Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionOrigine corde Pro's Pro EmptyOrigine corde Pro's Pro

more_horiz
Le corde in oggetto da dove provengono ? Perché non sono recensite e catalogate nei maggiori database online? 
Le loro specifiche dov'è possono essere reperite ?

descriptionOrigine corde Pro's Pro EmptyRe: Origine corde Pro's Pro

more_horiz
Su STRIGFORUM (forse il più grande data base di corde) sono recensite, eccome!

more_horiz
Ecco qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Grazie Sonny,
Su string forum avevo dato un occhiata , ma io mi riferivo a dati più specifici , anzi diciamo caratteristiche fisiche .. Tipo misura della rigidità , perdita % di tensione in maniera quantitativa e non qualitativa come indicato da stringforum

more_horiz
Per 20 euro a matassa, amico mio, comprare ed usale alla grande.

Di quelle che ho provato, le migliori:

Red Devil
Plus Power
Intense Heat

Parlano molto bene delle Kudeta, ma non le conosco abbastanza.

more_horiz
Grazie Sonny, 
Sempre molto gentile.. Sicuramente da provare, ma a me interessavano quei parametri per conoscenza personale, non tanto per L utilizzo nel gioco.  Wink

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Red Devil
Plus Power
Intense Heat

1) meglio delle Vendetta?
2) tutte e tre tonde?
3) le blackout le hai provate?
4) rispetto alle black pearl rought (ammesso tu ci abbia giocato) come sono?
Origine corde Pro's Pro 622327

more_horiz
Anche io ho provato le corde indicate da Sonny e concordo che valgono il prezzo che costano, anche se personalmente mi sono piaciute più le Plus Power delle Red Devil che trovo molto "spugnose".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: le corde PP che indichi non le conosco, le Black Pearl Rought come sai sono di Oehms che a mio modesto parere costa sì un pò di più ma ha dei prodotti nettamente superiori a Pro,s Pro.

Sempre come parere personale, per me Oehms ha il migliore rapporto qualità/prezzo sul mercato e rispetto ad altri "economici" come Discho ha spese di trasporto nettamente inferiori.

Io ormai gioco e monto solo Oehms.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dove le compri le corde Oehms e quali mi consiglieresti di quelle che hai provato?

more_horiz
Kmore ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Red Devil
Plus Power
Intense Heat

1) meglio delle Vendetta?
2) tutte e tre tonde?
3) le blackout le hai provate?
4) rispetto alle black pearl rought (ammesso tu ci abbia giocato) come sono?
Origine corde Pro's Pro 622327

1. Si
2. Si 
3. Si, ma non amo sagomate
4. Non le conosco

more_horiz
Su ebay : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Le Black Pearl Classic sono il classico (appunto) mono nero tondo. Ottima mono universale, forse solo un pelo rigido.

Personalmente, apprezzo molto il Black Pearl Extreme che è la versione rough e ritorta della stessa corda. Diventa più morbida e acquistata molto in spin.

Come mono universale, io preferisco questo alle classic. Ne ho già usato diverse matasse, sia per me che montate ad altri e tutti ne sono rimasti soddisfatti. Sempre in calibro 1,27 -

Le versioni clover, sono a mio avviso un pò particolari, io le vedo bene solo su piatti grandi e profilate. Le Gold non sono malaccio, confortevoli e con spin. mentre le sonic pro a me non sono piaciute, le ho trovate troppo rigide. Qui vai sui calibri fini perchè sembrano e forse sono molto più grosse del dichiarato.

Ho anche le White Pear Penta che purtroppo non producono più, è un buon mono morbido sagomato, molto confortevole solo un pò avaro in potenza.

A breve mi deve arrivare una matassa di Alu Star e di Black Pearl Rough (solo sagomato e non ritorto).

more_horiz
mat.sen ha scritto:
Grazie Sonny,
Su string forum avevo dato un occhiata , ma io mi riferivo a dati più specifici , anzi diciamo caratteristiche fisiche .. Tipo misura della rigidità , perdita % di tensione in maniera quantitativa e non qualitativa come indicato da stringforum

se avessimo i dati disponibili sulla % di perdita della tensione se ne vedrebbero delle belle Very Happy

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
mat.sen ha scritto:
Grazie Sonny,

se avessimo i dati disponibili sulla % di perdita della tensione se ne vedrebbero delle belle Very Happy

Ne sono convinto .. È questo esperimento prima o poi proverò a farlo con qualche strumento nelle mie possibilità ...

more_horiz
cmq trovo anche io che le migliori siano red devil e plus power, per quelle poche ore che fanno non sono male
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: