consigliate???

Eventualmente quale racchetta e quali corde potrei utilizzare in alternativa, magari una configurazione simile a quella che ho attualmete, orientata più al controllo!

Grazie

descriptionConsiglio su racchetta x gomito "gigio" EmptyRe: Consiglio su racchetta x gomito "gigio"

more_horiz
devi mantenenerti su telai flessibili e la speed che hai tu è molto rigida...quindi anche se dovessi riprendere dubito che non avrai problemi d nuovo con quella racchetta. Dei telai specifici per epicondilite ci sono quali la pro kennex kinetik 5 315g, la pacific x force pro molto flessibile 60/100, la redondo pro kennex poi non so oltre è a tuo rischio e pericolo, il bilanciamento deve essere neutro 8 pt hl per non affaticare i muscoli, manico spesso per fare meno fatica e per le corde mantieniti su tensioni basse tipo 23 22 kg altrimenti non c'è n'è, ti ritorna fuera!!!

corde consigliate
pacific prime gut pacific se hai la grana

tec x one biphase se se nella media

x cell babolat se si puricc ahahahah Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: