Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109 EmptyConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109

more_horiz
Ciao a tutti gioco a tennis in modo costante da un anno ed ho una babolat xs 105, mediocre come prodotto ma mi trovo molto bene perchè ha il piatto grande, è leggera, circa 260 grammi e mi corregge molte imperfezioni in quanto il mio livello di gioco è basso. Ora vorrei acquistarne una seconda e gradirei un vostro parere sulle babolat Y che credo siano l'ideale per giocatori come me in quanto hanno un ovale grande e sono molto leggere;
I modelli che ho visto sono:
Y118 ovale 760 - peso 255 g
Y112 ovale 720 - peso 275 g
Y109 ovale 700 - peso 265 g

ringrazio quanti parteciperanno

descriptionConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109 EmptyRe: Consigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109

more_horiz
Ciao e benvenuto sul forum, se ci dici come giochi, quanti anni hai e più info possibili magari riusciamo ad aiutarti un po' di più... Completa il profilo, è molto utile per te e per noi...

descriptionConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109 EmptyRe: Consigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109

more_horiz
ho aggiornato il mio profilo inserendo alcuni dati ma non sono riuscito ad inserire quelli riguardanti il profilo giocatore, comunque sono alto 1e80, gioco da quando avevo 10 anni anche se in maniera saltuaria e per non più di dieci volte all'anno, poi dallo scorso anno ho iniziato a giocare in maniera più assidua, due volte a settimana. A detta dei miei amici ho migliorato parecchio, ho una buona prima battuta ed anche una seconda, me la cavo da fondo campo con il diritto mentre ho qualche problema con il rovescio, sotto rete non sono male anche se un po incostante e mi riescono bene le palle smorzate. Con l'allenamento ho acquistato anche in forza nel braccio in quanto prima accusavo stanchezza nella spinta e le palle che andavano a rete non si contavano. Per questo ho optato per una racchetta leggera, ho provato quelle sui 300 grammi ma per ora non sono proprio adatte a me in quanto pago l'eccessivo peso e calo vistosamante nei riflessi. Il mio modo di giocare è comunque abbastanza aggressivo e non mi piace attendere l'errore dell'avversario limitandomi a mandare la palla dall'altra parte.

descriptionConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109 EmptyRe: Consigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109

more_horiz
se può aiutarvi:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109 EmptyRe: Consigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109

more_horiz
diritto in top o piatto? impugantura? Rovescio monomane o bimane?

descriptionConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109 EmptyRe: Consigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109

more_horiz
da piccolo ho preso lezioni per circa tre mesi poi sempre da solo, ora sto migliorando un po' grazie al fatto che gioco con persone che praticano questo sport da anni e di tanto in tanto mi danno dei consigli ma ho intenzione di fare qualche lezione.
Il diritto è piatto e sto iniziando a provare il top, il rovescio è il mio più grosso problema, l'ho provato prima a due ed ora a una e penso di concentrarmi su quest'ultima mentre per quanto riguarda l'impugnatura uso la continental nel servizio mentre eastern per il resto.

descriptionConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109 EmptyRe: Consigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109

more_horiz
nessuno può darmi una mano?

descriptionConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109 EmptyRe: Consigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109

more_horiz
Allora, mi sono documentato un po' e devo dirti che queste racchette che hai proposto tu non è che siano proprio il massimo della vita. Hanno il piatto troppo grande e pesano troppo poco... Capisco che il tuo livello sia basso ma non per questo ti devi affidare ad una racchetta troppo facile da usare o troppo poco impegnativa. Anzi, al contrario, ti consiglio di comprare un telaio di un gradino superiore proprio per imaparare meglio a giocare a tennis.
Ad esempio, senza andare sui modelli dei pro potresti provare una Babolat Drive Z Lite. Tipicamente viene utilizzata dalle ragazze principianti. Ha un ovale da 100 che secondo me va benissimo (la tua è un 105 e 100 o 98 sono lo standard praticamente) e pesa solo 255 gr. Ilbilanciamento è molto in testa quindi ti consente con poca spinta di braccio di dare una discreta potenza al colpo.
Potresti provare la Pure Drive Lite. Anche qui il piatto è da 100 e pesa 275 gr. con un bilanciamento neutro (ne in testa ne al manico).

Queste 2 racchette sono facilmente customizzabili con un po' di nastro piombato per appesantirle un po' in futuro.

Una cosa che potresti fare con la tua attuale XS 105, invece di cambiarla subito potrebbe essere quella di aggiungerci un po' di peso con del nastro piombato per vedere se reggi un telaio più pesante.

Potresti mettere 4 grammi in testa ad ore 10-2 e 10 gr. nel manico per riportare la racchetta ad avere un bilanciamento più neutro.

Spero di essere stato chiaro.

descriptionConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109 EmptyRe: Consigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109

more_horiz
sei stato davvero molto soddisfacente, vorrei però chiederti un'ultima cosa, scegliendo anche tra le altre marche quali racchette ti sentiresti di consigliarmi? te lo chiedo perchè ho avuto una babolat fino ad ora e mi sono tovato bene quindi ho pensato di restare con quella marca ma non avrei difficolta a passare ad altro. In passato ho avuto una prince extender graphite che ho utilizzato per diversi anni e per via del suo grande piatto e la sua leggerezza riuscivo a nascondere parecchi difetti nonostante giocassi saltuariamente. Oggi non sono molto esperto, mi sono da poco riavvicinato a questo sport e i miei amici hanno tutti babolat quindi la risposta sarebbe scontata. Posso però dire che in passato ho usato una head di un mio amico con la quale non mi sono trovato bene per via del piatto piccolo quindi tendevo spesso a colpire la palla troppo vicino al telaio ma ricordo che aveva una spinta superiore alla mia prince.
Domani intanto andrò a giocare per la prima volta sulla terra rossa, spero di non fare troppe figuracce!!!!!!
grazie ancora per l'aiuto che mi stai dando

descriptionConsigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109 EmptyRe: Consigli acquisto racchetta Babolat Y 118,112,109

more_horiz
ciao dottore, purtroppo non conosco personalmente racchette che ti si possano adattare di altre marche. Ti ho proposto quei 2 modelli perchè li ho provati personalmente prima di decidere cosa acquistare alla mia donnina... Le preso la drive z lite solo perchè l'ho trovata più indicata ad una ragazza. Domani cerco un po' le caratteristiche sui siti di Head e Wilson e poi ti dico, però non le ho mai provate sia ben chiaro... Un persona che forse può esserti davvero di aiuto è Eiffel59, io proverei a chiedere a lui personalmente, magari con un PM gli dai in link di questa pagina, lui di sicuro è un maestro, un esperto, insomma un vero guru!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere