Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














I Pro non vogliono cambiare mai telaio

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
MARIO966
Michele Forni
gilgamesh
ThirdEye_
Danny 61
Fabio1868
franzx
Kmore
campagnolo72
nardac
blackbishop
15 partecipanti

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyI Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Avete notato la differenza di comportamento tra Pro e pippe quando si tratta della racca? I pro non vogliono cambiare mai telaio, nemmeno quando cambiano sponsor, va fuori produzione o e' diventato antidiluviano. Le pippe sono continuamente alla ricerca di excalibur, la racca che gioca da sola. Chi ha ragione?

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
Fabio1868 ha scritto:
era una semplice battuta, del resto se stiamo qui sopra e non su supertennis un motivo ci sara'. noblesse oblige.

ti ho solo risposto sulla mia situazione, visto che hai parlato di "noi segacce" . si può avere un pensiero generico, ma anche al tempo stesso considerare dei casi che fanno eccezione, altrimenti significherebbe che siamo tutti stupidi nel voler provare altre racchette.

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
Per me la vera differenza la fanno le gambe ... poi anche la testa e la tecnica, la palla con questi attrezzi cammina troppo veloce rispetto agli attrezzi di legno di un tempo e rispetto alla preparazione atletica che spesso trascuriamo. Poi solo un professionista saprà apprezzare differenze di 3 grammi eccetera. Io personalmente ho scelto una racchetta "facile" almeno la maggior parte delle palle la rimando al di la della rete, l'attrezzo in questione è la worrior 100pro che avendo manico 2 l'ho portata a tre con 2 grip e un overgrip ( pensavo che manico due fosse meglio). Dovrei aver spostato il bilanciamento ma non me ne sono accorto. Infine penso a divertirmi facendo un po' di attività fisica.

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
Quello che conta veramente sono le gambe e la preparazione atletica oltre alla testa e alla tecnica il resto è per parlare . Io uso una warrior pro 100 racchetta facile che le manda tutte di la (il manico era 2 e l'ho portato a tre con due grip e un over grip penso di aver cambiato il bilanciamento ma non me ne sono accorto).

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
manca la terza volta e poi hai fatto il triplete

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
no. li usa come le visiere dei piloti di f1.....uno strappo e via

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
Ragazzi la racchettite colpisce chiunque a tutti i livelli.
L'unica cosa che può farti apprezzare la tua attuale racchetta, più o meno difficile che sia, è la preparazione atletica e la fiducia.
Ci sono giorni in cui la mia racca è insostituibile!Ma altri giorni mi pesa come un macigno (è vero che la uso anche per farci le lezioni)
È da 3 anni che provo un paio di telai più facili all'anno ma non riesco a cambiare pensando erroneamente di stare sempre al top con le gambe e con le articolazioni...
La racchettite deve prendere il sopravvento nel mio caso  ...perché come è facile immaginare...se devo guidare la ferrari in città tutto il tempo per poi fare un giro in pista una volta tanto allora...

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
unica prerogativa per migliorare stesso telaio, stessa corda e stessa tensione e tanto tanto sudore in campo.... e basta!

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
unica prerogativa per migliorare stesso telaio, stessa corda e stessa tensione e tanto tanto sudore in campo.... e basta!


Parole sante del doc !!!  cheers

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
Quando ci vuole qualcosa di diverso x giocare (o telaio più pesante o più tensione sulle corde) ce ne rendiamo conto da soli giocando in campo...a livello di divertimento e agonistica (bassa...) si può sempre cambiare qualcosina con il passar del tempo. Sia in + che in meno...

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
[quote="drichichi@alice.it"]unica prerogativa per migliorare stesso telaio, stessa corda e stessa tensione e tanto tanto sudore in campo.... e basta![/quote]

grande ...
la sostanza ha sempre peso!
hola

descriptionI Pro non vogliono cambiare mai telaio - Pagina 2 EmptyRe: I Pro non vogliono cambiare mai telaio

more_horiz
[quote="ThirdEye_"][quote="Danny 61"][quote="blackbishop"]Avete notato la differenza di comportamento tra Pro e pippe quando si tratta della racca? I pro non vogliono cambiare mai telaio, nemmeno quando cambiano sponsor, va fuori produzione o e' diventato antidiluviano. Le pippe sono continuamente alla ricerca di excalibur, la racca che gioca da sola. Chi ha ragione?[/quote]


...ma non è mica vero !!!
Un certo Federer ha cambiato racchetta...anche Thiem...Errani qualche anno fa ha cambiato passando alla Pure Drive...Trojzki quest'anno è passato alla Pure Aero...così come la Garcia ed altri...
Potrei dilungarmi ma mi fermo qua ;)[/quote]

Federer l'ha cambiata perché costretto dall'età, visto che prima usava uno schiacciamosche. Thiem quasi per puro caso, visto che l'ha provata e gli è piaciuta. Per ogni pro che cambia racchetta ce ne sono altri 10 che non la cambierebbero nemmeno morti, guarda Del Potro. E fanno bene.[/quote]


buon pomeriggio 
mi permetto un pensiero personalissimo: non é tanto un problema d'età ma di tennis che con i cambiamenti che ha subito ha costretto Roger a cambiare.
Buon tennis a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere