Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionibrido su POG Emptyibrido su POG

more_horiz
ieri, per la prima volta, ho giocato con un ibrido  su una delle mie POG.
ho messo su del vortex6turbo 1,20 starburn a 22 kg sulle verticali mentre sulle orizzontali ho montato un multi Gamma live wire xp da 1,27 a 21,5.
l'ho messo su il giorno prima (sabato) e quindi ho atteso anche la stabilizzazione delle corde.
giocandoci ho avuto la netta sensazione di un comfort unico e di una potenza e precisione spaventosa. nessuno sforzo e la palla viaggiava da paura. ho giocato 3 set con una percentuale di prime palle oltre il 90%. controllo sulle voleè e demi impensabile con un mono.
adesso, però, mi sorgono una serie di domande su tale tipo di incordatura e precisamente:
1) quanto dura una incordatura del genere (io ho giocato solo 2 ore... però ho un gioco che snerva le corde senza romperle. pero con il mono io taglio a 8/9 ore);
2) io ho tirato le corde in modo diverso da come monto il mono e precisamente abbassando di 1 kg le verticali e rimanendo alla stessa tensione sulle orizzontali (io monto a 23/21,5 con il mono ... con l'ibrido a 22/21,5). tali valori sono corretti?
3) è possibile ibridare con del mono sagomato/twistato o deteriora il multi rapidamente? (il vortex6turbo è un penta ma, pur verificando che le corde sui colpi si muovevano e ritornavano al loro posto da sole, non ha assolutamente danneggiato il multi). fare un ibrido con un twistato da altri vantaggi/svantaggi?
grazie

descriptionibrido su POG EmptyRe: ibrido su POG

more_horiz
1)In generale, fin quando resiste il multi. Occhio però. la regola delle 20 ore max per il mono permane. Dopodichè ( o prima, in caso di vistoso calo di prestazioni) meglio tagliare comunque.
2)Corretto rispetto alle corde, anche se testerei sia la tua tensione abituale che 23 costante V/O.
3)meglio di no se vuoi un minimo di durata. Su altri telai può andare, questo già fa lavorare le corde diversamente...la T6 essendo esagonale smussata già è al limite, forse meglio ancora mono tondi e lisci con bassissimo coefficiente di attrito...

descriptionibrido su POG EmptyRe: ibrido su POG

more_horiz
Grazie Marco!!!!
io comunque non arrivo a 20 ore. arrivo a 8/9 ore, con il mono, e già con queste ore di gioco le corde sembrano diverse... quindi taglio. anchè perchè così evito guai al gomito e alla spalla.
qualche mese fa avevo del budello su una POG... erano anni che non ci giocavo e devo dire che è una goduria nei colpi (sembrava che la palla entrasse nelle corde e che venisse indirizzata dove volevo io...) e una disperazione (alla fine il budello è durato scarso 3 ore con tutte le attenzioni e sinceramente tenere su del budello, per me che gioco 10/15 ore a settimana, è un vero bagno di sangue. 150 € a settimana di sole corde è nà botta esagerata...).
con l'ibrido, invece, ho ricevuto quasi le stesse senzasioni ma, per come mi hai detto, dovrebbe durare come un mono. e il costo è certamente piu contenuto.
volevo chiederti, visto che la corda verticale l'ho definita (la T6!!!), quale multi mi consigli visto che il Gamma Live Wire XP non è piu in produzione (ne avevo una matassa che mi aveva dato un amico)? non ho assolutamente nessuna informazione sui multi visto che ho sempre giocato con i mono.
grazie per tutte le informazioni
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere