Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionradical - Radical Graphene Pro - troppo pro per me ? EmptyRadical Graphene Pro - troppo pro per me ?

more_horiz
Ciao a tutti,
vi chiedo cortesemente un consiglio su un problema che sto avendo con la RPRO 2014 che ho acquistato all'inizio di gennaio ed ho fatto incordare con le Lynx a 22 kg.

Ho 52 anni e gioco da circa quattro anni tre ore/quattro ore alla settimana; sono alto 1,85 per circa 80 kg, abbastanza allenato e ho utilizzato prima dell RPRO una W PO 2012, poi una Head Instinct MP XT con la quale mi trovato meglio della PO ed avevo raggiunto un'ottima velocità nello swing.

L'ho acquistata  su consiglio del maestro che riteneva potessi migliorare la pensantezza della palla ma dopo averla usata per sei ore (due di singolo e quattro di doppio) sono dovuto ritornare alla Instinct Mp per problemi muscolari, stanchezza fisica e rallentamento nei movimenti; riutilizzando la Instinct la stanchezza si è ridotta molto.

Secondo voi cambiando incordatura/tensione posso sperare di migliorare o è proprio la tipologia del telaio, la rigidità ed il peso che è difficile da gestire e devo metterla in vendita ?

Potete eventualmente consigliami qualche telaio da provare in alternativa ?

Grazie mille e buon tennis a tutti !

descriptionradical - Radical Graphene Pro - troppo pro per me ? EmptyRe: Radical Graphene Pro - troppo pro per me ?

more_horiz
la radpro è una racchetta da classificato con buona classifica, fossi in te la lascerei perdere Smile 

magari può trattarsi di un problema di tecnico, soprattutto se hai iniziato a giocare non da ragazzino.

In ultimo considera che conosco ragazzi dell'agonistica che giocano con telai più legeri di 300g e tirano palle pesantissime

descriptionradical - Radical Graphene Pro - troppo pro per me ? EmptyRe: Radical Graphene Pro - troppo pro per me ?

more_horiz
Ti ringrazio molto per la risposta e dato che sicuramente hai molta più esperienza di me, seguirò il tuo consiglio.

In realtà la radpro l'avevo già parcheggiata per evitare problemi peggiori; se qualcuno fosse interessato (ha meno di un mese e sei ore di utilizzo) mi mandi un MP.

Grazie

more_horiz
prova la versione Mp incordata con un mono Babolat Origin 23/22 poi i racconti le tue impressioni!

more_horiz
Avevo provato la versione 2014 con qualche difficoltà a spingere da fondo campo e per questo motivo ho acquistato la pro.

Per info la radpro ha un manico L3 e l'ho messa in vendita a 90 euro; scontrino del 5 gennaio 2016.

Intendi la nuova versione XT ?

more_horiz
fossi in te rimarrei sulle profilate. la radical mp è un'ottima racchetta ma di suo non genera palle pesanti Smile

more_horiz
Avevo già pensato di prendere in prova l'ultimo modello XT che ho letto sul forum spinge più della vecchia pur essendo meno rigida e  leggermente meno pesante.

Vorrei mantenere però la velocità dello swing che ora ho raggiunto con la Instinct XT.

Meglio il modello MP XT o il precedente ?

more_horiz
posseggo le xt pro e le vecchie graphene Pro quella in tuo possesso oggi,ho provato per un paio di mesi la mp graphene... è divertente si gioca bene, in dopppio dopo due ore nn senti il braccio dolorante, però per il mio  swing nn andava bene. Per la pesantezza di palla è necessario usare tecnica di trasferimento del peso corporeo sulla palla in un movimento armonico con il braccio decontratto.  La nuova MP xt nn l'ho provata posso farti solo un confronto tra le due Pro

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per la info sulla tecnica del trasferimento del peso: domattina stresserò il mio maestro Laughing

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] posso chiederti un confronto tra radpro graph e la nuova xt? Io sto provando per il secondo we la pro xt e mi trovo bene.
Attualmente gioco con yonex vcore tour g 310 e la radproxt mi sembra abbia qsa in più come reattività/potenza e spin senza perdere in controllo e manovrabilita

La precedente come e' rispetto alla xt?

more_horiz
Mah, avendo giocato sia con la Rad Mp e la Rad Pro, direi questo: essendo per me " ingiocabile la Pro ( troppo pesante per il mio swing) , l'unica soluzione è prendere la Mp, e appesantirla, con quattro - cinque grammi al manico, e un paio di grammi in testa ( ore 10-ore 2) ...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: