Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionH22 ... per Eiffel o chiunque altro sappia rispondere EmptyH22 ... per Eiffel o chiunque altro sappia rispondere

more_horiz
ieri ho visto le H22 di un giocatore... (parecchio belle devo dire...)

erano bilanciate verso la testa, 340 gr. finite...

ora la mia domanda è: dato che Wilson non mette silicone e piombo e dato che ho visto che nel mercato ce ne sono di diverse caratteristiche... la pro room Wilson come fa a tirare fuori una racchetta con le specs richieste dal giocatore?

Grazie per le gentili risposte...

descriptionH22 ... per Eiffel o chiunque altro sappia rispondere EmptyRe: H22 ... per Eiffel o chiunque altro sappia rispondere

more_horiz
Non so chi ti abbia detto che Wilson non customizzi le H22...ho qui la vecchia di Delbonis, ed ha piombo, anche se non a vista, sia sotto il bumper che sul manico.
Quelle di Monfils a seconda delle superfici lo hanno in varie posizioni.
Questo per il peso ed il bilanciamento.
Per quel che riguarda flex e punti di flessione..è una pro room, basta cambiare materiali e disposizioni/densità degli stessi per variarle... scratch

descriptionH22 ... per Eiffel o chiunque altro sappia rispondere EmptyRe: H22 ... per Eiffel o chiunque altro sappia rispondere

more_horiz
ho visto quelle di Vanni (quelle che aveva scartato prima del torneo di S.Paolo)...
pesavano 340 finite e bilanciate in testa... non sembrava avessero piombo e silicone..

ma quindi anche Wilson parte da una base 'leggera' e poi aggiunge piombo e silicone a seconda delle specifiche?

more_horiz
Per la domanda sul custom, si.
Più spesso piombo che silicone, però.
Per Vanni quelle che ho incordato erano sempre piombate, talvolta pure a vista... Suspect

more_horiz
Ma Vanni non usava una Blade retail?

more_horiz
si... usava le 'negozio' con aggiunta di piombo...
adesso è passato a ProKennex

more_horiz
cmq Wilson non usa il solito sistema di Head... ossia fare un telaio leggero e poi appesantirlo con piombo e silicone a seconda delle specs richieste..
sennò non si spiegherebbe come mai ci siano h22 che pesano 320 senza corde e senza né piombo né silicone..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
felipe ha scritto:
cmq Wilson non usa il solito sistema di Head... ossia fare un telaio leggero e poi appesantirlo con piombo e silicone a seconda delle specs richieste..
sennò non si spiegherebbe come mai ci siano h22 che pesano 320 senza corde e senza né piombo né silicone..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

confermo che le H22, le 16x19 ancor di più, nascono già più pesanti rispetto alle pt57, almeno intorno ai 300-305gr, piuttosto bilanciate in testa (spesso anche di 33cm di circa..)..
per portarle ad essere più manovrabili, e quindi scendere con bilanciamento a 31-31,5cm, occorre agire sul manico con anche 20-25gr...insomma poi alla fine è facile ritrovarsi con 320-325gr di racchetta nuda se si vuole un bilanciamento esempio di 31,5cm. Tutto questo per dire, che non sono proprio il massimo per il custom, sempre che si voglia raggiungere un setup come appena descritto.
Dico tutto ciò perchè attualmente ne ho 2 16x19 ed 1 18x20, ma me ne sono passate in mano almento altre 4.

more_horiz
Io sono un possessore di 2 H22 16X19 pj blade 98S peso 302gr bil 32.5 e una pj burn peso 294 gr e bil 32.5.
Racchette prese nuove e customizzate a  314gr con bil a 32.
Racchette fantastiche e potenti sw 305 (blade) e 315 (burn) senza corde

more_horiz
Come corde utilizzo protennis iron magic e alla burn ho messo budello pacific in full.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: