Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionProfilate da controllo bilanciate al manico EmptyProfilate da controllo bilanciate al manico

more_horiz
Ciao a tutti, apro questo post perché vorrei sapere se esistono alternative in produzione alla Solinco Protocol 325. Quelle che ci si avvicinano tra le grandi marche sono la Pure Drive Tour e la Tecnifibre TFlash 315 ma sono entrambe più leggere e più bilanciate in testa.
Quello che vorrei trovare è una profilata con bilanciamento massimo di 31 cm, peso dai 320 gr in su, con sweetspot ampio e che privilegi il controllo alla potenza. Piatto 100.
Grazie.

descriptionProfilate da controllo bilanciate al manico EmptyRe: Profilate da controllo bilanciate al manico

more_horiz
Obbligatoriamente profilata? Su quei pesi "consistenza" e controllo li trovi anche i telai non profilati sempre in 100" e la scelta si allargerebbe.

descriptionProfilate da controllo bilanciate al manico EmptyRe: Profilate da controllo bilanciate al manico

more_horiz
Allora... profilata da controllo penso sia una contraddizione in termini. Con le profilate si controlla col topspin. 

Comunque con una racca come mia prince 97, ho il feel di una racchetta da controllo tipo prestige e spinta quasi da pure drive e bilanciata al manico con profilo 23mm costanti e rigidità 67ra per la spinta e peso 320 scordata. Con le profilate non ho la sensibilità che voglio... non lo dico solo io, quindi non le controllo come vorrei, perché? Perché non ho un gioco abbastanza toppato da gestire a livelli medi una Pure Drive con avvversari del mio livello.

Spero di essere stato di aiuto.

more_horiz
Ciao Gabri,
purtroppo la Protocol credo sia l'unica, io ho provato una Q15 ma era 310 gr tra l'altro 105 , controllava anche ma di potenza ne aveva veramente tanta.
Una delle ultime che ho provato classica 300x100 però controllava meglio era la Yonex Ai 100, rispetto ad altre dava più feeling da nn profilata.
Sennò anche la Extreme Pro 315 controlla abbastanza bene, ma provale come sempre, almeno queste sono quelle che ho provato io.
Ciao ciao

more_horiz
Ciao, grazie a tutti per le risposte. Cercavo un'alternativa alla Solinco che mi è piaciuta molto ma magari esistono telai simili che mi potrebbero piacere anche di più e pensavo ad una profilata per avere grande tolleranza e relativa facilità di gioco ma nello stesso tempo buona stabilità e buon controllo.
Allora giro la domanda: secondo voi qual'è la profilata più stabile e con migliore controllo oltre alle già citate ai100 ed extreme pro?

more_horiz
Npn provate di persona. Mae provo a breve ti direi Dr 100 e Donnay Formula Gt. Anche la Ultra 100 ne parlano bene. Direi che con una di queste potresti trovare quello che cerchi. Ciao ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Ho aspettato il tuo post per capire meglio cosa cercavi a questo punto pensavo, un pò di custom? Si consiglia di restare nel 5% del peso a telaio nudo con i 100-315 siamo lì, preso da curiosità ho fatto un giro sulla baia non so se ancora diponibile ma ho trovato un'inserzione  per una PK k5 ionic pse se non ricordo male sta a 330gr nuda 22,5 di profilo stabilità e controllo non dovrebbero mancare, se l'inserzione non è scaduta mi pare sui 90 euro.

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Ciao a tutti, apro questo post perché vorrei sapere se esistono alternative in produzione alla Solinco Protocol 325. Quelle che ci si avvicinano tra le grandi marche sono la Pure Drive Tour e la Tecnifibre TFlash 315 ma sono entrambe più leggere e più bilanciate in testa.  
Quello che vorrei trovare è una profilata con bilanciamento massimo di 31 cm, peso dai 320 gr in su, con sweetspot ampio e che privilegi il controllo alla potenza. Piatto 100.
Grazie.

PROTOCOL 325

Head Size:
100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length:  68.58cm
Strung Weight: 340.19g
Balance: 3o,5 (unstrung)
Swingweight: 327
Stiffness: 67
Beam Width:24mm / 26mm / 23mm /

PRO OPEN

Head Size:
100 sq. in. / 645 sq. cm.
Length: 68.5cm
Strung Weight:  314g
Balance: 32 cm (unstrung)
Swingweight: 321
Stiffness: 69
Beam Width:24mm / 26mm / 24mm /

Le due racchette da te indicate sono più rigide della Protocol...

La soluzione migliore, a mio parere, è quella di prendere una Pro Open, e portarla alle caratteristiche della Protocol 325.

Non è difficile:

6 grammi di piombo ad ore 6 dell'ovale porteranno l'inerzia ella PO allo stesso livello della Protocol (salirà di 6 punti).
Il balance resterà invariato.

Ora la PO peserà 306 grammi, bilanciata a 32.

A questo punto metti un manico in cuoio, ed la PO peserà 314 bilanciata a 31,3.

Ora metterai una moneta da 1 euro in fondo al tappo (se vuoi fare un lavoro pulito, leva il tappo e mettila all'interno) oppure leva la schiuma e metti la stessa quantità di peso n fondo alla racchetta).

Ora la PO peserà 322 bilanciata a 30,5

Come ultima cosa metti 3 grammi di piombo all'interno della "V" degli steli.

Ora la PO peserà 325, bil a 30,5, con inerzia 327: gemella alla PROTOCOL 325. What a Face

more_horiz
piu' che lavoro certosino....direi What a Face da  fornaio. bella idea

more_horiz
L'idea del custom "pesante" avrei preferito lasciarla stare e non avevo preso in considerazione la Pro Open. Però dato il suo costo così basso, potrei farmi la coppia con gli stessi soldi di una sola Protocol. E in più avrei la soddisfazione del fai da te!!
La Pro Kennex invece non è del tutto una profilata ma la recensione di tennis best è incoraggiante, potrei provarla!
Grazie ancora a tutti.

more_horiz
Io mi sto trovando molto bene con la Ultra 100 customizzata con 8 gr al manico e 2+2 ai lati dell'ovale. Tra le profilate che ho provato é quella con il controllo e la sensibilità migliori.
Un giro proverei a farlo, poi se vuoi portarla a 320 puoi ancora aggiungerne peso che non fa mai male.

more_horiz
La pure aero tour provata?

more_horiz
Al mio circolo stanno letteralmente impazzendo per la pure aero tour.
Dall'amatore al seconda alto, sembra le ragalino.
Potere della tv?

more_horiz
La Pure Aero è più bilanciata in testa. Inoltre la nuova pure Aero anche in versione Tour non dovrebbe aver perso controllo in favore di spin e potenza?

A questo punto però vorrei chiedere: ora c'è solo la Solinco ma in passato?

more_horiz
sui piatti 100 e racchette profilate è difficile trovare telai molto votati al controllo, da cosa nasce questa esigenza ?  la soluzione più logica sarebbe uno schema corde 18x20 con tensione corde medio-alta. per il bilanciamento, se non ti soddisfa, puoi aggiungere 5 o 10 grammi al tappo del manico e vedere se guadagni qualcosa nella resa

more_horiz
L'esigenza è quella di trovare una racchetta che coniughi la facilità di una profilata con la stabilità ed il controllo di un telaio classico. La Solinco Protocol secondo me già ci riesce ma cercavo una o più alternative da provare per capire quale mi piace di più.

more_horiz
se parli di facilità tua personale verificata mediante prova di vari tipi di racchette ok, ma se parli di facilità in senso oggettivo, si tratta solo di una leggenda metropolitana e ti assicuro che anche io ho un livello scarso e conosco parecchi giocatori-amici con livello altrettanto scarso. anzi, secondo me, è più facile una racchetta col profilo intermedio perchè ti fa sentire meglio la palla. potenza e controllo puoi trovarli anche su racchette non profilate, il comfort ancora di più perchè spesso le profilate hanno rigidità più alta. semmai il concetto di facilità può essere associato, in molti casi, alle dimensioni dell'ovale, che sulle profilate è spesso di 100 pollici, ma la stessa dimensione la puoi trovare anche in racchette non profilate. quindi, ripeto, se ti ci trovi meglio perchè lo hai visto e ne sei certo, ok, ma pensare che ci siano vantaggi derivanti solo dal fatto che sono profilate mi sembra molto riduttivo.

more_horiz
Una alternativa potrebbe essere la head speed pro.
Non una profilata ma comunque spinge
Bilanciata al manico, piatto 100 ma come dice Vandergraf 18/20 e abbastanza flessibile rispetto alle profilate.

more_horiz
Ne ho 2 ltd nere sul mercatino ad un prezzo osceno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: