Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Black out 1,24

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
mestar
babolat94
PistolPete
butch
8 partecipanti

descriptionBlack out 1,24  - Pagina 2 EmptyBlack out 1,24

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Saprebbe qualcuno indicarmi delle corde che siano molto simile alle BO?
Fra gli armeggi che ho provato sono quelli con le quali mi trovo meglio per il mio gioco.
Solo che il mio gomito chiede pietà e Nn mi permette di farci più di un'ora la settimana.
Fra quelli che ho provato, anche più costoso e blasonati, Nn ho trovato altre che si addicessero meglio al mio gioco.

descriptionBlack out 1,24  - Pagina 2 EmptyRe: Black out 1,24

more_horiz
Partiamo dal fondo: durata e stabilità di tensione sono interconnesse ma indipendenti, visto che meno una corda è stabile prima va tagliata anche se meccanicamente ancora "in ordine" (parliamo ovviamente di monofilamenti in poliestere o materiali simili).

Ergo. la durata dinamica (sfruttabilità della corda senza perdita di prestazioni particolarmente marcata) sarà sempre inferiore a quella meccanica.

Cyber Max Rotation: buona corda per prestazioni, ma per gli standard ed i telai attuali, non troppo confortevole ma sopratutto troppo soggetta a rotture improvvise su palle decentrate.

Prestretch: ha estremamente senso su corde specifiche, ma applicato genericamente ad un mono ne accorcia la durata dinamica, anche se per contro lo rende sfruttabile al massimo da subito, senza tempi di assestamento.

more_horiz
grazie credo che faro una paio di incordature su matassine di prova
su BBP, su cyber max e sulle Black mamba penta (se le trovo) e poi potro valutare 
speci in base alla durata

graziee

more_horiz
la vortex turbo 6 a questo punto potrebbe andare per le mie esigenze?
cioé maggiore durata e stabilità e simil pro pro Black out

ora vi dico una cosa della quale .... mi vergogno,
no che forse devo ancora capire cosa significhi
quasi tutte le corde che ho provato mi piacciono molto di piu nel periodo di assestamento, cioé nella prima ora o mezz'ora.
in quei momenti sento meglio la corda e mi sembra di apprezzare di piu le caratteristiche dalle nuova incordatura.

more_horiz
Niente di cui vergognarsi, semmai è indicativo del feeling che cerchi.

Sotto quell'aspetto (corda più "diretta" e sincera) forse meglio, tra le "nostre", la Softpower 6...colore a parte Wink

more_horiz
la softpower anche per un telaio come il mio 14 x 18?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Partiamo dal fondo: durata e stabilità di tensione sono interconnesse ma indipendenti, visto che meno una corda è stabile prima va tagliata anche se meccanicamente ancora "in ordine" (parliamo ovviamente di monofilamenti in poliestere o materiali simili).

Ergo. la durata dinamica (sfruttabilità della corda senza perdita di prestazioni particolarmente marcata) sarà sempre inferiore a quella meccanica.

Cyber Max Rotation: buona corda per prestazioni, ma per gli standard ed i telai attuali, non troppo confortevole ma sopratutto troppo soggetta a rotture improvvise su palle decentrate.

Prestretch: ha estremamente senso su corde specifiche, ma applicato genericamente ad un mono ne accorcia la durata dinamica, anche se per contro lo rende sfruttabile al massimo da subito, senza tempi di assestamento.

black out possono essere paragonate alle solinco hyper g?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: