Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
oedem
Felipo
wik
frank
john68
Manza
tambara1
Alex
GOMAX
braided
14 partecipanti

descriptionEXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 EmptyEXTREME PRO VECCHIA O NUOVA?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti
poichè ho deciso di prendermi una head extreme pro
volevo un consiglio urgente
se scegliere il modello vecchio o quello attuale (teflon)
chi la usa ed ha usato la vecchia mi può aiutare?
grazie in anticipo

descriptionEXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 EmptyRe: EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA?

more_horiz
Manza ha scritto:
Mats73 ha scritto:

ancora 3-4 sedute e saprò godere meglio le caratteristiche del sistema telaio/corde...

Se ti piace arrotare monta le corde Signum HEXtreme 1,25 e vedrai che i tuoi avversari non capiranno più come cavolo gira la tua palla!! Se vuoi fare la finezza monta Signum HEXtreme 1,25 nelle verticali e Signum Plasma 1,18 nelle orizzontali, tensione 25,5/25 Kg oppure 25/24,5 Kg e un setup ideale su quella racchetta molto meglio che con le Sonic Pro.
ciao

P.S. se giochi in 3a/2a cat il discorso non vale, ti ci vuole una corda più solida come Red Code o Alu Power.

ma è così peggio la nuova extreme teflon?
ho notato che in giro è quasi impossibile trovare la vecchia extreme normale
mentre della pro si trova ancora, ma non in tutti i siti
ultima cosa,
meglio extreme normale o pro?
non vorrei che con la pro, che incordata con grip e antivibr arriva ad oltre 335 gr, possano sorgere difficoltà di gestione del peso in caso di partite molto tirate

descriptionEXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 EmptyRe: EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA?

more_horiz
quindi sono un fortunato possessore di una extreme (normale) no-teflon? qualcuno mi sa dire quali sono le lacune maggiori della normale rispetto alla pro?
grazie e buon tennis

more_horiz
andman1976 ha scritto:
quindi sono un fortunato possessore di una extreme (normale) no-teflon? qualcuno mi sa dire quali sono le lacune maggiori della normale rispetto alla pro?
grazie e buon tennis

sono in parecchi i fortunati possessori, visto che chi c'è l'ha se la tiene stretta la versione no-teflon.
Non ci sono lacune tra la normale e la pro, sono semplicemente destinate a due tipi diversi di giocatori, la "normale" è più amatoriale, leggera, meno stabile ma anche più maneggevole, e viene usata anche dai ragazzini che già giocano un buon tennis.
La PRO è più agonistica, destinata a chi cerca il max dalla sua racchetta, più pesante (20 gr in più), più stabile nei colpi potenti, spinge di più, ma anche ovviamente meno maneggevole rispetto alla normale.
Dipende da che tipo di giocatore sei tu.
ciao

more_horiz
allora per me è perfetta perchè sono un principiante con la "scimmia" del tennis, mi piace dare molto effetto alla palla in back e provo a toppare. l'ho presa a 99€ ad inizio estate e mi è stata incordata con prince poly tournament a 25-26 (questo è quello che ho sentito) ovviamente adesso la tensione sarà scesa perchè ci sto giocando molto. secondo me è una racchetta che in generale non affatica il braccio e il polso (io ho un polsino...). credo che proverò a mettere le sonic pro che ho trovato su ebay a poco per capire anche cosa cambia con corde diverse... in questo caso che tensione consigli?

more_horiz
bene allora, hai fatto un ottimo acquisto.
Ti trovavi meglio quando era appena incordata oppure adesso dopo un pò di ore? se ti trovavi bene all'inizio allora anche le Sonic pro puoi tirarle circa alla stessa tensione delle Prince, magari fai 25,5/25 kg (verticali/orizzontali), se invece la trovi migliore adesso che la tensione è calata puoi fare 23,5/23kg. Sulla Extreme io consiglio solo mezzo kilo in meno nelle orizzontali oppure uguali.

però se ti piace arrotare prova le Signum HEXtreme!!
ciao

more_horiz
Grazie mille!!!

more_horiz
Manza ha scritto:
Mats73 ha scritto:

ancora 3-4 sedute e saprò godere meglio le caratteristiche del sistema telaio/corde...

Se ti piace arrotare monta le corde Signum HEXtreme 1,25 e vedrai che i tuoi avversari non capiranno più come cavolo gira la tua palla!! Se vuoi fare la finezza monta Signum HEXtreme 1,25 nelle verticali e Signum Plasma 1,18 nelle orizzontali, tensione 25,5/25 Kg oppure 25/24,5 Kg e un setup ideale su quella racchetta molto meglio che con le Sonic Pro.
ciao

P.S. se giochi in 3a/2a cat il discorso non vale, ti ci vuole una corda più solida come Red Code o Alu Power.

grande consiglio....ne terrò conto.
Grazie EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 622327

more_horiz
tambara1 ha scritto:
Facci sapere come ti trovi come spinge e come è il controllo.

Venerdì la userò per un altra ora... non sto giocando molto ed in genere non gioco molto (max 2 ore alla settimana), per cui ancora qualche seduta e poi saprò essere più preciso...
però prendi con le molle le mie sensazioni EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 Icon_smile EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 Icon_smile EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 Icon_smile ci sono amici qui dentro MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO più ferrati ed esperti...

more_horiz
Piu' sono varie le impressioni, + precisa è la collocazione di una racchetta tramite i comuni pareri e le differenze.
Mi interessano le tue impressioni come quelle di tutti.
Forse mi sbaglio, ma da tutte le risposte, mi sembra che attualmente ci sia solo tu che ci giochi regolarmente.

more_horiz
tambara1 ha scritto:
mi sembra che attualmente ci sia solo tu che ci giochi regolarmente.

Perchè se io ci ho giocato fino a un mese fa e per due anni di seguito (sia con la vecchia che con la nuova), ma adesso non ci gioco più regolarmente, non valgono più le mie impressioni?? EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 939115

EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 Icon_lol

more_horiz
VABè mi sono espresso male.

more_horiz
Manza ha scritto:
tambara1 ha scritto:
mi sembra che attualmente ci sia solo tu che ci giochi regolarmente.

Perchè se io ci ho giocato fino a un mese fa e per due anni di seguito (sia con la vecchia che con la nuova), ma adesso non ci gioco più regolarmente, non valgono più le mie impressioni?? EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 939115

EXTREME PRO VECCHIA O NUOVA? - Pagina 2 Icon_lol

ora con cosa giochi?

more_horiz
braided ha scritto:

ora con cosa giochi?

Ora gioco con Prestige Pro e sto testando la Speed Mp 16x19.
ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: