Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. EmptyCorda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

more_horiz
Salve a tutti,è da un anno circa che utilizzo la corda  TOPSPIN CYBER MAX ROTATION a 1,27,un monofilamento in poliestere a sezione OTTAGONALE per "aggrappare" la pallina e dare quindi un maggiore topspin.
Avevo comprato la prima matassa l'anno scorso perche' avevo letto qui un post del sempre preparatissimo Eiffel 59 che parlava di un test effettuato con un braccio elettronico e che dava questa corda al primo posto proprio davanti alla piu' famosa RPM BLAST come numero di rotazioni al minuto,e,siccome i numeri mi affascinano molto,ho voluto subito provarla e ne sono rimasto entusiasta(anche io usavo le RPM BLAST prima di queste) nel senso che ho provato la stessa sensazione di grande rotazione,ma in piu',queste corde DURANO TANTISSIMO!
Saprete tutti quanto durano poco le blast,invece queste sono super resistenti,mi è capitato piu' di una volta di doverle tagliare perche' avevano fatto gia' troppe ore,cosa che con le blast non mi era mai capitata e poi,cosa da non sottovalutare,COSTANO LA META',matassa da 220 metri tra i 70 e 80 euro,blast a circa 130.
Se qualcun altro le ha provate o le proverà mi piacerebbe sapere qualche altro parere per vedere se avrete anche voi la stessa ottima impressione che hanno fatto a me.

descriptionCorda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. EmptyRe: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

more_horiz
Se sono " toste" come le Blast... Sad

descriptionCorda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione. EmptyRe: Corda TOPSPIN CYBER MAX ROTATION ,ottima impressione.

more_horiz
Ottime corde! Prova anche le cyber flash e le cyber blue.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Se sono " toste" come le Blast... Sad

Si in effetti sembrano molto dure(poco flessibili) toccandole quando non sono montate,comunque io le uso incordate a 20 kg quindi non sento molto la "durezza" della corda.

more_horiz
moro ha scritto:
Ottime corde! Prova anche le cyber flash e le cyber blue.

Ok,apena ne avro' l'occasione lo faro',ma sono anche quelle per topspin?perche' a me interessano per il topspin

more_horiz
Sono uguali alle Dunlop Black widow, forse un po' più dirette.

more_horiz
Escono dalla stessa trafila, ma solo sotto quell'aspetto sono "uguali".

more_horiz
Cosa cambia?

more_horiz
ho sentito parlare sempre bene delle top spin, ma non le ho mai provate.
ho un set di cyber flash come le vedete su prostaff 97s?

more_horiz
Una corda tonda simile come materiale alla Black widow - max rotation quale può essere magari in casa Dunlop o Topspin.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Dunlop non ne ha. Topspin ha il Cyber Black. Forma a parte, le principali differenze sono che mentre il BW è un semplice monofilamento in copoliestere, il MAXROT ha un diverso trattamento termico ed un rivestimento antiusura in polietilene tereftalato (Arnite o PETP) da cui la sensazione di impatto più secco e ditetto.
E la maggior resistenza a perdita di tensione.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] spente e votate esclusivamente al controllo. Non proprio la mia prima scelta, ma neppure la seconda. O la ventesima, per quello... Suspect

more_horiz
Va bene questa corda nella Head Extreme Graphene MP ?

more_horiz
Dal punto di vista prestazionale si, di qualunque serie di Extreme stiamo parlando.
Ma se è la prima grafene, comincia a prenotare una visita dal fisiatra, così per sicurezza.  Suspect

Ah, se è "quella" non più di 22 kg (facciamo 22/21 4 nodi) o puoi cominciare a prenotare anche le sedute di riabilitazione... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dal punto di vista prestazionale si, di qualunque serie di Extreme stiamo parlando.
Ma se è la prima grafene, comincia a prenotare una visita dal fisiatra, così per sicurezza.  Suspect

Ah, se è "quella" non più di 22 kg (facciamo 22/21 4 nodi) o puoi cominciare a prenotare anche le sedute di riabilitazione... Rolling Eyes

intendo questa extreme mp:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

penso sia quella del 2019 l'ultima uscita...

more_horiz
Meglio.
E più "sana".

more_horiz
E sulla PA2019?? Io io gioco con blast 130… tra la 127 e 131 quale consigliate?? Tensione di riferimento 23/22
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: