Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionQuale Corda? EmptyQuale Corda?

more_horiz
Salve ragazzi mi occorre un consiglio... gioco da poco tempo(un mese) con la head speed xt pro, prima usavo radical graphene pro... ho provato questa racchetta da tennis warehouse per gioco e mi sono trovato a meraviglia. Ho notato che la corda che montava era quadrata e twist! Bellissima... io uso ripspin,va bene ma non come quella che ho provato da tw!!! Mi date un consiglio su una corda simile? Ps sono un 3/4 gioco dritto e rovescio (1braccio) in top anche un discreto back! Ciao grandi :-)

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Se quadrata si dovrebbe trattare della Solinco Tour Bite Diamond Rough.

Spero in calibro piccolo, oppure i vantaggi della sagomatura vanno in gran parte persi visto il pattern.

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], però la TB Diamond Rough non è twisted...o ,più verosimilmente, Zinis intendeva rough?

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
No intendevo twisted! Oltretutto era di colore nero!

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Chissà che corda c'era su quel telaio?!! Sembra una presa in giro :-)

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Nera quadrata e twist! Eiffel fai qualcosa

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
YTex Quadro Twist?

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Non ce l'hanno su TWE...
Ne provo un'altra...Gamma Zo Twist. E' nera, è pentagonale a spigoli vivi (e può sembrare quadrata) ed è twistata.

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Meglio o peggio della solinco?

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Non è detto che le racchette test di tw abbiamo corde formite da loro. Quando te la danno hai libertà di incordarla a piacimento e chi arriva dopo si trova a non saperne niente

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
A questo punto vi chiedo un consiglio in generale sulla corda da utilizzare su questo telaio! Preferirei come caratteristiche top e un mix tra potenza e controllo

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Il controllo lo danno pattern e stabilità del piatto, top non se ne può esigere troppo visto quanto scritto subito prima (in pratica è al 90% farina del tuo sacco), potenza comme ci, comme ça.

Un ibrido mono sagomato/mono liscio tra due armeggi reattivi ( noi montiamo soprattutto RPM Team 1.25/Head hawk Touch 1.20 oppure 1.26 a 22 costanti, oppure Yonex PolyTourSpin-G/PolyTour FIRE 1.20, ed il nostro Softpower6 1.25/orange Power) può dare quel pizzico di spin e di spinta in più senza perdere in controllo...

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Grazie mille... proverò i tuoi consigli

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Mauro978 ha scritto:
YTex Quadro Twist?

come e' stato detto,nn c'entra niente se la vendono o meno su tw visto che ogni persona che riceve una racchetta e' libero di incordarla come vuole,quindi potrebbe essere la ytex quadro twisted,essendo nera,quadrata e twistata!

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
ciao di nuovo... ho fatto una piccola ricerca... considerando sempre la rac che uso (head speed xt pro) ho ristretto la scelta della corda a 2! black code 124, solinco tb diamond 120! ora mi servirebbe un consiglio su quale scegliere, il perché, tensioni! a voi ragazzi ditemi pure!

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
La scelta è abbastanza semplice...la BC è più votata alla prestazione pura, pur mantenendo elevati potenziale di spin e controllo. All'opposto, la TB esalta controllo e spin, intervenendo in maniera inferiore nella spinta.
A gusti personali, 22/21 la Solinco, un kg in più la TF.

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Se tu dovessi scegliere? Cosa porteresti per prima

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Sempre a gusto personale, prima la Solinco, poi la TF.

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Ok grazie mille

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
zinis ha scritto:
ciao di nuovo... ho fatto una piccola ricerca... considerando sempre la rac che uso (head speed xt pro) ho ristretto la scelta della corda a 2! black code 124, solinco tb diamond 120! ora mi servirebbe un consiglio su quale scegliere, il perché, tensioni! a voi ragazzi ditemi pure!

considera anche la solinco hyper-g 1.20 sulla tua racca,e' una gran corda!...fossi in te sceglierei tra bc 1.24 e hyper-g 1.20,tutte due a non più' di 22kg

descriptionQuale Corda? EmptyRe: Quale Corda?

more_horiz
Quindi meglio Hyper-g della Diamond? Il colore Non mi esalta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere