Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Salve,
ho acquistato una Wilson Ultra 100 e mi è arrivata, tanto per cambiare, un po' sotto le specifiche tecniche.
Nuda, solo con il grip della casa, senza corde, pesa 294,5gr (4,5gr in meno di quanto dovrebbe pesare) ed è bilanciata a 31,5cm (ovvero mezzo centimetro spostato verso il manico, dovrebbe essere 32cm).
In che modo posso aggiungere piombo nell'ovale in maniera da riportare le caratteristiche a norma senza stravolgere nulla che riguardi la risposta che il telaio offre nell'impatto?
Grazie

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Dovresti arrivarci con i 5,5g a 58cm dal tappo

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Io direi di aggiungere tutto il peso ad ore 12 dell'ovale.

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
maurotrevi ha scritto:
Dovresti arrivarci con i 5,5g a 58cm dal tappo

Cioè presso a poco alle ore Dieci e Due.
Posso chiederti perché a 58cm esatti dal tappo?
Così non modifica anche le caratteristiche di impatto della palla sulle corde?

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Guarda, il discorso è semplice.

Ogni grammi messo ad ore 12, sposta il balance di 1 mm.

Quindi, metri i tuoi 5 grammi in testa ed hai risolto il problema.

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Devi mettere 5 gr sotto il grommet ad ore 12 (se ti riesce toglierlo e rimetterlo) ad ore 12. E ti ritorna in perfetta specifica. Poi la racchetta la potresti usare anche con specifiche diverse....quelle che senti vanno bene a te. Il custom serve proprio x personalizzarci la racchetta.

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Perché immagino che anche lo swingweight ora risulti sotto specifica giusto?... pesando 5,5gr in meno, tutti carenti in testa...
E apportando la modifica da voi consigliatami, riporto anche quello in specifica.

Altra domanda un po' più tecnica (credo): ma quando il peso manca nell'ovale, in pratica che materiale viene a mancare rispetto ad un telaio in specifica?... tiro ad indovinare: 5,5gr di fibra di carbonio sottratta in tutto l'ovale?

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Non puoi saperlo...

Dipende dove hanno messo meno materiale.

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Lucasss ha scritto:
maurotrevi ha scritto:
Dovresti arrivarci con i 5,5g a 58cm dal tappo

Cioè presso a poco alle ore Dieci e Due.
Posso chiederti perché a 58cm esatti dal tappo?
Così non modifica anche le caratteristiche di impatto della palla sulle corde?

Ho usato uno dei tanti programmini per il custom, niente di mio

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
@Sonny Liston:
Il discorso menzionato da me sopra, relativo allo swingweight, invece è corretto?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
per curiosità, quale programmino?

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
per una soluzione meno articolata prova a scrivere a wilson italia segnalando la cosa...a me è capitato lo stesso caso con specifiche farlocche e mi hanno inviato un telaio nuovo in specifica...

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
stefano30 ha scritto:
per una soluzione meno articolata prova a scrivere a wilson italia segnalando la cosa...a me è capitato lo stesso caso con specifiche farlocche e mi hanno inviato un telaio nuovo in specifica...

Gli ho inviato una mail, vediamo che dicono.

Per ora grazie a tutti Wink

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Lucasss ha scritto:
@Sonny Liston:
Il discorso menzionato da me sopra, relativo allo swingweight, invece è corretto?



Di solito si.
Ma, per sicurezza, dovresti metterla al Diagnostic

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Lucasss ha scritto:
Perché immagino che anche lo swingweight ora risulti sotto specifica giusto?... pesando 5,5gr in meno, tutti carenti in testa...
E apportando la modifica da voi consigliatami, riporto anche quello in specifica.

Altra domanda un po' più tecnica (credo): ma quando il peso manca nell'ovale, in pratica che materiale viene a mancare rispetto ad un telaio in specifica?... tiro ad indovinare: 5,5gr di fibra di carbonio sottratta in tutto l'ovale?


Non farti tante "seghe mentali" x pochi gr...fibra di carbonio Smile  è più facile che manchi fibra di frumento x come le fanno adesso Very Happy

descriptionTelaio non conforme alle specifiche, come rimediare EmptyRe: Telaio non conforme alle specifiche, come rimediare

more_horiz
Lucasss ha scritto:
@Sonny Liston:
Il discorso menzionato da me sopra, relativo allo swingweight, invece è corretto?


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
per curiosità, quale programmino?

ho usato l'app racquet tune ma puoi fare anche da qui (tra l'altro da un risultato lievemente diverso) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere