Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Black Code VS RPM Blast

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
Lleyton0911
Hammer72
abracadabra78
~The_Gadget:.
bode
fungiacane
porcupine
Eiffel59
ssamu
13 partecipanti

descriptionBlack Code VS RPM Blast EmptyBlack Code VS RPM Blast

more_horiz
Ciao a tutti, ho appena fatto incordare la mia Babolat APD GT con delle Black code tirate a 24/25..
Prima montavo delle Babolat Revenge e mi trovavo piuttosto bene ma prediligendo un gioco abbastanza arrotato soprattutto di dritto ho pensato di provare una corda pentagonale che possa aiutare il mio gioco e di cui ho letto ottimi commenti su questo forum..
Volevo chiedervi una cosa, innanzitutto cosa pensadi questa corda?? Ho fatto una buona scelta??
E che differenze ci sono tra questa corda e la RPM Blast?? Quale è meglio??

descriptionBlack Code VS RPM Blast EmptyRe: Black Code VS RPM Blast

more_horiz
"meglio" è personale, in quanto legato ad una miriade di considerazioni legate allo stile ed al livello di gioco...la RPM è "meglio" come velocità di palla e controllo, la BC come sensibilità e comfort, per tutto il resto più o meno si equivalgono; diciamo che ai punti vincerebbe il prodotto TF, ma solo grazie alla maggiore adattabilità. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"meglio" è personale, in quanto legato ad una miriade di considerazioni legate allo stile ed al livello di gioco...la RPM è "meglio" come velocità di palla e controllo, la BC come sensibilità e comfort, per tutto il resto più o meno si equivalgono; diciamo che ai punti vincerebbe il prodotto TF, ma solo grazie alla maggiore adattabilità. Wink

Sono molto curioso di provarle queste Black Code...solo che non ho molta esperienza col monofilo, ho usato per un periodo il Luxilon Ace 112 mi sono trovato abbastanza bene, però ho dei dubbi sul mantenimento della tensione, non sono uno che rompe le corde molto spesso e sono pigro mi pesa il culo a portare a incordare le racchette Laughing

Il Black Code della tecnifibre è sfruttabile per un periodo di tempo che non siano poche ore di gioco?

more_horiz
beh un bel po' più della Ace...ma un "bel" po' Wink

more_horiz
^^^

Bene e allora che prova sia Smile dovessi migliorare un pò i colpi in top spin nn sia mai Very Happy

more_horiz
Però il Luxilon è una gran bella corda..non fosse che dopo 5 ore di gioco ci tiravo le frecce le userei tuttora con soddisfazione

more_horiz
Tornato or ora da una sessione di 2 ore con le RPM Blast, mi ci sono trovato davvero benone... Belle rotazioni, ottimo il controllo, molto meglio delle PHT, molto più stabili e cacchio la palla esce che sembra una fucilata!!!

Adesso devo assolutamente provare ste benedette BC!!!

more_horiz
fungiacane ha scritto:
Tornato or ora da una sessione di 2 ore con le RPM Blast, mi ci sono trovato davvero benone... Belle rotazioni, ottimo il controllo, molto meglio delle PHT, molto più stabili e cacchio la palla esce che sembra una fucilata!!!

..se la palla esce come una fucilata rispetto le PHT come fanno ad avere anche più controllo ?? qlc mi sfugge...

more_horiz
Io ho provato sia le BC che le RPM blast, che uso tutt' ora. Con le BC mi pare che la palla esca con più velocità mentre le RPM non spingono molto ( meno male ), hanno maggior controllo e rotazioni. Confort non saprei perchè mi trovo con tutte le corde e non ho mai avuto problemi. Sensibilità maggiore con le BC.

more_horiz
bode ha scritto:
fungiacane ha scritto:

..se la palla esce come una fucilata rispetto le PHT come fanno ad avere anche più controllo ?? qlc mi sfugge...

Sarà la tensione? Sarà il mio braccio? Sarà che non ci capisco una fava? Very Happy

more_horiz
Ieri ho ritestato sulla PD sia le PHT che le RPM, ovviamente tirate alla stessa tensione, e devo dire che, pur assomigliandosi abbastanza, le RPM sono un pò più dure, forse arrotano qlc in più, e spingono meno, perciò alla fine ho deciso di restare sulle PHT. Magari provate su un altro telaio la sensazione può cambiare...

more_horiz
bode ha scritto:
Ieri ho ritestato sulla PD sia le PHT che le RPM, ovviamente tirate alla stessa tensione, e devo dire che, pur assomigliandosi abbastanza, le RPM sono un pò più dure, forse arrotano qlc in più, e spingono meno, perciò alla fine ho deciso di restare sulle PHT. Magari provate su un altro telaio la sensazione può cambiare...
io infatti fossi in te le rpm 1.25 le proverei a 2 kg meno rispetto alle pht per compensare la minor spinta

more_horiz
infatti la prox volta le tiro ad 1 kg in meno, adesso le avevo messe alla stessa tensione proprio per vedere la differenza di resa fra le 2 corde !

more_horiz
propongo ai mod di mettere il contatore di voti a questo 3ad cosi' da vedere le preferenze di noi utenti su una o l'altra.. che ne dite ?

more_horiz
Bella idea Hammer! Sarebbe simpatico!
Io oggi sono andato ad incordare la mia Yonex RDiS 200 nuova fiammante proprio con il dubbio tra queste due corde e il mio incordatore di fiducia mi ha consigliato le RPM ma visto che sono tirchio mi sono risparmiato quelle 5 euro di differenza (capitemi: ho appena comprato la racchetta Laughing ) ed ho montato le BC...
Mi piacerebbe dirvi la tensione ma quel disgraziato dice che: "Il pizzaiolo non dice la pasta che usa"... Neutral
Non preoccupatevi non è pazzo... sa come gioco e ci sa fare...

more_horiz
ho appena giocato per la prima volta con le Black Code, calibro 1,24, tensione 24/23, ho un gioco arrotato, mi son trovato alla grande, gran corda, la sensazione che ho provato è stata che davo molto peso alla palla... 2 giorni fà ho provato le Topspin Max Rot, calibro 1,27, sempre tensione 24/23, altra gran corda, ho provato quasi la stessa sensazione, ma rispetto alla Black Code la trovo più morbida

more_horiz
Lleyton0911 ha scritto:
Bella idea Hammer! Sarebbe simpatico!
Io oggi sono andato ad incordare la mia Yonex RDiS 200 nuova fiammante proprio con il dubbio tra queste due corde e il mio incordatore di fiducia mi ha consigliato le RPM ma visto che sono tirchio mi sono risparmiato quelle 5 euro di differenza (capitemi: ho appena comprato la racchetta Laughing ) ed ho montato le BC...
Mi piacerebbe dirvi la tensione ma quel disgraziato dice che: "Il pizzaiolo non dice la pasta che usa"... Neutral
Non preoccupatevi non è pazzo... sa come gioco e ci sa fare...

mi hai pure dato un'ottimo consiglio visto che quella racca ce l'ho pure io, anche se la usa mia moglie devo portarla a incordare !! cheers

more_horiz
Non dubito...ma non è serio comunque. E se sei in torneo a 300km di distanza che fai? Gli telefoni? O lo metti in contatto direttamente con l'incordatore del torneo in modo che gli possa conferire il Sacro Segreto? Rolling Eyes
Che atteggiamento infantile... Black Code VS RPM Blast 976458 scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non dubito...ma non è serio comunque. E se sei in torneo a 300km di distanza che fai? Gli telefoni? O lo metti in contatto direttamente con l'incordatore del torneo in modo che gli possa conferire il Sacro Segreto? Rolling Eyes

Hai perfettamente ragione... ma ho sentito dire di un'applicazione per iphone che riesce a "capire" la tensione delle corde... (a me pare tanto una fesseria), ma vuoi vedere che così ce lo frego! Laughing

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

concordo.

more_horiz
(l'app di cui sopra funziona solo nelle catacombe...dove altro trovi il silenzio assoluto?) Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
(l'app di cui sopra funziona solo nelle catacombe...dove altro trovi il silenzio assoluto?) Wink

Infatti ero scettico... comunque penso proprio che la prossima volta gli imporrò la mia volontà... così vado sul sicuro... la mia ormai ben consolidata tensione standard a 23/22... Laughing

more_horiz
ragazzi che ne pensate delle BC 1.24 tese a 23/22 sulla Babolat Pure Drive Cortex?

more_horiz
Io sulla APD GT (prima di romperla... Embarassed) avevo provato sia le Black Code (1.25, tirate a 25/24) che le Black Code (1.18 tirate a 26/25 se ricordo bene). Con le RPM Blast mi ero trovato molto bene, tant'è che le avevo anche riprese per montarle sulla racchetta, solo che poi l'ho scatafasciata e quindi non ce le ho rimesse (le metterò sulla "vecchia" Pure Drive GT, dove le avevo montate già una volta diventando un pericolo pubblico, ma si son rotte alla terza ora di gioco, spero fosse un caso ...). Con le Black Code invece...le prime 3 ore che ci ho giocato non tenevo una palla in campo, mi partivano tutte lunghissime, stavo pensando di dar fuoco alle corde Very Happy, dopo qualche ora si erano un po' più stabilizzate e ho cominciato a trovarmici un po' meglio, però mi hanno convinto mooolto meno delle RPM Blast. Chiaramente è una valutazione soggettiva e come detto dopo le prime ore di profondo odio ci ho preso un po' più confidenza e tenevo più in campo i colpi, però alle prime partitelle mi scappava veramente spesso lungo il colpo rispetto al solito.

Nota a margine, un ragazzo del circolo con cui gioco spesso, che usa anche lui la APD GT, si è invaghito delle RPM Blast, però lui non credo avesse provato le Black Code e non posso chiedrgli un "confronto diretto" sulle sue impressioni What a Face, dice però che tra le varie corde che ha provato sulla APD GT finora le RPM Blast (anche lui 1.25, non so che tensione usi) sono quelle con cui si è trovato meglio.

more_horiz
le blast sulla mia racca (extreme pro microgel) sono una vera goduria:la palla prende una bella rotazione o esce decisa sui colpi piatti e va come fosse telecomandata precisa precisa dove la vuoi mandare....

unico neo tanta perfezione non dura a lungo....

e non è il massimo del comfort...

credo che visti i commenti di eiffel proverò presto anche le BC
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: