Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchette - SE GIOCASSIMO CON RACCHETTE DOVE NON SI LEGGE LA MARCA  DEL TELAIO? ... EmptySE GIOCASSIMO CON RACCHETTE DOVE NON SI LEGGE LA MARCA DEL TELAIO? ...

more_horiz
Salve a tutti l'idea dell'argomento è questa:
se ipoteticamente trovassimo nella borsa un solo telaio di cui fosse impossibile capire di che modello si tratta ??
e se su questo modello "incognito" potessimo montare le corde che vogliamo alla tensione che più ci piace??
Influenzerebbe il nostro gioco?
Non faremo più caso a bilanciamento peso ecc.?
Penseremo solo a giocare ?
Ci divertiremo di più ?

Per me sarebbe un evento inaspettato ma molto positivo perché penserei a giocare e  divertirmi. Question Question

descriptionracchette - SE GIOCASSIMO CON RACCHETTE DOVE NON SI LEGGE LA MARCA  DEL TELAIO? ... EmptyRe: SE GIOCASSIMO CON RACCHETTE DOVE NON SI LEGGE LA MARCA DEL TELAIO? ...

more_horiz
Mario, la situazione è ovviamente divertente. Il fatto è che l'esperimento lo hanno fatto davvero e, come al solito, psicologia e sensibilità personale hanno giocato scherzi atroci! Comunque, le "economiche" si Son prese una bella rivincita....! Hihihi

descriptionracchette - SE GIOCASSIMO CON RACCHETTE DOVE NON SI LEGGE LA MARCA  DEL TELAIO? ... EmptyRe: SE GIOCASSIMO CON RACCHETTE DOVE NON SI LEGGE LA MARCA DEL TELAIO? ...

more_horiz
Forte !!!!!!!!!!!!! Mi piacerebbe sapere i dati dell' esperimento

more_horiz
Cercato ma non ho trovato. Era il trionfo del "pane e salame". Però con le corde è più difficile nascondere... un budello o una Luxilon le vedi ... 
purtroppo, certe forme di telaio sono riconoscibili al volo...

more_horiz
si è cosi però il mio caso era ipotetico. Il bello è che un giorno vai a giocare e ti ritrovi un telaio anonimo che non puoi riconoscere in alcun modo ... ma il gioco sta nel fatto  che quel telaio non saprai mai chi lo ha costruito ...

more_horiz
Sarebbe divertente eccome! Anche per togliere un po' di segatura dal nostro cervello tennistico bacato! 
Credo che Barbalonga abbia fatto un mini-test del genere con le Artengo...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
si è cosi però il mio caso era ipotetico. Il bello è che un giorno vai a giocare e ti ritrovi un telaio anonimo che non puoi riconoscere in alcun modo ... ma il gioco sta nel fatto  che quel telaio non saprai mai chi lo ha costruito ...

sarebbe come tornare a casa e trovarsi nel letto una bella topona con una maschera...sai che gusto a farsela senza sapere chi è? Very Happy Very Happy

more_horiz
...e scopri che è la suocera... Brivido di horror!

more_horiz
ma mica devi scoprirlo e poi si parla di racchette moderne...mica di quelle con cui gioca Sonny racchette - SE GIOCASSIMO CON RACCHETTE DOVE NON SI LEGGE LA MARCA  DEL TELAIO? ... 810504

more_horiz
A parte che mi piace provarle tutte ( o almeno quelle che posso) non mi " innamoro " di una racchetta ma la uso.
Altrimenti giocherei con una Prestige 25th ( che possiedo ma che tengo X collezione o per fare qualche oretta ogni tanto) o con una che mi piace esteticamente.

Mi piacerebbe sentire il telaio è lo giudicherei per quello che mi da come sensazioni e "tennis" 

Certo a sensazioni simili anche l'estetica vuole la sua parte....

more_horiz
andyvakgj ha scritto:
ma mica devi scoprirlo e poi si parla di racchette moderne...mica di quelle con cui gioca Sonny racchette - SE GIOCASSIMO CON RACCHETTE DOVE NON SI LEGGE LA MARCA  DEL TELAIO? ... 810504

Gallina (racchetta) vecchia fa buon brodo!
Cool

more_horiz
Comunque per completare il quadro.. ho trovato uno studio molto interessante (ora lo ricerco) dove metà PRO anche ATP medio alti e metà 4a scarsi son stati fatti giocare con stessa corda ma incordata con 5(!!!) kg. di differenza!

Bè.. quasi nessuno si è accorto della differenza.. e soprattutto di quei pochi eran quasi tutti 4a scarsi!

Giusto per dire... la sensibilità (quella vera, da "bendati"!) vs. le pippe mentali!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: