Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyIncordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
Ciao ragazzi,

Non riesco ancora a trovare il giusto setup per questa racchetta. 

Vorrei un qualcosa di confortevole per l'articolazione del polso, un pochino deboluccia (devo rinforzarla), e che mi dia possibilmente un po' di controllo, senza sacrificare troppo la spinta. 

Dite di optare per un full multi? O altrimenti una soluzione ibrida sarebbe più indicata e redditizia? 

Ho provato a giocare con full mono, ma forse dovrei preservare un pochino l'articolazione, e trovare,  perché no, qualcosa  che duri anche di più. 

Aspetto vostri consigli, un abbraccio.

descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyRe: Incordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
Stavo anche valutando di cambiare racca, provare  qualcosa perlomeno, però prima vorrei trovare  il giusto setup corde-custom

descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyRe: Incordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
Dipende cosa intendi per "duri di più". Se hai usato mono agonistici, è del tutto normale che durino poche ore e poi, anche se non rotti, siano del tutto "scarichi".
Un ibrido potrebbe anche andare, ad esempio qualcuno (più d'uno) su quel telaio ci monta Revolve 1.25 sulle verticali ed Head Velocity 1.30 sulle orizzontali, normalmente a 23 kg costanti.
Full multi? Dipende dal tuo gioco, ma se vuoi caricare lo spin, non è certamente il tipo di soluzione più indicata.

Senza sapere però "cosa" ed a che tensione hai montato, è una riffa... Suspect

descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyRe: Incordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
Qualcuno sa dirmi se la Pro Open 2015 è schiumata al suo interno (come la serie K) oppure vuota?

descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyRe: Incordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alla fine sono arrivato alla conclusione che questo telaio dia il meglio di se con il full mono, o sbaglio?
Anche se la soluzione ibrida da te indicata sarebbe da provare.
Per ora vorrei riprovare a montare AQUAPOWER STARBURN (comprandole proprio da te) tirate 23/22, non sembravano affatto male. Che ne dici?

Inoltre mi sono state consigliate le POLY TOUR PRO di Yonex, economiche ed ottime.

descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyRe: Incordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
Quali sono i mono più montati su questo telaio?

descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyRe: Incordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
Io sulla PO 2010 andavo di Black Code (dopo essere passato pure io per full multi e ibrido).
Attiualmente sento molto parlare di Wilson Revolve...

descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyRe: Incordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Facile...in assoluto, nell'ordine, Wilson Revolve 1.30, Starburn AQP, Starburn FLP EVO, Head Sonic 1.25.
L'ultimo dato è un po' falsato dal fatto che appartengono ad un unico utente (un maestro) che ne incorda mediamente una a settimana perchè gradisce solo quella corda a bassa tensione (20/19)

descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyRe: Incordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perfetto, come durata siamo intorno alle 8/10 ore ognuna vero? 

Qualcosa di più longevo si adatterebbe a questo telaio? 

Poichè altrimenti devo arrendermi e montare uno di quei mono, incordando spesso...

descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyRe: Incordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
PistolPete ha scritto:
Io sulla PO 2010 andavo di Black Code (dopo essere passato pure io per full multi e ibrido).
Attiualmente sento molto parlare di Wilson Revolve...

io provai le orange, a 23 kg, una fionda...

Attualmente che ibrido stai montando?

descriptionincordatura - Incordatura  Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)  EmptyRe: Incordatura Pro Open 2015 (ibrido o full multi?)

more_horiz
Da ex possessore di Pro-Open mi permetto di intervenire.
Vista l'elevata rigidità della racchetta ti consiglio un multi, io giocavo con le Head Velocity 1.30 black tirate a 24 kg. costanti.
Se poi con il multi non ti trovi proprio, andrei sulle Wilson Revolve black 1.25 tirate a 23/22 kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere