Delle corde so i loro fornitori: . Sufix per i poly economici, Sufix e Forten per i sintetici, Wave (un'altra azienda francese) per i poly di alto livello.
Wave si fornisce dagli stessi fornitori di Signum per i materiali ed in effetti ne è il distributore per la Francia. Ergo, buona qualità.
Sufix e Forten sono aziende cinesi, la prima fabbrica soprattutto fili da pesca famosi in tutto il mondo, la seconda ha marchio americano ma il prodotto viene dalla regione di Xiamen. Il rotolone di cui sopra ha una qualità decente se si valuta un ricambio abbastanza continuo...ma non è certo economico: Pro's Pro vende il suo Poly Gut a 12€ x 200 mt. ed un prodotto molto superiore come il Cyber a 36€ sempre per 200 metri..
Per le racchette non mi esprimo: presa in mano una 820 flax, provata 15 minuti, non ce ne ho cavato nulla pure a livello di sensazioni (non capivo proprio come reagiva, la palla pareva andare dove voleva e non la sentivo proprio..vabbè eliminare le vibrazioni..ma non sentire proprio la palla?) e l'ho posata subito.
Tempo prima avevo provato la inesis di Santoro (almeno..."firmata da")...due risate...ho capito perchè continuava a giocare con la Radical pittata...
Però un telaio potenzialmente valido c'è, il 920 SBS2.
Ovale 95", 16x19, rigido ma sottile...peccato pesi troppo poco (295gr.) per avere un inerzia interessante....bisognerebbe provarla piombata, però...rigida, piombata, sottile...e il braccio?