Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSpeed e dolori EmptySpeed e dolori

more_horiz
Ciao a tutti, utilizzo una speed mp 16x19 con 3+3 gr. a ore 2 e 10 in abbinamento a corde ProKennex Hexa a 24kg. con cui mi trovo un gran bene, unico grosso neo è che avverto dolori a spalla e gomito!
Va considerato che ho giocato molto nelle ultime settimane, nell'ultima 2 ore tutti i giorni, però...

Non vorrei rinunciare alla racchetta, quindi provero a togliere il piombo e a montare corde più confortevoli, restando però sul mono.... avete consigli????

In alternativa quale telaio potrei provare con le simili caratteristiche alla speed ma meno gravoso a livello fisico?
Speed e dolori Icon_scratch

Ciao

descriptionSpeed e dolori EmptyRe: Speed e dolori

more_horiz
ho dovuto mollare anche io le Speed MP per i dolori acuti al braccio.. adesso gioco con APD GT, stesse corde e stessa tensione che usavo sulla Speed e non ho più problemi..
Sulla Speed ti consiglio la WC EXplosiv! come giocabilità una via di mezzo tra mono e multi, ma con il confort di un multi.

Con la Speed dopo 3 partite di seguito avevo il braccio KO, pensa che invece con la APD GT, ho giocato 13 partite di torneo in 14 giorni, e solo negli ultimi due match ho sentito il braccio un pò dolorante..

Poi tutto è molto soggettivo.

more_horiz
Ciao Manza, ho anche io la APD e la trovo molto più confortevole, però la racchetta non mi va giù... non sento proprio la palla, sarà sicuramente un mio limite però non mi ci diverto, anche se le rotazioni sono strepitose!

more_horiz
capisco in pieno le tue considerazioni, tutto è in funzione del tipo di gioco che piace fare, il mio è picchiare da fondo dritto e rovescio in top molto estremo, e devo dire che con il setup BC 1,28 e Hyperion 1,24 a 25 kg sento anche bene la palla, ma capisco che il feeling è diverso e che non ti possa andare giù..

more_horiz
anche io ho molltao la speed mp che mi ha provacato infiammazione al tendine sovraspinoso (incordata monofilo sonic pro)...son passato alla radical mp prima con mono Signum Pro e mi son dovuo fermare.
ultimamente con multifilamento tecnifibre tgv 1.30 e le sensazioni di comfort sono ottime però ho deciso di mollare anche radical e passare a Wilson

la qualità dei materiali head è molto scesa nella serie youtek e non sei il primo al quale sento dire che le head provocano dolori a spalla e gomito (esperienza personale)...mi viene il dubbio che siano proprio i telai + che le corde nonostante i monofili siano fisicamente + impegnativi

ho provato vari telai e Wilson mi sembrano di ottima qualità (insieme a Yonex)....cambio completamente tipo di racchetta passando alla Pro Open ma head non mi vede +

ciao

more_horiz
Ciao, in effetti le head, da che mondo è mondo, non passa per un marchio confortevole, a me piace definirlo "sgorbutico" però è molto buono a livello di feeling e sensibilità. Prima di cambiare telai però , considerate anche un pò di esercizio fisico, bastano 10, ma dico 10 minuti al giorno con un elastico del tipo verde, (gli altri sono troppo laschi e il blu è troppo duro) , sul forum ci sono dei video e dei post che spiegano molto bene i vari esercizi per rinforzare i muscoli coinvolti nei vari colpi del tennis. Intendiamoci, va bene anche mettere un pò di massa con i manubri, (sempre sotto consiglio e scheda di un esperto altrimenti si fa peggio), però è l'elastico che simula lo scatto da fermo del braccio con il telaio, e quindi stimola le fibre bianche, mentre i manubri anche in fase di rilascio mantengono il muscolo sotto sforzo, e quindi stimolano le fibre rosse , che servono per la resistenza, ma il tennista in se usa per lo più quelle bianche, ossia posizione di riposo e scatto del braccio Speed e dolori Icon_wink

more_horiz
doppiofallo seguirò i tuoi consigli riguardo la preparazione fisica con gli elastic, anche se ho una buona preparazione fisica di spalle e braccia dato che praticavo gare di motociclismo!

Oggi ho tagliato le ProKennex Hexa e messo su le BC tirate a 24 kg. con cui mi son trovato splendidamente, vedo come reagisce il fisico perchè questa racchetta mi piace tantissimo...

more_horiz
Ciao Jasper, mi fa piacere esserti stato di aiuto, per le corde chiedi aiuto anche ad Eiffel, stai sicuro che non sbaglia, per la preparazione con gli elastici, mi raccomando segui le istruzioni e riscalda un pò la spalla prima di iniziare, anche al campo, ruotala piano piano altrimenti fai peggio sopratutto ora che viene il freddo. Guarda che avere una parte superiore del tronco ben sviluppata per un tennista è una manna dal cielo. Abbi però la costanza di farlo per almeno per un mese , un solo mese, (non è che poi ti devi fermare eh!!) 10 minuti al giorno e con il tempo aumenti un pò le serie, ....ti faccio vedere dopo come la racca ti sembra una racchetta da ping pong Speed e dolori Icon_wink

more_horiz
a quanto pare sta speed ha massacrato molti tennisti..

more_horiz
Ieri avevo ancora qualche dolore, ho cambiato le corde e non ho resistito all'invito di fare un'ora con un amico che è di livello superiore... oggi nessun dolore e la convinzione che la speed sia la mia racchetta Smile

more_horiz
jasper ha scritto:
Ieri avevo ancora qualche dolore, ho cambiato le corde e non ho resistito all'invito di fare un'ora con un amico che è di livello superiore... oggi nessun dolore e la convinzione che la speed sia la mia racchetta Smile

ma si guarda poi è soggettivo , io uso le blade 98 che vengono considerate spaccabraccio e non lo sono per me , altri accusano le pure drive che per me sono + salutari delle PK ... se stai bene e ti diverti hai fatto centro !! Speed e dolori 622327

more_horiz
la speed cmq è una racchetta impegnativa
biosgna avere una buon preparazione ed è una racchetta che non aiuta per niente: profilo basso 20 mm e nonostante sia un 100 lo s.s è abbastanza piccolo e quindi perdona pochissimo

io personalmente mi son trovato da dio nel rovescio in back e nel servizio sia slice che lift!

more_horiz
Pensavo fosse tutto ok, ed invece ieri sento una fitta al gomito, come degli spilli... poi il delirio!

Purtroppo è toccata anche a me... ho dosdetto le ore che avevo prenotato e mi sto preparando pscicologicamente ad un periodo di riposo! Sad

more_horiz
fermati prima che sia troppo tardi!
son sempre + convinto che quella racchetta lì con il monofilo sia un arma letale...per la salute però!

io sto riprendendo piano piano da aprile con 2 mesi di stop forzato accompagnato da laser e tecarterapia (6 sedute a terapia) nonostante la mia fosse un'infiammazione al tendine sovraspinoso (che però provocava dolori anche a gomito ed avambaccio)

i miei consigli sono:
1) fisioterapista subito
2) riposo
3) cambia racchetta
4) multifilamento tutta la vita

more_horiz

Io da metà agosto ho giocato 9 giorni consecutivi 1/2ore al giorno e non ho avuto nessun problema. Ma ho provato un po' di corde prima di trovare quelle perfette che mi permettono di giocare senza problemi al massimo senza dolori: weisscannon supercable pro, un multifilamento morbidissimo. Arroterà un pochino meno ma sensibilità eccelsa, le corde si muovono poco e perdono poco la tensione. Unico neo che durano 6 ore e poi spacco. Ma sono soddisfatto e non ho dolori.....e giocare senza dolore non ha prezzo!

more_horiz
magazzie ha scritto:

Io da metà agosto ho giocato 9 giorni consecutivi 1/2ore al giorno e non ho avuto nessun problema. Ma ho provato un po' di corde prima di trovare quelle perfette che mi permettono di giocare senza problemi al massimo senza dolori: weisscannon supercable pro, un multifilamento morbidissimo. Arroterà un pochino meno ma sensibilità eccelsa, le corde si muovono poco e perdono poco la tensione. Unico neo che durano 6 ore e poi spacco. Ma sono soddisfatto e non ho dolori.....e giocare senza dolore non ha prezzo!

giocare senza dolore non ha prezzo! Speed e dolori 953229

more_horiz
magazzie ha scritto:

Al rientro proverò anche io col multifilamento prima di cambiare racchetta, oltre a verificare quale mia pecca tecnica abbia contribuito.

Che tensioni usi?

more_horiz
24-23 con multi morbido.....

more_horiz
rip control 24-23

more_horiz
Boh io ci gioco da un anno con monofilo di vari tipi e non ho mai avuto dolori, oltre alla racchetta secondo me se si gioca molte ore a settimana è indispensabile pensare anche alla preparazione fisica, indipendentemente dall'attrezzo che si usa Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: