Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Costruzione pro stock, retail e pro room

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
Igor87
abracadabra78
giococlassico75
kingkongy
Eiffel59
maurotrevi
Cecca
11 partecipanti

descriptionCostruzione pro stock, retail e pro room - Pagina 2 EmptyCostruzione pro stock, retail e pro room

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti
Volevo avere delucidazioni su come sono progettate le racchette pro stock, retail e pro room.
Mi spiego meglio.
Per prima cosa non ho ancora capito se le pro stock sono realizzate con grafite migliore oppure utilizzano gli stessi materiali delle retail...

Il mio secondo dubbio è sul peso e bilanciamento a nudo delle pro stock rispetto alle retail. Ogni modello di pro stock (ad esempio head) hanno tutte lo stesso peso e bilanciamento, a prescindere dal giocatore che le userà? Oppure già da nude seguono dei parametri che contribuiranno all'ottenimento dei valori finali? (Escludendo la flessibilità).
Inoltre le pro stock possiedono i pezzi di acciaio nell'hairpin per ottenere peso e bilanciamento desiderati oppure il tutto viene ottenuto con i layer di grafite?

Grazie

descriptionCostruzione pro stock, retail e pro room - Pagina 2 EmptyRe: Costruzione pro stock, retail e pro room

more_horiz
ho una curiosità. Come si collocano nel discorso pro-stock / pro-room le vecchie Head austriache fatte con materiali buoni o presunte tali? Ad esempio una Radical Twin Tube 630 o una Pro Tour 630 made in Austria sono equivalenti di qualche pro-stock o pro-room odierna o sono comunque telai diversi? Facendo caso di giocare con una PT630 sarebbe pari, come materiali e costruzione, ad una PT57 di oggi?

descriptionCostruzione pro stock, retail e pro room - Pagina 2 EmptyRe: Costruzione pro stock, retail e pro room

more_horiz
Assolutamente si...e la maggior qualità dei materiali è tutto meno che "presunta"... Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
telai retail selezionati... Razz Rolling Eyes

more_horiz
Io ultimamente sto giocando con una Prince Exo3 Black 100 Pro Stock codice TX200P-2A/"27.5" E mi piace veramente tanto . Ho delle sensazioni di gioco mai provate. E' una mia sensazione o e' una racca diversa dalle altre Prince???
Fabio.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon giorno 

direi di sì, solitamente resta confermato l'up-grade tra retail e pro stock o pro room...
con un distinguo: (che potrebbe essere feedback personale) nel caso delle tgt head, le ho trovate uguali ai telai retails con l'unico vantaggio di essere accoppiate...

buon tennis

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
nel caso delle tgt head, le ho trovate uguali ai telai retails con l'unico vantaggio di essere accoppiate...

Quindi x capire...stesso telaio con diverso punto di flessione e peso e bilanciamento molto diverso x te sono la stessa racchetta?

more_horiz
ho la una pd di fognini 2013 pantjob 2015 con l'inserto cortex disegnato. Significa che è una pro room?

more_horiz
Prendiamo il modello/stampo di racchetta che uso io, retail: 300 gr di peso e bil a 31,5 cm con grip sintetico e lunghezza 68,6 cm. (paintjob opaco di normale produzione) 

Andiamo sulle TGT 312.1.....peso 292 gr bilanciamento a 32 cm con grip in cuoio Calfskin (9 gr in più del grip retail sintetico Hydrosorb Pro) lunghezza 69,2 cm + rifinizione lucida 

Questi sono i dati dei telai. Mi spieghi come questi telai x te sono uguali?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]confermo che per qualità costruttiva e materiali erano uguali alle retails, inoltre che bil. e ugualmante pesanti e erano made in china
buona giornata

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon giorno
credo proprio di si
buon tennis

more_horiz
sinceramente non capisco cosa stia cercando di dimostrare...
mi interessano poco le foto o i dati di cui sopra: PERSONALMENTE ho avuto delle tgt che nulla avevano di più delle retails, l'ho specificato bene nel mio primo post e altrettanto ho sottolineato quanto fosse un feedback personale ergo direi sia il caso di chiudere qui sta discussione che non vorrei sfoci in qualcosa di stucchevole...
grazie 
buona giornata

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
ho sottolineato quanto fosse un feedback personale ergo direi sia il caso di chiudere qui sta discussione che non vorrei sfoci in qualcosa di stucchevole...

Lo penso anch'io...buona giornata.

more_horiz
grazie mattiaajduetre Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon sabato 
grazie mille della gentilezza
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: