Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionChi S&V EmptyChi S&V

more_horiz
Così, tanto per intenderci...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

...e la palla non è poi tanto lenta!

descriptionChi S&V EmptyRe: Chi S&V

more_horiz
Grazie per averlo postato. azz la palla viaggia e come se viaggia. considerando gli attrezzi poi. piccolo OT non vi è traccia di asciugamano tra un 15 e l'altro. e si poteva giocare lo stesso. incredibile.  che bel s&v. a molti non piace e per carità i gusti non si discutono. io lo adoro e  questo video sembra un enciclopedia della rete. grazie  cheers

more_horiz
King, da ignorante ho notato due cose!
La prima è che è fondamentale saper servire, non troppo veloce ma servizio lavorato e vicino le righe. Nel circolo ci sono alcuni "esperti" che ancora ci provano, spesso nei doppi, e che si distinguono per la capacità di servire con molta precisione.
La seconda, che poi è collegato al servizio, è proprio la risposta al servizio. Con gli attrezzi attuali questo colpo è diventato difficile da intercettare anche perché nessuno sa più fare la volè a metà campo.

more_horiz
Eh sì, questi due, di fronte a servizi molto efficaci, cercano sempre il massimo anticipo per togliere il tempo alla discesa. Entrami "dentro" il campo alla morte! Molto "federeriani"...ovviamente penalizzati da attrezzi e corde, non all'altezza degli attuali. Però di cross stretti se ne vedono e toccano la palla da paura, con palle totalmente mascherate e finte di corpo.
Io prenderei come "tesoro" la presenza in campo e il senso della posizione: entrambi sono degli esempi unici: questi leggono la mente. Sul tocco, niente da dire...!!!

more_horiz
A mio parere il più grande interprete del serve and volley è stato Stefan Edberg
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Spettacolo!

more_horiz
è la tipologia di gioco che prediligo anche se dispendiosa. se si fa solo S & V ci vogliono gambe e velocità impressionanti, elasticità, sensibilità a giocare in quel modo e un buon, se non ottimo budello (per aumentare la sensibilità dei colpi al volo e per le demivolee...). è comunque un altro modo di giocare. probabilmente all'antica... ma io non mi sento parte di questo tennis odierno e continuo a giocare così... perdo, pazienza. però vuoi mettere la soddisfazione di giocare una demivolee di rovescio incrociata smorzata ... un solo colpo vale tutto un incontro... cheers

more_horiz
Grande Salvatore, noi nati S&V non torniamo mai indietro!!!! cheers Very Happy

Per quanto riguarda il budello, beh lì è più una preferenza personale. Io ormai gioco col monofilo, e devo dire che si fa preferire non solo per avere un gioco più consistente da fondo (che purtroppo tra caserta e roma vedo poco altro che terra battuta) ma anche a rete per opporsi a passanti di una certa potenza, laddove budello o multifilo rischiano di dare una risposta troppo elastica.

more_horiz
con il multi non mi trovo però il budello è un altro pianeta. la palla si incolla sulle corde e la metti dove vuoi, cosa che con un mono è utopistico in termini di sensibilità. il budello ti ha una sensazione diversa nonchè la palla esce piu veloce con  minor forza. chiaramente non è idonea per chi gioca top spin esasperati...
anche sulla terra, se mi è possibile, faccio S & V... lo so che è difficile però come fai a cambiare il tuo modo di vedere il tennis?

more_horiz
No don't worry, faccio S&V pure sulla terra Very Happy , ma magari a volte non seguo la seconda, in risposta fare il chip & charge spesso è utopistico, quindi tante volte mi ritrovo comunque a dover iniziare lo scambio da fondo. 

Per il budello, beh mai avuto il pacere, purtroppo... giocavo con dei multifilo ma ora su una racchetta profilata mi trovo meglio col mono... ce ne sono anche di piuttosto sensibili.

more_horiz
Facevo S&V quando giocavo seriamente... e ora che ho ricominciato dopo 25anni, è nella memoria muscolare quindi mi torvo a rete comunque... Laughing 

Non seguo la seconda, troppo scarsa (diventa pericoloso per la salute...),  ma non vedo altro modo per me di giocare divertendomi. Qaundo giocavo avrei vnto di più da fondo, ma non mi divertivo...quindi S&V sempre e comunque..

Ricordo che avevo dovuto modificare la prima di servizio, lavorarla molto e rallentarla invece di spararla al 90%, proprio per evitare che una risposta anche solo bloccata mi mettesse in difficoltà...

Per me è la poesia... bravi i bombaroli da fondo, ma io non riesco a divertirmi così..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: