Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChi S&V EmptyChi S&V

more_horiz
Così, tanto per intenderci...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...e la palla non è poi tanto lenta!

descriptionChi S&V EmptyRe: Chi S&V

more_horiz
Grazie per averlo postato. azz la palla viaggia e come se viaggia. considerando gli attrezzi poi. piccolo OT non vi è traccia di asciugamano tra un 15 e l'altro. e si poteva giocare lo stesso. incredibile.  che bel s&v. a molti non piace e per carità i gusti non si discutono. io lo adoro e  questo video sembra un enciclopedia della rete. grazie  cheers

more_horiz
King, da ignorante ho notato due cose!
La prima è che è fondamentale saper servire, non troppo veloce ma servizio lavorato e vicino le righe. Nel circolo ci sono alcuni "esperti" che ancora ci provano, spesso nei doppi, e che si distinguono per la capacità di servire con molta precisione.
La seconda, che poi è collegato al servizio, è proprio la risposta al servizio. Con gli attrezzi attuali questo colpo è diventato difficile da intercettare anche perché nessuno sa più fare la volè a metà campo.

more_horiz
Eh sì, questi due, di fronte a servizi molto efficaci, cercano sempre il massimo anticipo per togliere il tempo alla discesa. Entrami "dentro" il campo alla morte! Molto "federeriani"...ovviamente penalizzati da attrezzi e corde, non all'altezza degli attuali. Però di cross stretti se ne vedono e toccano la palla da paura, con palle totalmente mascherate e finte di corpo.
Io prenderei come "tesoro" la presenza in campo e il senso della posizione: entrambi sono degli esempi unici: questi leggono la mente. Sul tocco, niente da dire...!!!

more_horiz
A mio parere il più grande interprete del serve and volley è stato Stefan Edberg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Spettacolo!